Next-Image 2021, contest mondiale Huawei dove poter vincere condividendo anche una sola fotografia

Next-Image 2021, contest mondiale Huawei dove poter vincere condividendo anche una sola fotografia

E' possibile condividere scatti catturati con un dispositivo Huawei per provare a vincere fino a 10.000 dollari, smartphone Huawei nova 8i, gaming monitor Huawei MateView GT e smartwatch Huawei Watch 3.

 

Scritto da il 17/09/21 | Pubblicato in concorsi Huawei | Huawei Next-Image 2021 | Huawei Next-Image | Archivio 2021

Seguici su

 
 
Huawei ha aperto la Next Image 2021, la quinta edizione della annuale competizione mondiale di fotografia aperta ai possessori di dispositivi Huawei. Dalla sua prima edizione, nel 2017, ha visto oltre 2 milioni di partecipanti. Ci sono premi in palio, da somme di denaro fino a 10.000 dollari, a prodotti come lo smartphone Huawei nova 8i, il gaming monitor Huawei MateView GT e lo smartwatch Huawei Watch 3. Huawei invita cosi' i creatori della sua community in tutto il mondo a realizzare scatti utilizzando le proprie capacità creative e i propri dispositivi Huawei, e condividere le loro immagini più belle, ovunque si trovino, ispirate al tema “Better Together”.

Partecipare è semplice
:
Fino al 30 novembre 2021 (compreso) è possibile iscriversi al contest (sul sito consumer.huawei.com/it/community/next-image/ o tramite l’app My Huawei) usando il proprio Huawei ID e partecipare condividendo foto create con un dispositivo Huawei, non importa il modello o la data in cui le immagini sono state acquisite. Una giuria internazionale selezionerà i vincitori globali del contest. Inoltre, dal 15 settembre fino al 21 novembre 2021, ogni due settimane una giuria italiana nominerà il vincitore di due diverse categorie per il Next-Image 2021 Community Italia, l’edizione italiana del contest internazionale, secondo questo calendario di date: fino al 26 settembre Ritratti e Bianco e Nero; fino al 10 ottobre Video-Story e Foto-Story; fino al 24 ottobre Snapshot e Scatti a distanza; fino al 7 novembre Grandangolo e Scatti notturni, fino al 21 novembre SuperMacro e Salve, vita!.  

A disposizione dei partecipanti ci sono 10 categorie per mostrare il proprio talento:
• Ritratti: che si tratti di un autoritratto, del ritratto di una persona cara o di un modello.
• Bianco e nero: la tecnica del bianco e nero permette di concentrare l'attenzione sui soggetti, le forme e la composizione senza farsi distrarre dai colori.
• Video-story: un filmato di 15 minuti, o meno, è sufficiente per esprimere la propria creatività e condividere la propria storia attraverso immagini in movimento.
• Foto-story a differenza delle altre categorie che permettono di caricare solo un singolo contenuto, in questa è possibile proporre una selezione (da un minimo di 3 fino a un massimo di 9) per esprimere emozioni, raccontare una storia, documentare cambiamenti o nuove tendenze.
• Snapshot: un’istantanea per raccontare una storia intensa o immortalare per sempre un ricordo importante.
• Grandangolo: usando il grandangolo, se disponibile, è possibile ampliare l'area di visione, come un panorama.
• Scatti a distanza: gli obiettivi grandangolari consentono di avvicinarsi al soggetto senza escludere elementi importanti sullo sfondo.
• Scatti notturni: grazie all'intelligenza artificiale è possibile catturare momenti in condizioni di luce ambientale scarsa senza ricorrere al flash.
• Super Macro: piccoli elementi catturati da vicino.
• Salve, vita!: immagini di alta qualità con colori vivaci e piene di vitalità

La giuria internazionale dell’edizione 2021 di Next Image è composta da: il fotografo canadese di sport estremi Reuben Krabbe, il critico d'arte del Regno Unito Karen Smith, il produttore radiofonico e televisivo francese Olivier Chiabodo, il fotografo vincitore del Pulitzer e fondatore del Centro di fotografia di Shanghai Liu Heung Shing, il vincitore dell’edizione 2020 del Next-Image Awards Lin Haiyin, il professore della Scuola di Giornalismo e Comunicazione della BNU Yu Guoming, e il Vice Minister of the Consumer Strategy Marketing Dept at the HUAWEI Consumer Business Group Li Changzhu. In giuria anche l’italiano Stefano Federici, che ha vinto l’edizione 2019 con una serie di scatti in bianco e nero dedicati alla moglie Ana.

Tutti i premi di Next-Image 2021.
Primo Premio Fotografo dell'anno (3 vincitori)
NEXT-IMAGE Creation Fund di 10.000 dollari + Certificato di riconoscimento elettronico
Vincitori di categoria (27 vincitori)
NEXT-IMAGE Creation Fund di 1.000 dollari + Certificato di riconoscimento elettronico
Secondi classificati (30 vincitori)
Huawei Watch 3 + Certificato di riconoscimento elettronico
Student Focus Award (10 vincitori)
NEXT-IMAGE Creation Fund di 1.000 dollari + Certificato di riconoscimento elettronico
Vincitori del concorso a premi local eHuawei Community Italia (10 vincitori)
Huawei nova 8i 
Huawei MateView GT

Lo Student Focus Award è una nuova categoria introdotta quest’anno aperta agli studenti tra i 18 e i 24 anni per affermare l'impegno di Huawei nel promuovere e sostenere la creatività dei giovani. Ai vincitori: 1.000 dollari come aiuto per continuare a coltivare il proprio talento artistico.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria