Wiko lancia la Music Week, Huawei Cloud regala 50GB per un mese ai nuovi clienti

Andiamo a scoprire due delle promozioni arrivate assieme con l'estate: una dal brand Wiko e legata all'acquisto di dispositivi per la musica a prezzo scontato, l'altra dal brand Huawei e dedicata all'archiviazione dei dati su cloud.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Nel giorno in cui inizia ufficialmente l’estate 2021, i brand Wiko e Huawei hanno lanciato promozioni. Il brand franco-cinese di telefonia Wiko ha lanciato la ‘Music Week‘ dal 21 giugno al 27 giugno, una settimana in cui offre una selezione di suoi prodotti e accessori musicali a prezzo scontato sul suo e-store. Il brand cinese Huawei, invece, per spingere il suo servizio di cloud storage Huawei Cloud, offre 50GB di spazio in omaggio ai nuovi clienti per un mese. Ma andiamo a conoscere le promozioni.

La Music Week di Wiko

Il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, strade, piazze e cortili sin dal 1982 sono invase di musica che riecheggia nell’aria senza distinzione di genere: jazz, melodica, classica o moderna. E’ una grande Festa che, nel corso degli anni, ha conquistato il nome di Giornata Europea della Musica. Non è un Festival ma sempre più un fenomeno sociale che quest’anno vuole regalare la suggestione del “cambiamento” per un ritorno alla normalità. Per celebrare questo 21 giugno, il brand franco-cinese di telefonia Wiko ha attivato la promozione a tema ‘Music Week‘: dal 21 giugno al 27 giugno, tutti i prodotti IoT e accessori musicali presenti sull’e-store italiano di Wiko sono disponibili a prezzo scontato.

Nella promozione ‘Music Week’ ci sono gli auricolari completamente wireless Buds Immersion, dotati di cancellazione del rumore con tecnologia ANC (Active Noise Controlling) combinata con ENC (Environment Noise Controlling), di controlli touch per cambiare rapidamente canzone senza dover prendere in mano lo smartphone, di supporto per dispositivi Android e iOS via Bluetooth 5.0, di autonomia con fino a 5 ore di ascolto con singola carica completa, di custodia di ricarica per fino ad ulteriori 15 ore di autonomia, di resistenza agli schizzi d’acqua in base alla certificazione di grado IPX4. Gli auricolari Wiko Buds Immersion si possono trovare sull’e-store del brand al prezzo promozionale di 59,99 euro anziché 69,99 euro (sconto di 10 euro).

Huawei Cloud piano Standard gratis 1 mese per i nuovi clienti

Il brand cinese Huawei offre ai nuovi clienti del servizio di cloud storage Huawei Cloud (cloud.huawei.com) un mese gratuito del piano standard da 50GB di spazio di archiviazione. A chi serve più spazio per archiviare i propri dati, l’azienda offre la possibilità di fare l’upgrade del piano, scegliendo di passare con il 50% di sconto ad un pacchetto che prevede un maggior spazio di archiviazione tra il piano Plus (200GB di spazio) e il piano Premium (2TB di spazio), entrambi cumulabili in entrambi con i 50GB del piano standard.

Huawei Cloud permette di conservare i dati personali prevenendo la perdita degli stessi in seguito allo smarrimento del proprio smartphone Huawei. E se si passa ad un nuovo smartphone Huawei, il servizio facilita il trasferimento dei dati dal vecchio device Huawei su quello nuovo, gestendo il trasferimento di contatti, foto e video direttamente tramite il cloud.

Il servizio di archiviazione sul cloud di Huawei permette di archiviare i dati personali come contatti, foto e immagini, calendario, backup delle reti WLAN, dati delle app, Note, cronologia del browser, e altro ancora. E’ possibile scegliere di eseguire il backup sia manualmente sia in automatico quando il dispositivo è in carica e connesso ad una rete Wi-Fi.

In base al piano, è possibile scegliere tra diverse tipologie di backup:
– Piano gratuito (5GB): ogni 7 giorni
– Piano standard (50GB – 0,99 euro/mese): ogni 5 giorni / ogni 7 giorni
– Piano plus (200GB – 2,99 euro/mese): ogni 3 giorni / ogni 5 giorni / ogni 7 giorni
– Piano premium (2TB – 4,99 euro/mese): ogni giorno / ogni 3 giorni / ogni 5 giorni / ogni 7 giorni

Inoltre, Huawei Cloud offre anche ‘Find my phone’ con funzionalità quali la localizzazione del proprio device facendogli riprodurre una suoneria al massimo volume, l’impostazione da remoto della password della schermata di blocco o la definizione di un messaggio da mostrare sulla schermata di blocco (ad esempio con le indicazioni su come restituire il dispositivo smarrito al proprietario), mentre in caso di furto o smarrimento è possibile cancellare da remoto i dati sul device.  

Huawei non ha detto fino a quando questa promozione di 50GB gratuiti per un mese resterà disponibile, e non ha specificato se il piano standard gratuito alla fine del primo mese gratuito si rinnova in automatico al prezzo di  0,99 euro/mese o è prevista la disattivazione automatica: in ogni caso, i nuovi clienti Huawei Cloud che attivano la promozione possono verificare direttamente all’interno del servizio il piano che è attivo sul loro account, ed eventualmente disattivarne il rinnovo prima della fine del primo mese se non intenzionati a proseguire con l’utilizzo del servizio oppure se i 5GB del piano base gratuito sono sufficienti.

[Aggiornamento 07.07.2021: modificato il prezzo del piano Premium, che è di 4,99 euro/mese e non di 2,99 euro/mese come da comunicato stampa.

Prodotti Wiko in promozione ‘Music Week’

Nella promozione ‘Music Week’ ci sono anche e Wiko WiBuds Pocket, degli auricolari completamente wireless leggeri (pesano 4 grammi ciascuno) dotati di pulsante intelligente per cambiare canzone, rispondere ad una chiamata o usare l’assistente vocale con un tocco, di autonomia fino a 16 ore di ascolto, di custodia di ricarica, e compatibilità con dispositivi sia iOS che Android. Questi auricolari Wiko WiBuds Pocket si possono trovare sull’e-store del brand al prezzo promozionale di 19,99 euro anziché 29,99 euro (sconto di 10 euro).

E ancora, rientrano nella promozione ‘Music Week’ di Wiko anche gli auricolari WiShake che sono fisicamente collegati da un filo ma si collegano wireless al dispositivo da cui si ascolta. Offrono connettività Bluetooth 4.1, 2 microfoni con tecnologia MEMS per ridurre il rumore, 3x equalizzatori pre-programmati, autonomia con fino a 8 ore di musica, resistenza all’acqua con grado di certificazione IPX7, sistema di clip magnetico per indossare gli auricolari come una collana, design in alluminio, telecomando ultracompatto. Gli auricolari wireless Wiko WiShake sono proposti al prezzo promozionale di 9,99 euro anziché 19,99 euro (sconto di 10 euro).

In promozione ci sono anche le cuffie wireless WiShake con padiglioni morbidi, arco pieghevole per essere più facilmente trasportabili, connettività Bluetooth 4.0, autonomia per fino a 8 ore di musica o fino a 10 ore di chiamate, controlli per gestire musica e chiamate. Le cuffie wireless Wiko WiShake sono proposte al prezzo promozionale di 15,99 euro anziché 29,99 euro (sconto di 14 euro).

Nella promozione ‘Music Week’ di Wiko rientra anche WiShake Vibes: una coppia di altoparlanti dotati di connettività bluetooth 5.0 che si possono usare separati come per un effetto stereo a 360per o come soundbar grazie alla clip magnetica centrale, autonomia per oltre 8 ore, compatibilità con i dispositivi iOS e Android, 4 LED colorati. Il prezzo è di 39,99 euro anzichè 59,99 euro. Infine, Wiko propone a 9,99 euro anzichè 19,99 euro lo speaker wireless WiShake dal design neo-retrò, connettività bluetooth 4.0, autonomia per riprodurre fino a 6 ore di musica no-stop, altoparlante da 38mm, standby automatico e tecnologia CSR.

La promo Music Week di Wik attiva dal 21 al 27 giugno 2021 è disponibile all’indirizzo it.wikomobile.com/shop/oggetti-connessi/

Huawei Cloud

Impostazioni privacy