Next-Image 2020, contest mondiale Huawei dove poter vincere condividendo anche una sola fotografia

Next-Image 2020, contest mondiale Huawei dove poter vincere condividendo anche una sola fotografia

E' possibile condividere scatti catturati con un dispositivo Huawei o Honor per provare a vincere fino a 10.000 dollari e smartphone Huawei P40 Pro.

 

Scritto da , il 12/05/20

 

Seguici su

 
 

Huawei ha aperto la Next Image 2020, una competizione mondiale di fotografia per dispositivi Huawei e Honor. Ci sono premi in palio, da somme di denaro fino a 10.000 dollari, a smartphone Huawei P40 Pro. Huawei invita cosi' i creatori della sua community in tutto il mondo a realizzare scatti utilizzando le proprie capacità creative e i propri dispositivi Huawei e Honor, e condividere le loro immagini più belle, ovunque si trovino.

Partecipare è semplice:
Fino al 26 luglio 2020 (compreso) è possibile iscriversi al contest (sul sito www.next-image2020.com) usando il proprio Huawei ID e partecipare condividendo foto - fino ad un massimo di 30 - create con un dispositivo Huawei o Honor, non importa il modello o la data in cui le immagini sono state acquisite. Una giuria italiana selezionerà i 5 utenti italiani che avranno la possibilità di prendere parte alla selezione finale globale del talent che comprenderà anche gli utenti selezionati da altre parti del mondo. Alla fine, una giuria di giudici internazionali selezionerà le migliori immagini tra tutte quelle inviate dai migliori partecipanti da tutto il mondo.

Cinque sono le categorie in cui gli scatti si classificano.
Per la categoria 'Scatti a distanza' viene chiesto di catturare particolari nascosti e diverse prospettive, sia all'interno che all'esterno. Per la categoria 'Scatti notturni' viene chiesto di catturare momenti divertenti di notte o in un ambiente con scarsa luminosità. Per la categoria 'Salve, vita!' viene chiesto di catturare e condividere emozioni e ispirazioni del giorno. Per 'Ritratti' è possibile condividere i primi piani di persone. Infine, per la categoria 'Storyboard' è possibile usare una serie di foto per esprimere emozioni e raccontare una storia personale (può includere da 3 a 9 immagini).

Ciascuna categoria in Italia ha un proprio caposquadra: Mariano Di Vaio (Storyboard), Giulia De Lellis (Ritratti), Andrea Damante (Scatti notturni), Beatrice Valli (Salve,vita!), Marco Fantini (Scatti a distanza). Questi saranno fonte di ispirazione per tutti coloro che desidereranno partecipare al concorso.

La giuria internazionale dell’edizione 2020 di Next Image è composta da Steve McCurry, vincitore di numerosi premi, tra cui una Robert Capa Medal, gli NPPA ( National Press Photographer's Award) e quattro Jose Awards; Elizaveta Porodina, una ritrattista di moda russa ed esponente di punta della fotografia di moda sperimentale e di belle arti; Reuben Krabbe, fotografo canadese di sport estremi, che fa uso di tecniche di fotografia creativa per scattare foto polarizzate e soggetti particolari come le eclissi solari; Karolina Henke, fotografa svedese. Adrew Garrihy, Global Chief Brand Officer di Huawei Consumer Business, e Li Changzhu, vice Minister of Consumer Strategy Marketing department of Huawei CBG, supporteranno la giuria nella selezione degli scatti vincitori.

L'edizione dello scorso anno del contest Next Image ha ricevuto oltre 520.000 iscrizioni.

Huawei presenta Next Image 2020



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria