Il Campanello Intelligente con Videocamera Netatmo supporta ora Google Assistant e Amazon Alexa

Il Campanello Intelligente con Videocamera Netatmo supporta ora Google Assistant e Amazon Alexa

Notiifche e video in tempo reale dal Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo adesso vengono estese dal proprio smartphone anche sui dispositivi con l'Assistente Google e Amazon Alexa.

 

Scritto da il 11/05/21 | Pubblicato in Netatmo | Google Assistant | Amazon Alexa | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Netatmo ha annunciato di aver iniziato la distribuzione dell'aggiornamento del software automatico e gratuito per il suo Campanello Intelligente con Videocamera che introduce su questo il supporto per Google Assistant e Amazon Alexa. Questo dispositivo va così ad aggiungersi agli altri dispositivi del brand che supportano questi due assistenti vocali, quali le Videocamere Intelligenti, il Termostato Intelligente e le Valvole Termostatiche Intelligenti.

Il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo permette di ricevere una videochiamata automatica sul proprio smartphone quando qualcuno suona alla porta, così da poter vedere chi è, così da poter eventualmente aprire la porta o avviare una conversazione in tempo reale grazie al microfono integrato. Inoltre, se qualcuno non suona il campanello ma comunque si avvicina ad esso, si può essere avvisati in tempo reale tramite una notifica sul telefono. Notifiche e video in tempo reale adesso vengono estese dal proprio smartphone anche ai dispositivi intelligenti con l'Assistente Google e con Amazon Alexa, e la possibilità di dialogare in tempo reale con il visitatore sugli smart display con Alexa.

Dopo l'aggiornamento del software del Campanello Intelligente con Videocamera, chi dispone di uno smart device con l'Assistente Google o con Alexa di Amazon può ricevere un avviso dall'assistente quando qualcuno suona il campanello. E chi ha uno smart display (come Google Nest Hub, Google Nest Hub Max, Echo Spot e Echo Show) può anche vedere ciò che succede davanti al Campanello Intelligente con Videocamera, ad esempio tramite il comando vocale "Alexa, fammi vedere il Campanello" oppure "Ehi Google, mostrami il Campanello". Inoltre, sui dispositivi Echo Show, quando qualcuno suona il campanello, Alexa può inviare una notifica che permette anche di avviare una comunicazione a due vie con il visitatore (per fare questo direttamente si può dire "Alexa, rispondi al Campanello").

Il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo era già dal suo lancio compatibile con Apple HomeKit. Questo supporto permette di creare diverse combinazioni e scenari personalizzati, collegandolo ad altri dispositivi smart di casa. Per esempio, quando viene rilevata una persona davanti all’ingresso, le luci esterne potranno accendersi in automatico come segno di accoglienza per gli ospiti o per spaventare gli intrusi. E' anche possibile utilizzare i comandi vocali per accedere allo storico delle immagini o video, ma anche al flusso video in real time chiedendo a Siri di mostrare l’ingresso (“Ehi Siri, fammi vedere il Campanello”).