Recensione Xiaomi Mi Portable Air Pump, eccellente ed indispensabile

Recensione Xiaomi Mi Portable Air Pump, eccellente ed indispensabile

Cercate un compressore portatile di qualità senza spendere troppo? La soluzione c'è ed è realizzata da Xiaomi. Parliamo di un prodotto davvero incredibile per il rapporto qualità prezzo, ve lo raccontiamo nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 16/11/20

 

Seguici su

 
 

Nel corso delle mie recensioni Tech mi sono spesso ritrovato davanti a prodotti del marchio Xiaomi che spaziano nettamente al di fuori del mondo degli Smartphone, ma mai pensavo di arrivare a testare un compressore portatile che, tra l’altro, vi dico già è di una qualità stupefacente!

Xiaomi Portable Air Pump è disponibile sullo store di Honorbuy.it al seguente indirizzo, store che vende ed assiste dall’Italia quindi consegna rapida e senza tasse doganali, con una spesa superiore a 100 euro inoltre potete utilizzare il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare 5 euro.

In confezione troviamo il nostro compressore in colorazione Nera, una pratica sacca per il trasporto, manuali guida, il cavo USB Micro e degli adattatori per gonfiare anche palloni, biciclette e molto altro ancora. 

 
Xiaomi Mi Portable Air Pump
Xiaomi Mi Portable Air Pump
 

Il prodotto è realizzato con materiali di ottima qualità, il senso di solidità è estremo e sotto questo punto di vista Xiaomi è come sempre una garanzia.

Nella parte anteriore troviamo un comodo display che ci permette di verificare le varie modalità di gonfiaggio, di verificare la pressione e di impostarla.

Ci sono poi cinque tasti che ci permettono di navigare nel menu molto semplice e chiaro.

 
Xiaomi Mi Portable Air Pump
Xiaomi Mi Portable Air Pump
 

Nella parte superiore non manca una torcia a LED molto potente che possiamo utilizzare in emergenza anche durante l’utilizzo della funzione di gonfiaggio.

 
Xiaomi Mi Portable Air Pump
Xiaomi Mi Portable Air Pump
 

Sotto invece è presente una porta USB Micro per la ricarica della batteria integrata ed un LED che indica l’autonomia residue tramite tre colori: Bianco oltre il 50 percento di autonomia, Arancione tra il 20 ed il 50 percento e Rosso meno del 20 percento.

 
Xiaomi Mi Portable Air Pump
Xiaomi Mi Portable Air Pump
 

Il funzionamento è semplicissimo, ci basta infatti estrarre dall’accessorio la “cannuccia” dedicata al gonfiaggio ed il compressore si accenderà in automatico, viceversa si spegne riponendola.

A questo punto tramite il tasto di selezione possiamo decidere la modalità di gonfiaggio e quindi Auto, Bici, Palla e modalità libera.

Le varie modalità in realtà servono solo per avere una pressione già impostata che comunque possiamo modificare, in modalità libera invece scegliamo noi direttamente la pressione partendo da zero.

 
Xiaomi Mi Portable Air Pump
Xiaomi Mi Portable Air Pump
 

Altre quattro cose fondamentali da dire: il prodotto è silenzioso rispetto ad altre soluzioni viste in passato, il gonfiaggio è rapido, collegando il compressore alla ruota viene riconosciuta la pressione interna e riportata nel display ed iniziando il gonfiaggio il compressore si spegne in automatico una volta raggiunta la pressione precedentemente selezionata, fantastico!

Questione batteria molto importante in questo caso, con una ricarica si possono gonfiare 8 pneumatici da bicicletta, o 5 pneumatici d’auto ,oppure ancora 6 pneumatici da moto oppure 41 palloni!

Insomma un prodotto in pieno stile Xiaomi con qualità eccellente e tanti pregi, difetti? Assolutamente nessuno, se cercavate qualcosa di simile o se non avete ancora un compressore portatile vi consigliamo vivamente di tenere in considerazione questa proposta.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria