Lenovo Legion Phone Duel 2, nuovo potente smartphone da gioco

Lenovo Legion Phone Duel 2, nuovo potente smartphone da gioco

Tra le specifiche: ampio display Amoled da 6.92 pollici FHD con refresh rate a 144Hz, chipset octa-core Snapdragon 888 5G, fino a 512GB di storage UFS 3.1, fotocamera principale da 64MP e tasti ad ultrasuoni specifici per il gaming.

 

Scritto da il 09/04/21 | Pubblicato in Lenovo Legion Phone Duel 2 | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Lenovo ha annucniato la seconda generazione del suo smartphone premium da gioco, il Legion Phone Duel 2, come la promessa di offrire una esperienza di gaming mobile "evoluta" grazie anche alla sua doppia architettura e alla sua interfaccia utente orizzontale completamente personalizzabile.  

In un corpo che misura 176x78.5x9.9mm e pesa circa 259 grammi, lo smartphone da gioco Lenovo Legion Phone Duel 2 ospita un display AMOLED di diagonale 6,92 pollici con risoluzione Full HD+ (1080x2460 pixel), frequenza di aggiornamento a 144Hz, pannello 8-bit HDR. Ad alimentare lo smartphone trovano posto due batterie per un totale di 5500mAh (con ricarica rapida fino a 90W, da 0 al 50% in 12 minuti) e un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 888 5G con GPU Adreno 660 a 840MHz abbinato a fino 16GB di RAM LPDDR5 mentre la memoria interna ammonta a 512GB di tipo UFS 3.1. Il comparto fotografico del Legion Phone Duel 2 di Lenovo propone una fotocamera posteriore da 64MP (F1.9, lenti 7P, FOV 82) con capacità di registrare in 8k a 60fps e una fotocamera frontale (a comparsa pop-up) da 44MP (F2.0, lenti 5P, FOV 84) con capacità di registrare in 4k a 60fps.

Lenovo Legion Phone Duel 2 è uno smartphone da gioco, e come tale offre una connettività più completa rispetto a quella tipica degli smartphone premium. Questo device supporta WiFi 6 2x2 MIMO, Bluetooth 5.2, 5G (sub 6 GHz e mmWave) e dispone di un pulsante di accensione, 2 porte USB-C (ingresso alimentazione), doppio slot per scheda SIM, sensore di impronte digitali, sensore di movimento 3D, bussola elettronica, giroscopio, sensore di luce ambientale e l'array di pulsanti Octa-Trigger (4x ultrasuoni laterali, 2x di capacità posteriori e 2x display force-touch). Dual HaptiX fornisce un feedback tattile preciso per una esperienza di gioco coinvolgente attraverso la sincronizzazione con diversi eventi di gioco: Legion fornisce agli sviluppatori di giochi tre semplici metodi per portare feedback tattile nei loro giochi (Legion SDK, TGPA e RichTap). Il comparto audio offre dual speaker stereo con supporto per l'audio Dolby Atmos.

Il sistema di raffreddamento del Legion Phone Duel 2 è stato progettato per essere estremamente efficace nel rimuovere il calore: combina un sistema di raffreddamento a doppia ventola turbo integrato che forza il flusso d'aria attraverso una galleria del vento in rame; questo tunnel è collegato ad una grande camera di vapore tramite due pilastri in rame, aumentando le prestazioni di trasferimento termico. L'efficienza termica è migliorata del 30% rispetto al modello predecessore generazione, con la differenza tra l'aria di aspirazione e quella di scarico che può arrivare fino a 22°C/71.6°F sul nuovo modello.

 
Legion Phone Duel 2
Legion Phone Duel 2
 
 
Legion Phone Duel 2
Legion Phone Duel 2
 

Riguardo prezzi e disponibilità, il Lenovo Legion Phone Duel 2 si può acquistare sullo shop online di Lenovo, al momento solo in UK con prezzi da 799 sterline. Due i colori disponibili: Ultimate Black e Titanium White. Non sappiamo quando sarà disponibile in Italia. 

Per il Legion Phone Duel 2, Lenovo ha anche progettato l'accessorio  Legion Game Dock che consente di collegare facilmente lo smartphone ad un display tramite HDMI, con le periferiche collegate tramite le sue 2 porte USB. E' quindi possibile utilizzare il gamepad o il mouse e la tastiera per giocare nel modo che si preferisce.
 
Legion Game Dock per Legion Phone Duel 2
Legion Game Dock per Legion Phone Duel 2
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria