OnePlus, il co-fondatore Carl Pei lascia l’azienda

Pei ha deciso di prendersi una pausa dopo aver trascorso gran parte della sua gioventù in OnePlus, per concentrarsi di più sui rapporti con la sua famiglia e i suoi amici prima di intraprendere una nuova avventura.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il co-fondatore di OnePlus Carl Pei ha annunciato di aver preso la "difficile decisione" di lasciare la società produttrice di smartphone e non solo.
Pei ha fatto il suo annuncio attraverso la lettera pubblicata sul forum ufficiale di OnePlus che qui sotto vi riportiamo tradotta in italiano: 

Dopo quasi 7 anni in OnePlus, ho preso la difficile decisione di dire addio.

Sono cresciuto trascorrendo moltissimo tempo su Internet, costruendo prodotti e comunità. Vedere che le idee nella propria mente potevano essere trasformate in realtà e avere un impatto sulla vita delle persone mi ha dato molta gioia, e ho capito subito che questo era il percorso per me.

Il mondo non aveva bisogno di un altro marchio di smartphone nel 2013. Ma abbiamo visto modi per fare le cose meglio e abbiamo sognato di scuotere le cose. Prodotti migliori. Costruiti mano nella mano con i nostri utenti. A prezzi più ragionevoli. Andando avanti veloce fino ad oggi, OnePlus è una forza forte da non sottovalutare quando si tratta di smartphone di punta. E con la nuova linea di prodotti Nord, questo successo continuerà in nuovi segmenti di mercato.

Avendo appena compiuto 24 anni quando è nata OnePlus, è lì che ho trascorso la maggior parte dei miei 20 anni e dove sono cresciuto. Dal colloquio nervoso al mio primo dipendente, all’affrontare una grave paura del palcoscenico la prima volta che ho presentato un prodotto, all’apprendimento di come gestire un team… il viaggio è stato reale. Delle cose che abbiamo realizzato e imparato, non riesco ad immaginare un’avventura più gratificante.

La nostra comunità si è unita al movimento prima ancora che avessimo un prodotto, quando tutto ciò che avevamo erano ambizioni e idee. Dall’avere centinaia di voi che si presentano per prendere un gelato con me, migliaia che partecipano ai nostri eventi di lancio e decine di milioni che acquistano i nostri prodotti in tutto il mondo; voglio ringraziare tutti voi per aver creduto in noi in tutti questi anni.

E la squadra. Le persone straordinarie con cui ho avuto la fortuna di combattere fianco a fianco. Le amicizie che ho stretto qui sono le parti più preziose di questo viaggio. Con loro, l’azienda è in buone mani.

Sono eternamente grato a Pete per aver rischiato con questo ragazzo senza una laurea, con nient’altro che un sogno. La fiducia, il tutoraggio e il tempo trascorso assieme non saranno mai dimenticati. Grazie per l’opportunità di una vita.

Non mi sono mai pentito di aver creduto al mio istinto, e questa volta non è diverso. In questi ultimi anni, OnePlus è stato il mio unico obiettivo e tutto il resto ha dovuto passare in secondo piano. Non vedo l’ora di prendermi un po’ di tempo per rilassarmi e recuperare il ritardo con la mia famiglia e i miei amici. E poi seguire il mio cuore per quello che verrà.

Con gratitudine,
Carl 

Nella lettera, Pei rivela di volersi prendere una pausa dopo aver trascorso gran parte del decennio tra i suoi 20 e 30 anni in OnePlus, per concentrarsi di più sui rapporti con la sua famiglia e i suoi amici prima di intraprendere una nuova avventura. Pei ha anche espresso la sua gratitudine verso Pete Lau, l’altro co-fondatore dell’azienda, per il rischio che si è preso nel realizzare quello che era solo un sogno.

Impostazioni privacy