Carta di debito PayPal Business Debit Mastercard ora disponibile in Italia

Carta di debito PayPal Business Debit Mastercard ora disponibile in Italia

La carta che premia le piccole imprese con cashback sugli acquisti idonei e permette ai titolari delle aziende di accedere immediatamente ai propri fondi PayPal, in rete e nei negozi che accettano Mastercard.

 

Scritto da , il 27/09/20

 

Seguici su

 
 

PayPal e Mastercard hanno portato in Italia la carta di debito PayPal Business Debit Mastercard, nata nel 2003 negli USA per rende più facile alle piccole imprese ottenere accesso immediato ai propri fondi PayPal, garantendo loro un cashback dello 0,5% in contanti su tutti gli acquisti idonei.

Dopo il debutto negli Stati Uniti nel 2003, la PayPal Business Debit Mastercard è arrivata poi anche in Germania e Regno Unito, ed ora è disponibile in altri cinque paesi europei: Austria, Francia, Irlanda, Italia e Spagna. I clienti business in questi paesi possono usare i fondi del proprio conto PayPal in oltre 52 milioni di punti di accettazione Mastercard in tutto il mondo attraverso questa carta di debito senza costi mensili, senza tariffa di cambio valuta estera, e con una tassa di prelievo da sportello ATM forfettaria di 2 euro in tutto il mondo. E' previsto un imite giornaliero di 350 euro per i prelievi di contanti e di 6.000 euro per gli acquisti. La carta integra un chip NFC per i pagamenti contactless.

Leggi anche:
 
PayPal Business Debit Mastercard
PayPal Business Debit Mastercard
 

La PayPal Business Debit Mastercard utilizza principalmente il saldo PayPal disponibile del conto PayPal Business collegato. Se si collega un conto bancario o una carta di debito alla propria carta di debito PayPal, il denaro viene prelevato dal conto bancario o carta di debito quando il saldo PayPal non è sufficiente per coprire un acquisto. Trattandosi di una carta di debito aziendale, non può sostituire un normale conto corrente. In caso di smarrimento o il furto della carta, accedendo al proprio conto PayPal Business diventa possibile segnalarlo richiedendo contestualmente una carta sostitutiva.

Paypal ha osservato come nel Regno Unito e in Germania questa carta di debito viene utilizzata più per l'acquisto di servizi di marketing digitale e di beni al dettaglio destinati all'inventario e alle forniture, mentre negli Stati Unitila è più comune utilizzarla per il pagamento di servizi aziendali e beni di uso quotidiano, come benzina e bollette telefoniche.

"La pandemia da COVID-19 ha messo a dura prova le piccole imprese seppure solide dal punto di vista finanziario, e l'estensione della disponibilità della PayPal Business Debit Mastercard arriva in un momento in cui gli imprenditori di tutto il mondo hanno più che mai bisogno di accedere ai propri fondi" ha detto Paypal. "Con le aziende che stanno iniziando a riaprire, la possibilità di acquistare comodamente prodotti e servizi, e di essere ricompensati con denaro extra, sarà sempre più cruciale per la sopravvivenza di questi business".

E' possibile avere maggiori informazioni sulla PayPal Business Debit Mastercard e su come richiederne una sul sito web ufficiale www.paypal.com/it/businessdebit. Non è prevista una lunga procedura di approvazione o lunghi moduli da completare, il primo requisito è però avere un conto PayPal Business.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria