Lanmodo Vast Pro, ecco la Dashcam con visione notturna e monitoraggio del parcheggio

Lanmodo Vast Pro, ecco la Dashcam con visione notturna e monitoraggio del parcheggio

Volete una Dashcam da integrare nella vostra auto per aumentare la sicurezza? E magari anche un monitoraggio attivo della vettura quando la parcheggiate? Lanmodo Vast Pro offre entrambe le soluzioni in un solo prodotto.

 

Scritto da , il 27/10/20

 

Seguici su

 
 

Se state cercando una Dashcam con funzioni avanzate allora avete aperto l’articolo giusto in quanto oggi vogliamo parlarvi di Lanmodo Vast Pro, un prodotto che, oltre alle normali funzioni che troviamo in ogni telecamera di questa categoria, integra visione notturna e monitoraggio dell’auto parcheggiata per 24 ore!

Iniziamo affrontando due domande che sicuramente qualcuno di voi si sta ponendo.

A cosa serve una Dashcam?
L’utilizzo principale di queste telecamere da posizionare all’interno dell’auto con ripresa sulla strada è quello di documentare tutto quello che succede in modo da poter poi, in caso per esempio di incidenti, utilizzare i filmati per dare veridicità alla propria versione dei fatti.

Sono legali le Dashcam in Italia?
Non esiste una legge che le regolamenta così come non esiste una legge che le vieta, è possibile utilizzarle, registrare quanto avviene su strada ed utilizzare i filmati in caso di incidenti come detto in precedenza, non è possibile condividere per privacy filmati dove ci sono persone o targhe per esempio, in quel caso dovrete rendere irriconoscibili tutti i dati sensibili e le persone.

Leggi anche:
 
Lanmodo Vast Pro
Lanmodo Vast Pro
 

Ok, dopo aver affrontato questi due punti è il caso di parlare del prodotto su cui vogliamo concentrarci oggi ovvero Lanmodo Vast Pro.

Questa Dashcam ha in tutto e per tutto le sembianze di uno specchietto retrovisore, si può agganciare al vetro, allo specchietto stesso oppure al cruscotto grazie alle varie ventose presenti in confezione.

Il display è un iPS da 8 pollici, il sensore fotocamera posto sul retro invece è da 5 megapixel Sony CMOS ed è in grado di registrare video in qualità Full HD 1080p, la posizione del sensore è regolabile di 45 gradi in altezza per adattarsi all’altezza da terra della vostra auto, anche la ripresa viene effettuata con angolazione di 45 gradi.

Importanti i dati che parlano della visione notturna in quanto riesce a riprendere, illuminare e replicare fino a 300 metri di distanza, può funzionare a temperature che vanno da -20 a + 70 gradi ed integra uno slot SD fino a 128GB che vi assicura 28 ore di registrazione a camera singola e 14 ore a doppia ripresa, capirete il perchè poi di quest’affermazione.

Presente un sensore in grado di capire se avviene una collisione, in questo caso l’accessorio salva in automatico il video che possiamo poi esportare oppure visualizzare direttamente sul display della Dashcam.

 
Lanmodo Vast Pro
Lanmodo Vast Pro
 

Ma vi ho accennato della possibilità di effettuare una doppia ripresa, si perchè separatamente viene venduta una fotocamera a filo sempre Full HD e con resistenza all’acqua grazie alla certificazione IP67 che potrete posizionare sul retro della vettura appena sopra alla targa, in questo caso la ripresa ha un grandangolo di 170 gradi.

La seconda fotocamera ha tutte le funzioni della prima e si interfaccia sempre nello stesso sistema, molto utile in questo caso diventa la funzione di monitor parcheggio che registra eventuali collisioni avvenute mentre non siamo in auto si all’anteriore che al posteriore se comprate l’intero kit.

 
Lanmodo Vast Pro
Lanmodo Vast Pro
 

La connessione per l’alimentazione può avvenire tramite presa accendisigari o direttamente alla presa OBD della nostra auto.

Interessanti i vari video di utilizzo già presenti online che mostrano come in situazioni difficili quali per esempio pioggia, neve o buio completo si riesca effettivamente ad avere una sicurezza maggiore, anche se ovviamente non bisogna mai distogliere lo sguardo dalla strada.

Il prezzo del prodotto è variabile in base al pacchetto acquistato con disponibilità su Indiegogo al seguente indirizzo dove tra l'altro trovate diversi video e diverse testimonianze, al momento della stesura dell’articolo parliamo di 177 euro per la Dashcam e 40 euro per la camera supplementare, l’accessorio tra l’altro sta andando a ruba in quanto l’azienda si era predisposta un obiettivo di 8400 euro circa sulla piattaforma e sono già stati raggiunti i 93 mila euro.

Nella confezione è integrato sia l’adattatore per alimentazione OBD che quello per accendisigari, un cacciavite per l’eventuale montaggio della base da cruscotto, una base da cruscotto adesiva con una colla specifica che non rilascia tracce ma ha una presa elevata ed un connettore a ventosa da vetro.

Le spedizioni del prodotto partiranno da Gennaio 2021, di seguito vi lasciamo ora ad un video ufficiale che mostra caratteristiche e prodotto in azione.

Lanmodo Vast Pro, video ufficiale



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria