OnePlus 8T ufficiale: Specifiche, Caratteristiche, Foto, Video e Prezzi in Italia

OnePlus 8T ufficiale: Specifiche, Caratteristiche, Foto, Video e Prezzi in Italia

OnePlus 8T arriva come un aggiornamento di OnePlus 8, con un display con frequenza di aggiornamento a 120Hz e ricarica veloce che promette un giorno di autonomia con 15 minuti di ricarica. Prezzi da 599 euro.

 

Scritto da , il 14/10/20

 

Seguici su

 
 

Dopo aver introdotto all'inizio di quest'anno la OnePlus 8 series, prima linea completa di smartphone top di gamma di OnePlus con supporto per la tecnologia 5G, OnePlus ha annunciato il suo nuovo smartphone OnePlus 8T il 14 ottobre, con un evento in streaming trasmesso dalle ore 16.00. Con l'avvicinarsi dell'annuncio il produttore aveva già rivelato nei giorni precedenti alcune delle caratteristiche del prodotto, ma ora le abbiamo complete. Come previsto, OnePlus 8T non ha una variante 'Pro'. La disponibilità è prevista dal 20 ottobre, con prezzi da 599 euro.

Per OnePlus, questo nuovo 8T è "caratterizzato da una gamma di tecnologie nuove e migliorate che porteranno l'esperienza OnePlus a nuovi livelli". “OnePlus cerca sempre di portare la più recente tecnologia agli utenti più esperti, appena quest'ultima soddisfa i nostri altissimi standard", ha dichiarato Pete Lau, Fondatore e CEO di OnePlus. "Con OnePlus 8T, stiamo ancora una volta alzando l’asticella per noi stessi in termini di user experience, grazie ad alcune nuove funzionalità che siamo entusiasti di introdurre per la prima volta in un dispositivo OnePlus. Sono fiducioso che OnePlus 8T supererà ancora una volta le aspettative e offrirà un'esperienza flagship senza precedenti".

OnePlus 8T monta un ampio display Amoled di 6.55 pollici di risoluzione FHD+ (1080x2400 pixel), rapporto di aspetto 20:9 e con frequenza di aggiornamento di 120Hz, tecnologia disponibile fino alla prima metà del 2020 solamente sugli smartphone top di gamma. OnePlus 8T monta due batterie da 2250mAh ciascuna (per un totale di 4500mAh) e supporta lo standard proprietario di ricarica veloce Warp Charge 65 con una ricarica completa, dallo 0 al 100 per cento, stimata in circa 39 minuti mentre dallo 0 al 58 per cento in 15 minuti. OnePlus 8T viene alimentato dal sistema operativo OxygenOS 11 fuori-dalla-scatola basato su Android 11 e da un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 865 supportato da 8GB o 12GB di RAM LPDDR4X mentre la memoria interna ammonta a 128GB o 256GB di tipo UFS 3.1 non espandibile. La connettività è completa di 5G, Wi-Fi 6, NFC, Bluetooth 5.1 e GPS con Glonass.  Assente l'ingresso per jack audio da 3.5mm ma è integrato un doppio speaker con supporto per l'audio immersivo Dolby Atmos. OnePlus 8T dispone di un sistema quad-camera posteriore, con un obiettivo principale da 48MP (Sony IMX586, 6P, OIS, EIS, F1.7, pixel 1.6um) affiancato da un sultra-grandangolare da 16MP (F2.2, FOV 126 gradi), da un obiettivo per macro da 5MP e da un obiettivo monocromatico da 2MP. Nella parte frontale, all'interno di un foro nell'angolo in alto a sinistra, si trova un sensore da 16MP (Sony IMX471, pixel 1.0um, EIS, messa a fuoco fissa, F2.4).

 
OnePlus 8T
OnePlus 8T
 

OnePlus 8T ha un display a 120Hz di refresh rate

OnePlus 8T monta un display piatto di diagonale 6.55 pollici FHD+ con frequenza di aggiornamento a 120Hz, una frequenza di campionamento fino a 240Hz e una latenza ridotta. Non è la prima volta che OnePlus utilizza questa frequenza di aggiornamento su un pannello display in un suo telefono, poichè sul OnePlus 8 Pro si trova un display curvo a 120Hz. Il team software di OnePlus ha lavorato su fino a 142 ottimizzazioni per offrire agli utenti una esperienza più veloce e più fluida possibile. Per la precisione cromatica, il display di OnePlus 8T ha una Just Noticeable Color Difference (JNCD) di circa 0.3 e una copertura 100% dello spazio colore DCI-P3, caratteristiche che gli hanno permesso di ottenere una valutazione A+ da DisplayMate. La risoluzione del pannello è FHD+ e non manca il supporto per lo standard HDR10+. 

Sul OnePlus 8T si trova anche il sensore di flickering presente su OnePlus 8 Pro, con in più una migliorata sensibilità ambientale. Inoltre, è stata aumentata sul OnePlus 8T la scala di regolazione della luminosità a 8.192 livelli, che equivale a 8 volte il livello di luminosità medio rilevabile all'occhio umano, il che si dovrebbe tradurre in una transizione tra le varie impostazioni di luminosità più naturale e confortevole. Infine, utilizzando lo stesso materiale luminescente E3 della serie 8, il display del OnePlus 8T supporta la riduzione della luce blu, per affaticare di meno gli occhi durante l'utilizzo in ambienti con scarsa luminosità.

"All'inizio di quest'anno abbiamo spinto la frequenza di aggiornamento a 120Hz per un'esperienza di visualizzazione ancora più fluida sul nostro smartphone ultra-premium: OnePlus 8 Pro. Siamo stati felici di vedere che è stato ampiamente apprezzato dai nostri utenti", ha dichiarato Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus. "Con l'evoluzione della tecnologia e il miglioramento delle tecniche di produzione, siamo in grado di portare i 120Hz su una gamma più ampia di nostri prodotti, fornendo la migliore tecnologia display della categoria a un numero maggiore di persone".

OnePlus 8T supporta la ricarica rapida Warp Charge 65

OnePlus 8T viene inoltre fornito con il supporto per la ricarica rapida Warp Charge 65, soluzione proprietaria di OnePlus che promette di caricare completamente le due batterie nel telefono (per un totale di 4500mAh) in 39 minuti e arrivare circa a 58 per cento in 15 minuti. La configurazione a doppia batteria consente a entrambe le batterie di caricarsi contemporaneamente a più di 30W senza surriscaldarsi anche mentre si utilizza il telefono, per una velocità di ricarica circa il doppio più veloce rispetto a Warp Charge 30T.

"La ricarica dovrebbe essere rapida e semplice per contribuire a rendere la vita digitale il meno complicata possibile", ha commentato il CEO di OnePlus Pete Lau. "Con OnePlus 8t abbiamo cambiato il nostro approccio alla ricarica rapida, con l'obiettivo di offrire un'esperienza di punta veloce e fluida."

L'alimentatore Warp Charge 65 è stato progettato da OnePlus con un design dual-end della porta USB-C e supporto di tutti i precedenti protocolli di ricarica OnePlus, per offrire un sistema di ricarica non solo veloce ma anche sicuro. OnePlus ha, infatti, inserito un chip di crittografia aggiuntivo al caricabatterie e 12 sensori di temperatura nello telefono, per consentire ai dispositivi OnePlus di caricarsi in maniera intelligente ed efficiente in diverse situazioni. È stato incluso inoltre su OnePlus 8T un nuovo sistema di dissipazione del calore per mantenere stabile la temperatura di ricarica. Inoltre, questo caricabatterie è compatibile con la ricarica PD fino a 45W, permettendo di ricaricare più dispositivi di supporto come laptop o tablet.

OnePlus 8T - la ricarica rapida Warp Charge 65


OnePlus 8T: Prezzi e Disponibilita'

Riguardo prezzi e disponibilità, in Europa OnePlus 8T viene proposto in due versioni: quella con configurazione di memorie 8GB+128GB a 599 euro nei colori Aquamarine Green e Lunar Silver, e quella con configurazione di memorie 12GB+256GB a 699 euro in Aquamarine Green. I preordini sono aperti dal 14 ottobre, mentre le spedizioni inizieranno il 20 Ottobre.

OnePlus 8T - Replay Evento di Lancio



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria