TCL 20 5G con ampio display e tripla camera in Italia a meno di 300 euro

TCL 20 5G con ampio display e tripla camera in Italia a meno di 300 euro

Il brand TCL anticipa la sua linea di smartphone serie 20 che presenterà al CES 2021 con TCL 20 5G, disponibile in Italia a partire da Dicembre.

 

Scritto da il 30/11/20 | Pubblicato in TCL 20 5G | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Il brand TCL ha annunciato l'arrivo in Italia di un suo nuovo smartphone, il modello TCL 20 5G, disponibile in Italia a dicembre 2020 nei listini di TIM e Vodafone. Questo modello anticipa la serie di smartphone TCL 20 che sarà annunciata al completo all'inizio del prossimo anno al CES 2021.

“Mentre le reti 5G si stanno diffondendo in tutta Europa, noi siamo impegnati ad espandere la nostra gamma di smartphone TCL con nuove proposte come TCL 20 5G, cercando di fondere innovazione e alta qualità come solo TCL sa fare, ad un prezzo incredibilmente conveniente” ha detto Flavio Ferraro, Country Manager di TCL Mobile Italia. “A differenza di altri produttori di dispositivi mobile, realizziamo e produciamo i nostri progetti internamente, sviluppando economie di scala che trasferiamo ai nostri clienti in tutto il mondo”.

 
TCL 20 5G
TCL 20 5G
 

Il TCL 20 5G si presenta con un un corpo realizzato con struttura liscia, finitura opaca e vetro posteriore 3D all'interno del quale si trova un display da 6.67 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ e tecnologia NXTVISION messa a punto da TCL per migliorare la precisione dei colori, i contrasti e la visione alla luce diretta del sole. Il pannello display di questo TCL 20 5G è anche certificato per la visione di contenuti in HDR10 da Netflix. Ad alimentare TCL 20 5G trovano posto una batteria da 4500mAh e un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 690 5G supportato da 6GB di RAM, mentre la memoria interna ammonta a 128GB ed è espandibile con una scheda di memoria esterna microSD.

Il comparto fotografico di TCL 20 5G propone sul retro una configurazione a tripla camera con un obiettivo principale da 48MP affiancato da un grandangolare a 118 gradi (per foto panoramiche) e da un sensore per macro (per foto a soggetti ravvicinati). Per le foto scattate in condizioni di scarsa luminosità è disponibile la modalità Super Night. I video, questo TCL può registrarli stabili grazie alla tecnologia Gyro EIS (GIS) e in alta risoluzione fino a 4K.

Tra le altre caratteristiche ad oggi note, TCL 20 5G supporta il codec audio Qualcomm AptX per trasmettere audio con un bitrate fino a 384kbps via bluetooth (max 16-bit, fino a48kHz di sampling rate) e offre la funzione Super Bluetooth che consente il collegamento di fino a quattro dispositivi contemporaneamente. Il telefono integra anche un sensore per il rilevamento delle impronte digitali nel pulsante di accensione laterale.

In Italia, la disponibilità di TCL 20 5G è prevista nelle colorazioni Streamer Gray e Ocean Blue da inizio Dicembre 2020 nei negozi Tim e Vodafone al prezzo consigliato al pubblico di 299 euro.

 
TCL 20 5G
TCL 20 5G