Tado lancia Termostato Intelligente Wireless e funzione che aiuta a prevenire e diminuire i guasti della caldaia

Tado lancia Termostato Intelligente Wireless e funzione che aiuta a prevenire e diminuire i guasti della caldaia

Il nuovo Kit di Base - Termostato Intelligente wireless funziona con impianti di riscaldamento con un termostato wireless o che ne sono sprovvisti del tutto.

 

Scritto da , il 16/10/20

 

Seguici su

 
 

tado° ha introdotto il suo Termostato Intelligente Wireless - kit di base e suoi nuovi sensori di temperatura wireless, oltre ad aver rilasciato la sua nuova funzione di Care&Protect che permette tramite app di mantenere il sistema di riscaldamento domestico senza intoppi e che offre soluzioni pratiche e concrete quando sorgono dei problemi.

Termostato Intelligente wireless – Kit di Base V3+

I termostati intelligenti di tado° permettono di gestire il riscaldamento della propria casa in maniera intelligente, tramite app per smartphone, o tramite Amazon Alexa, Assistente Google o Siri di Apple. La gamma di kit di base del Termostato Intelligente V3+ di tado° è compatibile con il 95% di tutti i sistemi di riscaldamento (Baxi, Beretta, Vaillant, Ferroli, Ariston, Riello, Immergas, Viessmann e di molte altre marche). Fino ad oggi è stato possibile acquistare il "Kit di Base - Termostato Intelligente cablato" utilizzabile solo con impianti di riscaldamento con un termostato cablato con caldaia combinata (ad es. senza serbatoio esterno dell'acqua calda), mentre è ora possibile acquistare il nuovo "Kit di Base - Termostato Intelligente wireless" se si ha un impianto di riscaldamento con un termostato wireless o se ne è sprovvisto del tutto.

 
Termostato Intelligente wireless/cablato - Kit di Base V3+
Termostato Intelligente wireless/cablato - Kit di Base V3+
 

I nuovi sensori di temperatura wireless di tado°

I nuovi sensori di temperatura wireless di tado° sono dotati di rilevatori di temperatura e umidità e possono essere posizionati ovunque queste misurazioni sono più necessarie, come nella camera da letto di un bambino o in un seminterrato umido. Questi sensori consentono di monitorare il clima della stanza in cui si trovano e forniscono approfondimenti dettagliati e consigli pratici per un ambiente domestico più sano. Hanno anche una interfaccia utente integrata tramite la quale è possibile regolare manualmente le impostazioni sul dispositivo stesso.

 
Sensore di temperatura wireless tado°
Sensore di temperatura wireless tado°
 

Care&Protect

tado° ha aggiornato la sua app per smartphone per introdurre Care&Protect, funzione che consente di mantenere il sistema di riscaldamento domestico senza intoppi e che offre soluzioni pratiche e concrete quando vengono rilevati dei problemi. Grazie al monitoraggio 24 ore su 24, quando tado° rileva uno schema insolito invia una notifica sul proprio smartphone e offre suggerimenti su come provare a risolverlo o a quale professionista rivolgersi, contribuendo a minimizzare il tempo di blocco dell’impianto.

Care&Protect è alimentata da algoritmi intelligenti alimentati dall'analisi di milioni di sistemi di riscaldamento gestiti dai sistemi tado°. Questa funzione crea una connessione digitale bidirezionale tra la caldaia e il termostato smart di tado° che consente l'analisi delle metriche come la pressione dell’acqua, la velocità della pompa o i codici di errore, e di informare di possibili anomalie. Come esempio, questa funzione può dire se la caldaia ha bisogno di un avvio o se i caloriferi devono essere spurgati per lasciare fuoriuscire l’aria. Anche se il boiler è privo di una connessione digitale, gli algoritmi smart di tado° possono identificare possibili guasti del sistema di riscaldamento in base ai dati della temperatura della stanza.

 
tado Care and Protect
tado Care and Protect
 

Prezzi e Disponibilita'

La nuova gamma di kit di base per Termostato Intelligente V3+ e Sensori di Temperatura Wireless sono disponibili su Amazon e tado.com a questi prezzi:
- Termostato Intelligente Cablato V3+ – kit di base: euro 199,99
- Termostato Intelligente Wireless V3+ – kit di base: 229,99 euro
- Sensore di Temperatura Wireless: 79,99 euro

La nuova funzione Care & Protect è disponibile ora nell’app di tado° aggiornata all'ultima versione disponibile. E' parte della funzione Auto-Assist di tado°, che già includeva la Geolocalizzazione e il Rilevamento Finestra Aperta, attivabile su abbonamento al costo di 2,99 euro al mese o 24,99 euro all'anno.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria