Polaroid Go, macchina fotografica analogica piccola e compatta di nuova generazione

Polaroid Go, macchina fotografica analogica piccola e compatta di nuova generazione

Arriva anche la pellicola Go, che riproduce il classico formato quadrato del brand nella versione più piccola che Polaroid abbia mai prodotto.

 

Scritto da il 20/04/21 | Pubblicato in Polaroid Go | Polaroid | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Il noto marchio Polaroid ha annunciato "Polaroid Go", piccola macchina fotografica analogica istantanea che segna il cambiamento più significativo dal punto di vista estetico nella gamma dell'azienda Polaroid dopo decenni. Misura soli 10cm in lunghezza, 8cm in larghezza e 6cm in altezza.

Proposta nella classica colorazione bianca, Polaroid Go riprende l'eredità iconica del design Polaroid ma con il formato ridotto proprio delle macchine fotografiche istantanee di nuova generazione. Polaroid Go integra un selfie-mirror, un sistema di autoscatto, una batteria di lunga durata, un flash integrato, la modalità doppia esposizione ed un set di accessori da viaggio.

 
Polaroid Go
Polaroid Go
 

Ignacio Germade, Chief Design Officer di Polaroid, ha detto che sono stati impiegati diversi anni nel progettare Polaroid Go nei minimi dettagli, con i componenti interni della fotocamera che sono stati disposti come una sorta di ‘Tetris’ tridimensionale.

Riguardo prezzi e disponibilità, Polaroid Go in Italia si può acquistare al prezzo consigliato di 119,99 euro presso gli store Rinascente dal 12 maggio e, dal 6 giugno, anche presso i migliori retailer italiani.

 
Polaroid Go
Polaroid Go
 

Al fianco di Polaroid Go debutta anche la pellicola Go, che riproduce il classico formato quadrato di Polaroid ma nella versione più piccola mai realizzata dal brand.

 
Polaroid Go - scatti di esempio
Polaroid Go - scatti di esempio
 

Per il lancio di Polaroid Go sul mercato, Polaroid ha presentato il progetto creativo "Go create" che prevede la condivisione di storie di ispirazione e creazione da parte di un gruppo di professionisti provenienti da varie discipline artistiche e culture globali. Tra le prime collaborazioni, quella con la creative director e designer Quinn Whitney Wilson, che sta dando forma alla cultura contemporanea attraverso il suo lavoro con la cantante, rapper e attrice statunitense Lizzo. Polaroid e i protagonisti del progetto pubblicheranno nuovi contenuti "Go create" sui loro canali social e digitali.