Xiaomi lavora su ricarica veloce wireless a 80W

Xiaomi lavora su ricarica veloce wireless a 80W

Testata su un Mi 10 Pro modificato, la tecnologia Mi Wireless Charging da 80W ricarica completamente una batteria scarica da 4000mAh in soli 19 minuti.

 

Scritto da il 20/10/20 | Pubblicato in Xiaomi | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Xiaomi ha annunciato tramite un video che sta lavorando sulla tecnologia di ricarica rapida wireless da 80W, capace di ricaricare completamente, da 0 al 100 per cento, una batteria da 4000mAh in soli 19 minuti; sono invece sufficienti 9 minuti di ricarica per arrivare al 50 per cento della capacità (2000mAh). 

Leggi anche:
Leggi anche:

Xiaomi presenta la tecnologia Mi Wireless Charging da 80W


"Sì, avete letto bene!!! Ora sono necessari solo 19 minuti per caricare completamente una batteria da 4000 mAh. Questa è #MiWirelessChargingTechnology da 80W, è più veloce della maggior parte delle soluzioni di ricarica cablate! Pensi che la ricarica wireless sostituirà il cavo cablato in futuro?" è quanto scrive Xiaomi in abbinamento al video qui sopra che ha condiviso tramite Youtube.

Come ha spiegato Xiaomi nello stesso video, il dispositivo che vediamo nel filmato è un Mi 10 Pro modificato. La versione ufficiale di questo telefono, in vendita anche in Italia dall'inizio di quest'anno, monta una batteria da 4500mAh e supporta la ricarica rapida fino a 50W su cavo e fino a 30W wireless.

Xiaomi è già andata oltre 80W con la ricarica veloce su cavo, arrivando a 120W sul Xiaomi Mi 10 Ultra. La soglia degli 80W è invece una novità per gli smartphone Xiaomi quando si tratta della ricarica wireless, quella che permette di ricaricare la batteria del dispositivo solo poggiandolo su una base di ricarica, senza bisogno di collegare fili al telefono.

Non si sa, per il momento, tra quanto vedremo, e su quale dispositivo, questa tecnologia di ricarica veloce wireless a 80W di Xiaomi.