Huawei AppGallery, scelti i Vincitori del Game Developer Program

Huawei AppGallery, scelti i Vincitori del Game Developer Program

Il Game Developer Program è un programma di supporto per game developers indipendenti e piccoli studi di sviluppatori lanciato da Unity Distribution Portal con l'obiettivo di offrire incentivi e maggiore visibilità su Huawei AppGallery.

 

Scritto da il 04/05/21 | Pubblicato in Huawei AppGallery | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Huawei AppGallery ha annunciato i vincitori del 'Game Developer Program', programma di supporto per game developers indipendenti e piccoli studi di sviluppatori lanciato da Unity Distribution Portal con l'obiettivo di offrire a questi incentivi e maggiore visibilità sull'app store proprietario del brand cinese.

Attraverso questo programma, creatori indipendenti di videogiochi hanno potuto pubblicare su Huawei AppGallery app legate al gaming ottenendo un aiuto extra sotto forma di incentivi pubblicitari del valore di 50.000 euro, oltre a supporto tecnico VIP attraverso Unity Distribution.

Oltre 200 sono state le proposte presentate nell'arco di un mese. I progetti, registrati attraverso lo Unity Distribution Portal, sono stati testati da un team Huawei specializzato in ambito game, che ha analizzato diverse variabili come di solito accade ogni volta che un nuovo gioco viene aggiunto alla piattaforma.

I 50 migliori videogiochi, tra cui MovieStarPlanet 2 e Hero Rescue & Evil Hunter Tycoon - Nonstop Fighting & Building, riceveranno 1.000 euro in crediti pubblicitari da spendere su Huawei Ads e avranno una maggiore visibilità dentro Huawei AppGallery, con un banner in evidenza nella parte alta della pagina principale dello store, e saranno presentati agli utenti nel nuovo formato "feature card", con contenuti in highlight tra cui articoli, guide di esperti e recensioni. Inoltre, saranno inseriti in un mini sito creato ad hoc per invitare al download diretto.

Per offrire nuove opportunità agli sviluppatori indipendenti e aumentare la presenza dei loro videogiochi sul mercato, tutti coloro che si sono registrati nel portale per sviluppatori AppGallery durante il periodo dell'iniziativa Game Developer Program riceveranno l'85% di Revenue Share in IAP con una garanzia di due anni.

Per quanto concerne i game developer presenti in Italia, per questi Huawei AppGallery ha previsto la possibilità di comparire all’interno di una vetrina dedicata ai giochi ‘Made in Italy’. Requisito è avere un account italiano Huawei AppGallery e pubblicare un gioco sul marketplace Huawei entro il 31 luglio 2021. Maggiori informazioni per partecipare a questa iniziativa all'indirizzo developer.huawei.com/consumer/en/.

L'elenco completo dei vincitori del 'Game Developer Program' è disponibile all'interno di Huawei AppGallery.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Huawei AppGallery - vincitori del Game Developer Program
Huawei AppGallery - vincitori del Game Developer Program