Xiaomi Mi TV Stick FHD con Android TV 9 e telecomando ufficiale

Xiaomi Mi TV Stick FHD con Android TV 9 e telecomando ufficiale

La nuova Xiaomi Mi TV Stick porta Android TV su qualunque schermo dotato di ingresso HDMI, con risoluzione però limitata a massimo 1080p, appena sufficiente considerato il costo.

 

Scritto da , il 17/07/20

 

Seguici su

 
 

Xiaomi ha introdotto la sua prima chiavetta di streaming: la Mi TV Stick. E' alimentata da Android TV, proprio come i diversi modelli di Xiaomi MI Box introdotti nel corso degli ultimi anni, con tanto di telecomando ma in un formato più piccolino. Il vantaggio della Mi TV Stick rispetto alla Mi Box è che le sue dimensioni più piccole la rendono più trasportabile.

 
Xiaomi Mi TV Stick
Xiaomi Mi TV Stick
 
 
Xiaomi Mi TV Stick - telecomando
Xiaomi Mi TV Stick - telecomando
 

La Xiaomi Mi TV Stick si presenta come una grande chiavetta - ha la forma simile a quella di una NOW TV Smart Stick o di una Amazon Fire TV Stick - che si collega alla porta HDMI di uno schermo e consente di utilizzare le principali applicazioni sviluppate per Android TV, anche scaricabili dal Google Play Store. Tra le app disponibili ci sono - a seconda del mercato - Netflix, Youtube, Prime Video, Disney+, HBO, RedBull TV, Spotify, Twitch, Google Play Movies&TV.

Android TV è presente nella versione 9.0 con Chromecast e l'Assistente Google integrati. Il processore è un quad-core con 1GB di RAM e 8GB di ROM. Il telecomando, utile per navigare nell'interfaccia utente di Android TV, ha i tasti essenziali: accensione/spegnimento, pulsante Google Assistant, tasti direzionali, pulsante Home, pulsante impostazioni, pulsante indietro, bilanciere del volume, e i tasti per l'accesso rapido a Netflix e Prime Video. La Mi TV Stick di Xiaomi supporta l'audio DTS e Dolby mentre la risoluzione video è limitata a 1080p. Problemi di connettività non dovrebbero essercene, considerata l'assenza di una porta Ethernet, in quanto c'è il supporto per il WiFi dual-band 2.4GHz/5GHz (ac).

La Xiaomi Mi TV Stick si può acquistare su Amazon.it al prezzo di 49 euro. Per confronto, la Amazon Fire TV Stick Basic Edition (1080p) costa 39,99 euro mentre la versione 4k costa 59,99 euro. Ma ricordiamo che si vocifera che, presto, Google lancerà la sua chiavetta di streaming con Android TV.

Specifiche tecniche complete Xiaomi Mi TV Stick

Dimensioni: 92.4x30.2x15.2mm
Peso: 28.5g
Colore: Nero
Risoluzione massima uscita: 1080P (1920x1080@60fps)
RAM: 1GB
CPU: Quad-core Cortex-A53
Storage: 8GB
GPU: ARM Mali-450
Sistema operativo: Android 9.0
Connettività Wireless: Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac 2.4GHz/5GHz; Bluetooth 4.2
Video decoder: VP9-10, H.265, H.264, VC-1, MPEG1/2/4, Real8/9/10
Video Format: RM, MOV, VOB, AVI, MKV, TS, MP4
Audio decoder: DOLBY, DTS
Audio Format: MP3, AAC, FLAC, OGG
Image decoder: JPG, BMP, GIF, PNG
Porte: HDMIx1, Micro USBx1


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria