Sharp Aquos R6 con display a 240Hz e grande obiettivo fotografico Leica ufficiale

Sharp Aquos R6 con display a 240Hz e grande obiettivo fotografico Leica ufficiale

Chi ha detto che a contare è solo la quantità di obiettivi fotografici? Meglio la qualità.

 

Scritto da il 17/05/21 | Pubblicato in Sharp Aquos R6 | Sharp Aquos | smartphone Sharp | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Sharp ha annunciato in Cina il nuovo smartphone Sharp Aqos R6, interessante per il suo 'grande' obiettivo fotografico con ottica Leica ma anche per il suo grande display che supporta Dolby Vision.

 
Sharp Aquos R6
Sharp Aquos R6
 
 
Sharp Aquos R6 - Specifiche chiave
Sharp Aquos R6 - Specifiche chiave
 

Sharp Aquos R6, in un corpo che misura Circa 74x162x9.5mm, propone un display OLED Pro IGZO HDR10 da 6,6 pollici di risoluzione di WUXGA+ (1260x2730 pixel) con frequenza di aggiornamento da 1Hz a 240Hz e Rich Color Technology Mobile, luminosità fino a 2000nits e supporto per Dolby Vision con capacità di riprodurre finoa 1 miliardo di colori. Il pannello display ospita al centro in alto, all'interno di un piccolo foro, la fotocamera frontale da 13MP con apertura focale F2.3.

Di questi tempi i produttori di smartphone fanno la gara a chi mette il maggior numero di obiettivi fotografici, quando ne potrebbe bastare uno di alta qualità: ed è su questo aspetto che punta Sharp con questo suo nuovo Aquos R6. Il comparto fotografico posteriore di Sharp Aquos R6 propone un obiettivo da 20,2 milioni di pixel (20MP) con apertura F1.9, diagonale di 1/1'' e ottica Leica, affiancato da un LED flash e da un sensore di profondità. 

 
Fotocamera posteriore di Sharp Aquos R6
Fotocamera posteriore di Sharp Aquos R6
 

Ad alimentare lo smartphone ci pensano una batteria da 5000mAh e un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 888 5G (2,8 GHz + 1,8 GHz) supportato da 12GB di RAM di tipo LPDDR5 mentre lo storage ammonta a 128GB di tipo UFS 3.1 ed è espandibile con scheda esterna microSDXC (fino ad ulteriori 1TB).

 
Sharp Aquos R6 - focus lettore di impronte in-display
Sharp Aquos R6 - focus lettore di impronte in-display
 

La connettività di Sharp Aquos R6 comprende WiFi 6 (IEEE802.11 a/b/g/n/ac/ax), ingresso per jack audio da 3.5mm e porta USB-C. Presente anche un lettore di impronte digitali, con il sensore Qualcomm 3D Sonic Max integrato sotto il display. Sul lato destro dello smartphone è presente un pulsante fisico dedicato al richiamo dell'Assistente Google. Lo sblocco del telefono può essere fatto anche tramite riconoscimento del volto.

Sharp Aquos R6 è destinato alla vendita solo in Cina. 

Sharp Aquos R6 - Video presentazione