Zte Axon 30 con fotocamera frontale sotto il display in Italia da 499 euro

Zte Axon 30 con fotocamera frontale sotto il display in Italia da 499 euro

La fotocamera frontale under-display permette a ZTEdi offrire un dispositivo davvero 'full-screen'.

 

Scritto da il 09/09/21 | Pubblicato in Zte Axon 30 | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

ZTE Corporation ha annunciato nello scorso mese di Luglio il suo nuovo smartphone ZTE Axon 30, un altro membro della serie Axon 30 che ha debuttato con Axon 30 Ultra disponibile in Italia dallo scorso mese di giugno. Come il fratello maggiore, anche questo ZTE Axon 30 punta molto sul suo comparto fotografico, ma vanta una fotocamera sotto il display (under-display) che permette al brand di offrire un dispositivo 'full-screen' senza dover rinunciare alla selfiecamera o senza doverla nascondere in meccanismi a comparsa. Il 16 agosto,  ZTE Corporation ha annunciato la disponibilità  e i prezzi a livello globale di ZTE Axon 30, che in Italia si può acquistare dal 9 settembre con prezzi da 499 euro. Per le prime 24 ore di disponibilità, sono anche previsti regali speciali come protezioni per lo schermo o custodie per il telefono.

Ni Fei, Senior Vice President di ZTE Corporation e Presidente della Mobile Device Division, ha dichiarato: "Lo schermo e la fotografia sono le due direzioni di sviluppo dell'evoluzione futura degli smartphone. Oggi, lanciamo la nostra nuova generazione di smartphone con fotocamera under-display ZTE Axon 30. Con prestazioni ulteriormente rafforzate e aggiornamenti completi, lo ZTE Axon 30 fa un salto di qualità e offre ai nostri utenti una rivoluzionaria esperienza visiva full-screen."

Leggi anche:
 
ZTE Axon 30
ZTE Axon 30
 

ZTE Axon 30, con un corpo spesso 7.8mm e un peso di 189 grammi, è dotato di un display AMOLED da 6,92 pollici con rapporto di aspetto 20,5:9 di tipo cinematografico, frequenza di aggiornamento di 120Hz, frequenza di campionamento touch di 360Hz, densità di pixel di 400ppi, copertura del 100% della gamma cromatica DCI-P3, supporto per la profondità di colore a 10bit (HDR) e 1,07 miliardi di colori. A migliorare la visione di film o altri contenuti immersivi, come i giochi, si trova anche la tecnologia audio 3D immersiva DTS:X Ultra.

ZTE ha spiegato di aver superato diverse sfide tecniche prima di arrivare alla soluzione di camera under-display adottata in questo Axon 30, dove la fotocamera frontale è invisibile e non nuove alle prestazioni dello schermo. Tutto possibile grazie all'impiego di sei tecnologie: una speciale matrice di pixel, circuiti driver unici, chip di visualizzazione indipendente, fotocamera frontale, un algoritmo selfie interno e una fotocamera 4-in-1 molto sensibile alla luce da 2,24um. ZTE ha utilizzato 7 strati di materiali altamente trasparenti e 3 tecnologie di elaborazione speciali per rendere l'area della fotocamera sotto il display più trasmissiva alla luce.

Axon 30 vanta anche tre certificazioni per la protezione degli occhi: quella TUV, quella SGS e quella UL. Lo schermo può ridurre le radiazioni della luce blu, proteggere la vista e supportare il DC dimming per ridurre l'affaticamento causato dallo sfarfallio dello schermo.

Ad alimentare questo ZTE Axon 30 ci pensano la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 870G con design octa-core (1x+3x+4x) e frequenza di clock fino a 3.2GHz, e una batteria da 4200mAh con supporto per la ricarica rapida a 55W. Per tenere basse le temperature interne si trova un triplo sistema di raffreddamento a ghiaccio, composto da una grande piastra di VC liquid cooling, gel termico ad alta potenza e materiale composito a base di grafene e rame.

 
ZTE Axon 30
ZTE Axon 30
 

Questo smartphone sul retro propone una Quad-Camera che comprende un obiettivo principale da 64 megapixel, un grandangolare da 120 gradi, un obiettivo macro da 3cm, e un obiettivo per la profondità di campo. Presenti diverse funzionalità alimentate dall'intelligenza artificiale, tra cui la funzione Super Night Mode che, attraverso un algoritmo AI, mantiene i colori notturni più nitidi, mentre la stabilizzazione dual-video (disponibile per la fotocamera principale e quella grandangolare) può correggere il jitter delle riprese video in movimento rendendole più chiare e stabili. Ci sono anche funzioni VLOG con supporto per lo zoom Hitchcock, gli effetti di messa a fuoco, la riproduzione veloce integrata, lo slow motion e il riavvolgimento. L'area della fotocamera sul retro presenta un design LABEL: la scocca posteriore è fatta di materiale polimerico 3D con una nano-level texture.

La connettività di ZTE Axon 30 è completa di supporto per reti 5G (con super antenna 3.1 5G dotata di un sistema di "anti-lock") e WiFi 6 con doppia antenna Wi-Fi con algoritmo che permette il rilevamento della rete migliore realizzando uno switching senza soluzione di continuità. 

Riguardo prezzi e disponibilità, ZTE Axon 30 è disponibile dal 9 settembre 2021 sul sito web di ZTE (ztedevices.com/it-it/) con prezzo di 499 euro /499 dollari /429 sterline per la versione 8GB+128GB e 599 euro / 599 dollari / 519 sterline per la versione 12GB+256GB. I paesi e le regioni per questa vendita aperta includono: Austria, Belgio, Lettonia, Bulgaria, Lituania, Croazia, Lussemburgo, Cipro, Malta, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Danimarca, Estonia, Portogallo, Finlandia, Romania, Slovacchia, Germania, Slovenia, Grecia, Ungheria, Svezia, Irlanda, Italia, Spagna, Polonia, Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Australia, Singapore, Indonesia, Macao SAR Cina, Malaysia, Filippine, Vietnam, Repubblica di Corea, Hong Kong SAR Cina, Thailandia, Ucraina, Israele, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Sudafrica.


Articolo del 28.07.2021 aggiornato il 17.08.2021 e il 09.09.2021 per aggiungere informazioni circa la disponibilità in Italia di ZTE Axon 30.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria