Philips UV-C mini box per disinfettare smartphone e altri oggetti di uso comune

Philips UV-C mini box per disinfettare smartphone e altri oggetti di uso comune

Il mini box di disinfezione UV-C Philips è efficace contro virus, batteri, funghi e spore in pochi minuti. Ideale per mantenere disinfettato il proprio smartphone ma non solo.

 

Scritto da il 29/06/21 | Pubblicato in Philips UV-C mini box | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Signify ha lanciato in Italia il Philips UV-C mini box, un prodotto per la disinfezione di chiavi, portafogli, telefoni cellulari, guanti, mascherine, oltre a altri piccoli oggetti di uso comune.

 
Philips UV-C mini box
Philips UV-C mini box
 

Stando a quanto comunicato da Signify, nei test di laboratorio le sorgenti di luce UV-C del mini box ha ridotto la carica virale del virus SARS-CoV-2 (responsabile del Covid-19) presente su una superficie, a livelli inferiori a quelli rilevabili, in 9 secondi (Storm et al., 2020). Durante questo test è stata applicata un'esposizione a un'irradiazione UV-C di 0,849 mW/cm2 per la durata di 9 secondi, risultando quindi in una dose di UV-C di 7,64 mJ/cm2. Signify specifica che la validità dei suoi prodotti per la disinfezione delle superfici tramite raggi UV-C di Philips è garantita a patto che si raggiunga la medesima quantità di raggi su ciascuna area della superficie irradiata.

A parte la carica virale del virus SARS-CoV-2, il Philips UV-C mini box può disinfettare da germi e batteri, e si presenta con tempi rapidi di disinfezione (impiega circa 8 minuti), con una potenza UV-C pari a 4W e un volume superiore adatto a contenere un maggior numero di oggetti pur restando compatto per essere facilmente trasportabile (misura 23.4cm x 12.7cm) .

Per utilizzare il dispositivo basta collegarlo ad una fonte di alimentazione tramite il cavo fornito in dotazione che ha una estremità di tipo C standard e l'altra di tipo USB (quindi si può collegare a PC o anche powerbank), inserire gli oggetti che si desidera disinfettare, premere il pulsante di avvio e attendere il tempo necessario per il completamento della disinfezione (circa 8 minuti).

Il coperchio è ribaltabile per rendere semplice l'inserimento di oggetti. All'interno, le pareti sono in acciaio inossidabile riflettente e luci Philips UV-C sono posizionate in modo tale che gli oggetti introdotti vengano disinfettati in modo omogeneo su tutti i lati.

Dal momento che è sconsigliata l’esposizione di persone e animali ai raggi UV-C, Signify ha dotato il mini-box di una parete interna che evita la fuoriuscita di luce UV-C, mentre i sensori integrati spengono in automatico il dispositivo quando il coperchio viene sollevato.

Il Philips UV-C mini box si può acquistare in Italia da giugno 2021 al prezzo di circa 55,90 euro: QUI si può trovare su Amazon.it

Philips UV-C disinfection mini box