Huawei aggiorna i suoi Mobile Services sui device con almeno EMUI 8.0 per offrire maggiore sicurezza e aggiornamenti delle app

Huawei aggiorna i suoi Mobile Services sui device con almeno EMUI 8.0 per offrire maggiore sicurezza e aggiornamenti delle app

L'aggiornamento di Huawei Mobile Services aggiorna Huawei Assistant, Petal Search e altre app e servizi su smartphone con EMUI 8.0 o versioni successive in Europa.

 

Scritto da il 17/12/21 | Pubblicato in Huawei Mobile Services | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Huawei ha annunciato la disponibilità dell'aggiornamento del software Huawei Mobile Services presentato nello scorso mese di maggio e destinato ad oltre trenta diversi modelli di smartphone con EMUI 8.0 o versioni successive in Europa, sui quali introduce/aggiorna una serie di app e servizi ma soprattutto aumenta la privacy e fornisce ulteriori funzionalità all’interno delle app Huawei. I dispositivi supportati, quando aggiornabili, mostreranno una notificha che gli utenti potranno accettare per installare tutte le novità, che andiamo qui sotto ad elencare. 

Huawei Assistant migliora per sfruttare meglio l'IA e dare accesso immediato a notizie locali, previsioni del tempo, agenda giornaliera, risultati di trading e sport - tutto accessibile dalla scheda -con un layout personalizzabile- visualizzabile facendo uno swipe verso destra sulla schermata iniziale. Migliora l'AI Search per la ricerca di contenuti sul dispositivo (mail, contatti, calendario, ecc) e online (dal browser predefinito) e viene aggiunto 'Petal Viaggi', motore di ricerca per organizzare viaggi trovando voli e hotel.

Huawei Browser si aggiorna per offrire un maggiore controllo dell’esperienza di navigazione, compresa quella privata e il blocco dei pop-up, per una navigazione più sicura e privata. Si aggiorna anche il Newsfeed del browser - la sezione dove si può accedere alle ultime notizie provenienti dai media locali, regionali e internazionali in tempo reale - per includere nuovi canali tra cui Video, Podcast e Entertainment e un algoritmo aggiornato che sfrutta l’intelligenza artificiale per fornire raccomandazioni migliori.

Game Center - un luogo dove i gamers possono trovare, giocare e condividere facilmente i giochi preferiti, anche attraverso screenshot e registrazioni dello schermo - si sposta nella schermata home, dopo l'ultima app precedente. Attivando la modalità non-interference, una finestra pop-up avvisa di chiamate in arrivo durante il gioco per dare la possibilità di mettere in pausa il gioco per rispondere alla chiamata o rifiutarla. Il Game Center fornisce anche accesso a offerte, regali e coupon per una selezione di giochi.

Petal Search, il motore di ricerca Huawei alimentato da IA, migliora permettendo di ricercare in più di 20 campi, tra cui notizie, app, servizi locali, viaggi e offerte commerciali. E' anche possibile utilizzare la ricerca vocale nelle lingue principali, anche in sottocategorie specifiche (interviste, video, podcast, articoli e immagini). 

Petal Maps migliora con una esperienza di navigazione su mappa più fluida e ricca di dettagli (come gli aggiornamenti sulla situazione Covid-19 e le informazioni sul percorso degli autobus). Debutta la modalità di navigazione Head-Up Display (HUD) che proietta l'interfaccia di navigazione sul parabrezza dell'auto, mentre nuova è la possibilità co-creare le mappe, con località preferite, commenti e altre personalizzazioni. Ci sono poi le "Innovative Lane Guidance" per una guida più sicura e senza stress e le "Offline Maps" per restare sulla strada giusta anche in assenza di connessione.

Altri aggiornamenti riguardano per Member Center (dopo l'aggiornamento offre informazioni, offerte e tutorial per ogni app e servizio Huawei), Huawei Books (servizio che offre accesso a eBook, audiolibri, riviste e fumetti digitali), LinkNow (piattaforma di comunicazione e servizi educativi che include funzioni come la comunicazione istantanea, videoconferenze, documenti e servizi di classe online). Infine, si aggiorna Huawei AppGallery per facilitare la scoperta delle novità del digital store e la gestione delle app preferite.

Fino al 25 dicembre 2021, dall'interno di Huawei Browser è accessibile il concorso a premi “Partecipa al sondaggio e vinci fantastici premi” che mette in palio uno smartphone Huawei Mate 40 Pro, due smartwatch Huawei Watch GT e sette smartband Huawei Band 4.

Articolo del 24 maggio 2021 aggiornato il 17 dicembre 2021.