Lavazza A Modo Mio Voicy la prima macchina da espresso con Alexa integrata

Lavazza A Modo Mio Voicy la prima macchina da espresso con Alexa integrata

Il prodotto combina le funzionalità di una macchina da espresso Lavazza con quelle di un altoparlante intelligente con l'integrazione di Alexa.

 

Scritto da il 13/04/21 | Pubblicato in Amazon Alexa | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

"Alexa, fammi un caffè". Proprio così, adesso è possibile chiedere all'assistente vocale di Amazon anche di fare un buon caffè. E' di Lavazza la prima macchia da espresso dotata di "Alexa Built-in", ossia dell'integrazione di Alexa, il nome esatto del modello è "Lavazza A Modo Mio Voicy".

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Lavazza A Modo Mio Voicy
Lavazza A Modo Mio Voicy
 

Il prodotto combina le funzionalità di una macchina da espresso Lavazza con quelle di un altoparlante intelligente con l'integrazione di Alexa: è proprio integrato uno speaker nella macchina. Grazie ad Alexa, è possibile controllare il dispositivo tramite semplici comandi vocali e con l'App Piacere Lavazza è anche possibile configurare personalizzare il caffè, così Alexa lo farà sempre nel modo che preferiamo (lungo, corto, eccetera). Comportandosi come uno smart speaker con Alexa tradizionale, è possibile chiedere all'assistente vocale tutto quello che si può chiedere comunemente ad Alexa per il controllo della smart home, la riproduzione di musica, la lettura di notizie, meteo e altro ancora. La cassa audio integrata è anche dotata di tecnologia bluetooth, quindi è associabile come cassa per il proprio smartphone.

 
Lavazza A Modo Mio Voicy
Lavazza A Modo Mio Voicy
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Il funzionamento è semplice: dopo aver configurato il dispositivo, quando Alexa sentirà il comando "Alexa, fammi un caffè" -o un altro comando personalizzato- avvierà la macchinetta per fare il caffè richiesto. Tutto molto bello, ma per molte persone potrebbe essere poco funzionale. Al di là del materiale promozionale che si vede in circolazione, prima di acquistare il prodotto è bene sapere che Alexa può fare il caffè a patto che prima sia stata inserita una cialda e sia stata posizionata una tazzina sotto l'erogatore del caffè. Non è un problema se si ha bisogno di fare un solo caffè - esempio: si può andare a letto la sera inserendo una cialda dentro il portacialde e posizionando una tazzina sotto l'erogatore, così all'avvio della routine 'Alexa, Buongiorno' l'assistente può fare in automatico il caffè (previa impostazione della routine quotidiana per fare questo). Se bisogna fare più di un caffè, bisogna comunque posizionare cialda e tazzina manualmente - non c'è un serbatoio dove poter inserire già più di una capsula o più di un bicchiere, simulando un distributore automatico. L'integrazione di Alexa, quindi, è una caratteristica in più che però potrebbe tornare utile a molte persone. Altro esempio: un single prima di iniziare a cenare può predisporre cialda e tazzina nella macchinetta, quindi quando vorrà, senza alzarsi da tavola, potrà chiedere ad Alexa al momento più opportuno di fare il caffè.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo: energy saving dopo 9 minuti di inutilizzo, espulsione della capsula usata nel cassetto raccogli capsule, cassetto raccogli capsule usate max 10 capsule in dotazione, serbatoio acqua 1.1 litri, griglia poggiatazze con 2 altezze, dimensioni macchina 15.7x30x38cm.

Lavazza A Modo Mio Voicy ha quindi dei pro e dei contro, anche se ha più dei pro che rendono interessante l'acquisto. Il prezzo è di 249 euro, su Lavazza.it e su Amazon.it. Sul sito web di Lavazza è anche possibile vedere una panoramica a 360 gradi di A Modo Mio Voicy ma anche è possibile attivare una esperienza di realtà aumentata attraverso la fotocamera del proprio smartphone per posizionare virtualmente il prodotto nella propria cucina.

 
Lavazza A Modo Mio Voicy
Lavazza A Modo Mio Voicy
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria