Xiaomi lancia il televisore Mi TV LUX trasparente

Xiaomi lancia il televisore Mi TV LUX trasparente

Xiaomi lancia in Cina il primo televisore trasparente al mondo prodotta in serie, acquistabile dal pubblico.

 

Scritto da , il 12/08/20

 

Seguici su

 
 

Al fianco degli smartphone Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra, Xiaomi durante il suo evento di lancio di nuovi prodotti che ha tenuto l'11 agosto per il 10esimo anniversario dell'azienda ha presentato il Mi TV LUX Transparent Edition, il primo televisore trasparente al mondo prodotta in serie, acquistabile dal pubblico.

 
Xiaomi Mi TV LUX Transparent Edition
Xiaomi Mi TV LUX Transparent Edition
 

Il Mi TV LUX Transparent Edition di Xiaomi ha un display autoluminoso trasparente edge-to-edge che trasmette immagini che sembrano sospese nell'aria, rendendo reali cose che abbiamo visto precedentemente solo nei film di fantascienza. Quando il Mi TV LUX Transparent Edition è spento, sembra un semplice pannello di vetro trasparente. A differenza dei televisori tradizionali dotati di pannello posteriore a contenere l'elettronica principale, il Mi TV LUX Transparent Edition ospita tutti i componenti elettronici nel suo supporto di base rotonda, preservando la forma compatta dello schermo.

Xiaomi ha detto di essere attualmente l'unico produttore di TV in Cina ad essere in grado di gestire individualmente il processo di produzione di massa di un prodotto complesso come questo Mi TV LUX Transparent Edition. Ma a parte il design futuristico del TV, vediamo cosa offre a livello di hardware.

Il Mi TV LUX Transparent Edition dispone di un pannello OLED trasparente da 55 pollici con rapporto di contrasto statico 150000:1 e un rapporto di contrasto dinamico infinito. Sfruttando il supporto dello spettro dei colori DCI-P3 al 93%, il televisore è in grado di riprodurre quasi tutti i colori delle immagini, con il pannello a 10bit che può mostrare 1,07 miliardi di combinazioni di colori, uno spettro di colori ampio che va oltre ciò che l'occhio umano può percepire. Inoltre, il televisore è dotato di una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e di una tecnologia MEMC da 120 Hz, per offrire immagini fluide. La velocità di risposta è rapida di 1ms.

 
Le connessioni del Xiaomi Mi TV LUX Transparent Edition
Le connessioni del Xiaomi Mi TV LUX Transparent Edition
 

Il Mi TV LUX Transparent Edition è anche dotato di un motore AI Master Smart Engine, combinato con il chip per TV personalizzato MediaTek 9650, con oltre 20 algoritmi di ottimizzazione delle immagini per 5 scenari di utilizzo principali. Il TV supporta anche AI ​​Master for Audio per rilevare in modo intelligente il tipo di contenuto in riproduzione e scegliere una modalità audio adatta da un elenco che comprende film, musica, newsfeed, sport e altro. Il dispositivo supporta anche l'audio Dolby Atmos.

Il Mi TV LUX Transparent Edition esegue il sistema operativo MIUI che già troviamo sugli smartphone di Xiaomi ma ottimizzato per TV, con l'interfaccia utente - inclusa la Home page, Impostazioni, My App - specificamente progettata per adattarsi allo schermo rettangolare trasparente. Il sistema supporta anche l'Always-On-Display che consente di avere sempre immagini e testi personalizzati sullo schermo quando si trova in stato di standby.

Il prezzo del Mi TV LUX Transparent Edition non è accessibile per chiunque, costa in Cina 49.999 RMB (equivalenti a circa 6.125 euro). Le vendite apriranno il 16 agosto in Cina. La disponibilità sarà limitata al mercato cinese. 

E' importante notare che Xiaomi non è il primo produttore ad aver realizzato un televisore trasparente, ci sono Lg e Panasonic che hanno presentato dei loro TV trasparenti da tempo, solo che Xiaomi è il primo marchio a rendere disponibile sul mercato di massa - al momento solo il mercato cinese - questo tipo di prodotto.

Per potersi fare un'idea di che cosa è un televisore trasparente, abbiamo raccolto qui sotto alcuni video girati dal vivo di questo Xiaomi Mi TV LUX Transparent Edition.

Xiaomi Mi TV LUX Transparent Edition


Xiaomi Mi TV LUX Transparent Edition


Xiaomi Mi TV LUX Transparent Edition - Replay annuncio



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria