Oppo Enco X True Wireless, auricolari senza fili con ANC e LHDC

Oppo Enco X True Wireless, auricolari senza fili con ANC e LHDC

Oppo ha collaborato con il marchio Dynaudio per realizzare gli auricolari Oppo Enco X True Wireless con cancellazione del rumore. Alimentate da un sistema acustico DBEE 3.0 e da bluetooth 5.2, dispongono della doppia cancellazione attiva del rumore ANC, della gestione della riduzione del rumore a più livelli e della comunicazione naturale quando in modalità di trasparenza.

 

Seguici su

 
 

Oppo ha annunciato la disponibilità in Italia degli auricolari Oppo Enco X True Wireless con cancellazione attiva del rumore annunciati lo scorso ottobre all'evento "One More Step". Si possono acquistare a partire dal 20 novembre 2020 al prezzo consigliato di 179 euro in due varianti di colore: nero e bianco.

 
Oppo Enco X True Wireless
Oppo Enco X True Wireless
 

Per la realizzazione di questi auricolari, Oppo ha valutato 30 diversi materiali e 132 componenti, portando a termine 120 cicli di perfezioniamento con il laboratorio di acustica del marchio danese Dynaudio, fondato nel 1977. Gli Enco X di Oppo dispongono della tecnologia di audio dinamico DBEE (Dynamic Bass Enhanced Engine) 3.0 con una nuova struttura, nuovi materiali e nuove tecnologie. La prima generazione di questa tecnologia risale al 2007.

Gli auricolari Enco X presentano un design a doppio driver coassiale, con un driver (6mm) a membrana bilanciata magnetica sul lato anteriore che gestisce le alte frequenze e un driver (11mm) dinamico composito a triplo strato nella parte posteriore che gestisce le frequenze medie e basse. I doppi altoparlanti sono posizionati su assi paralleli. La sensibilità è di 104dB @1 kHz mentre il range di frequenza di risposta è 20 Hz-20 kHz.

 
Oppo Enco X True Wireless - come è fatto dentro un auricolare
Oppo Enco X True Wireless - come è fatto dentro un auricolare
 

Enco X supporta i codec audio LHDC, AAC e SBC (ordine dal migliore al peggiore in termini di conservazione dei dettagli). LHDC (Low Latency High-Definition Audio Codec) è una tecnologia di codec audio sviluppata da Savitech e consente lo streaming audio tramite bluetooth con bitrate fino a 900 kbps, ed è concorrente ai codec audio aptX-HD di Qualcomm (a 576 kbps) e LDAC di Sony (a 990 kbps). Per confronto, AAC e SBC arrivano rispettivamente a 345 kbps e 256 kbps. Naturalmente, il codec che viene attivato dagli auricolari deve essere disponibile anche su quello da cui viene trasmesso il suono. La versione bluetooth supportata è la 5.2.

Gli auricolari Oppo Enco X sono dotati di un chip di cancellazione del rumore digitale bluetooth che supporta la cancellazione attiva del rumore (ANC hybrid) con una profondità massima di riduzione del rumore che raggiunge i 35dB. Sono disponibili quattro impostazioni per la cancellazione del rumore, ciascuna ottimizzata per un ambiente diverso: cancellazione massima del rumore, cancellazione del rumore, cancellazione del rumore disattivata e modalità Trasparenza (permette di ascoltare l'ambiente esterno senza togliere gli auricolari). Gli auricolari supportano anche la cancellazione di rumore di chiamata del microfono con il microfono triplo.

Resistenti alla polvere e all'acqua con grado di certificazione IP547, gli auricolari Enco X hanno una autonomia di fino a 5.5 ore di riproduzione musicale con una sola carica (25 ore considerando la custodia di ricarica). Inoltre, la custodia di ricarica supporta la ricarica wireless: è possibile appoggiarla su un tappetino di ricarica per ricaricarla. 

Specifiche tecniche Oppo Enco X True Wireless

Tipologia: In-ear True Wireless
Modello (auricolari): ETI51
Colore: Nero/Bianco
Modello (Custodia di Ricarica): ETI52
Driver: Driver dinamico 11mm + Driver a membrana bilanciata 6mm
Sensibilità altoparlante: 104dB @1 kHz
Range frequenza di risposta: 20 Hz-20 kHz
Codec Audio: LHDC / AAC / SBC
Cancellazione del rumore: modalità di controllo del rumore:Max Noise Cancellation /Noise Cancellation/Transparency/Noise Cancellation Off
Bluetooth: 5.2 con supporto per trasmissione a bassa latenza; raggio 10 metri
Batteria: agli ioni di litio ricaricabile; Capienza 44mAh (auricolari)/535mAh (custodia di ricarica);
Tempo di riproduzione musica (volume 50%): 4 ore (carica singola) / 20 ore (con custodia di ricarica) con Modalità di cancellazione del rumore massima; 5.5 ore (carica singola) / 25 ore (con custodia di ricarica) con cancellazione del rumore disattivata.
Tempo di ricarica con cavo: 80 minuti (auricolari) / 110 minuti (custodia di ricarica)
Porta di ricarica: USB Type-C
Caricatore Wireless: Ricarica wireless Qi
Peso auricolare singolo: 4.8g (±0.2g)
Peso Custodia: 42.5 (±0.5g)
Peso Intero dispositivo: 52.5 (±1g)
Dimensioni cusodia (Lunghezza x larghezza x spessore): 66.3x49x21.7mm
Resistenza all'acqua e alla polvere - Auricolari: IP54 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria