Netatmo aggiorna con Apple HomeKit Secure Video le sue Videocamere Intelligenti

Netatmo aggiorna con Apple HomeKit Secure Video le sue Videocamere Intelligenti

Netatmo amplia la gamma dei suoi prodotti che supportano Apple HomeKit Secure Video.

 

Scritto da il 23/04/21 | Pubblicato in Netatmo | videocamere di sicurezza | Smart Home | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Lo scorso anno, Netatmo ha reso la sua Videocamera Interna Intelligente compatibile con Apple HomeKit Secure Video e adesso l'azienda sta ampliando la gamma dei suoi prodotti che supportano il servizio dell'azienda di Cupertino. Netatmo ha infatti iniziato a rendere le sue Videocamere Esterne Intelligenti (con e senza Sirena) compatibili con Apple HomeKit Secure Video attraverso l'aggiornamento software, gratuito e automatico, ora in distribuzione sui dispositivi compatibili dell’azienda (compresi quelli già in commercio). In questo modo, oltre all'archiviazione locale, gli utenti Netatmo possono scegliere tra 3 opzioni di archiviazione di backup sul Cloud: Apple HomeKit Secure Video, il loro account Dropbox personale o server FTP. 

I proprietari di Videocamere Intelligenti di Netatmo con dispositivi Apple e HomeKit possono riprodurre il flusso live delle videocamere così come i video registrati -lo storico è di 10 giorni- dai propri dispositivi nell'app Apple Casa  -disponibile su iPhone, iPad o Mac- e salvarli in modo sicuro in iCloud, il servizio di cloud storage di Apple.

Inoltre, i proprietari di Apple TV, HomePod o iPad impostati come hub domestico possono sfruttare HomeKit Secure Video e l'intelligenza del dispositivo per analizzare privatamente le attività catturate dai prodotti Netatmo e per classificarle (ad esempio, se si tratta di una persona, animale, auto, ecc.).

Gli utenti Apple possono anche creare automazioni usando HomeKit Secure Video con le Videocamere. Per esempio, si può impostare una regola con la quale nel momento in cui la Videocamera rileva una persona le luci smart del giardino si accendono automaticamente.

Per quanto riguarda la privacy e la sicurezza dei video, questi vengono memorizzati in modo sicuro su iCloud e accessibili soltanto all'utente Apple.

Per chi non ha una videocamera Netatmo ma è interessato a queste possibilità di utilizzo, ricordiamo che la Videocamera Esterna Intelligente con Sirena è disponibile al prezzo al pubblico di 349,99 euro, mentre la versione senza sirena è proposta al prezzo di 299,99 euro. Entrambi i prodotti sono in vendita su www.netatmo.com, Amazon e in Leroy Merlin. Le funzionalità dei prodotti sono fruibili gratuitamente, Netatmo non chiede nessun abbonamento o spese supplementari per utilizzare la videocamera o consultarne i dati - attenzione però che per utilizzare Apple HomeKit Secure Video bisogna disporre di uno spazio di archiviazione Apple iCloud da almeno 200GB (che permette di aggiungere una Videocamera Netatmo senza costi aggiuntivi) mentre il piano da 2TB funziona con un massimo di cinque videocamere, senza alcun impatto sul limite di archiviazione iCloud.

 
Apple Home Security Camera - visione di una registrazione
Apple Home Security Camera - visione di una registrazione