Huawei Nova 9, Watch GT 3, Watch Fit Mini e FreeBuds4 Lipstick in Italia ufficiali

Huawei Nova 9, Watch GT 3, Watch Fit Mini e FreeBuds4 Lipstick in Italia ufficiali

Huawei Nova 9 debutta in Italia con display OLED a 1.07 miliardi di colori con refresh rate a 120Hz, 4300mAh di batteria, fotocamera principale da 50MP, chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 778G 4G. Ufficiali anche Huawei Watch GT 3, Huawei Watch Fit Mini e Huawei FreeBuds4 Lipstick.

 

Scritto da il 22/10/21 | Pubblicato in Huawei Nova 9 | Huawei Nova 9 Pro | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Huawei ha presentato nello scorso mese di Settembre in Cina la sua serie di smartphone Nova 9 composta inizialmente da due modelli: Nova 9 e Nova 9 Pro. A parte le dimensioni dello schermo, e quindi del corpo e della batteria, per il resto condividono tutto: comparto fotografico, connettività, processore, sensori, memorie. Il 21 ottobre, solo Nova 9 è diventato ufficiale anche in Italia, così come in altri Paesi d'Europa, al fianco del nuovo smartwatch Huawei Watch GT 3, del nuovo fitnessband Huawei Watch Fit Mini e degli auricolari Huawei FreeBuds4 Lipstick.

 
Huawei Nova 9
Huawei Nova 9
 

Huawei Nova 9


Huawei Nova 9 Series

Huawei Nova 9 ha un corpo di dimensioni 160x73.7x7.77mm che pesa circa 175 grammi mentre il Nova 9 Pro ha un corpo di dimensioni 163.4x74.4x7.97mm che pesa circa 186 grammi. I telefoni propongono un display OLED a 1.07 miliardi di colori con ampia gamma cromatica P3, frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e frequenza di campionamento tocco di 300Hz. Le dimensioni e la risoluzione del display differiscono tra i due modelli: il Nova 9 monta uno schermo di 6.57 pollici di risoluzione FHD+ (1080x2340 pixel) mentre il Nova 9 Pro monta uno schermo di 6.72 pollici di risoluzione FHD+ (1236x2676 pixel).

Sia Nova 9 che Nova 9 Pro montano un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 778G 4G con quattro core Cortex-A78 a 2,42 GHz e quattro core Cortex-A55 a 1,8 GHz, con GPU Adreno 642L e supportato da 8GB di memoria RAM. Entrambi i modelli sono disponibili in due opzioni di storage: 128GB e 256GB.

Dimensioni diverse lasciano spazio a batterie di ampiazza diversa, ma non come ci si aspetterebbe: il Nova 9, più piccolo in dimensioni, monta una batteria da 4300mAh mentre il Nova 9 Pro, più grande in dimensioni, monta una batteria da 4000mAh.

Il comparto fotografico posteriore è lo stesso sul Nova 9 e sul Nova 9 Pro: propone un sistema Quad-Camera con obiettivo principale da 50MP (F1.9), un ultra-grandangolare da 8MP (F2.2), un sensore di profondità da 2MP (F2.4) e un sensore per macro da 2MP (F2.4). Lo zoom digitale arriva fino a 10x ed è presente un LED flash. Nella parte frontale, in un foro centrale si trova una fotocamera da 32 megapixel con apertura F2.0 sul Nova 9, mentre in una isola angolare sul Nova 9 Pro si trova una doppia fotocamera, con sensore da 32MP F2.0 e un ultra-grandangolare da 32MP con apertura F2.4.

La connettività di Huawei Nova 9 e Nova 9 Pro comprende supporto per reti 4G lte, WiFi 6 (ax), bluetooth 5.2 (con supporto per codec SBC, AAC, LDAC), USB-C, NFC e GPS. Tra i sensori integrati ci sono: di gravità, per impronte digitali (sullo schermo), giroscopio, bussola, di luce ambientale, di prossimità.

Al debutto sul mercato, la serie Nova 9 di Huawei esegue out-of-the-box il sistema operativo Harmony OS 2 in Cina mentre EMUI 12 in Italia.

Dal 21 ottobre all’8 novembre 2021, in Italia Huawei nova 9 (8GB RAM + 128GB ROM) viene proposto nelle colorazioni Starry Blue e Black al prezzo di 499,90 euro in preordine solo su Huawei store con in regalo le FreeBuds Pro; inoltre, anticipando 10 euro, si ottiene uno sconto di 40 euro. Dal 9 al 23 novembre 2021, Nova 9 viene proposto su tutti i canali con in regalo le FreeBuds Pro. In Cina, Nova 9 è stato lanciato a Settembre con prezzi da 2699.00 Yuan cinese (circa 356 euro) mentre il Nova 9 Pro con prezzi da 3499.00 Yuan cinese (circa 462 euro).

 
Huawei Nova 9
Huawei Nova 9
 
 
Huawei Nova 9 Pro
Huawei Nova 9 Pro
 
 
Huawei Watch GT 3
Huawei Watch GT 3
 

Huawei Watch GT 3

Huawei Watch GT 3 l'ultimo wearable arrivato nella famiglia Watch GT del brand cinese. Si presenta con solida qualità costruttiva, design premium, funzionalità di tracciamento sportivo avanzate e monitoraggio del benessere con TruSeen 5.0+, fino a due settimane di autonomia e la ricarica wireless. E' rivolto sia per gli sportivo che non, con disponibilità nei formati da 46mm e 42mm e con sistema operativo proprietario HarmonyOS 2.1.

Huawei Watch GT 3 ha un display circolare AMOLED, da 1.43 pollici sul 46mm mentre da 1.32 pollici sul 42mm e rispettivamente pesano 42,6 grammi e 35 grammi (cinturino escluso) con spessore complessivo di 11mm e 10,2mm. Il modello da 46mm offre una durata della batteria fino a 14 giorni in condizioni di utilizzo tipico, mentre il modello da 42mm fino a 7 giorni in condizioni di utilizzo tipico. L'orologio è dotato di una corona girevole con feedback tattile e riconoscimento del movimento delle dita. Il display, con quadranti personalizzabili, supporta l'Always on display (AOD), quindi lo scherm può sempre restare attivo per mostrare le informazioni importanti come l'orario.

Entrambi i modelli hanno una cassa frontale in acciaio inossidabile e cassa posteriore in plastica. L'orologio è resistente all'acqua con grado di certificazione 5ATM. I sensori integrati in entrambi i modelli sono: accelerometro, giroscopio, geomagnetico, ottico di frequenza cardiaca, Barometro, di temperatura cutanea. Il processore è un ARM Cortex-M supportato da 32MB di RAM mentre la ROM ammonta a 4GB. La connettività integrata comprende bluetooth e GPS. Inoltre, microfono e altparlante sono integrati, quindi è anche possibile fare e ricevere telefonate con lo smartwatch collegato al telefono.

La tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca è migliorata rispetto alla precedente generazione, GT3 offre TruSeen 5.0+, che integra otto fotodiodi in un layout circolare, due set di sorgenti luminose chip a emissione luminosa con lenti LED 8 in 1, multicanale per la ricezione della luce segnale e design curvo per ottenere una migliore penetrazione della luce, con un minor consumo energetico e per un'esperienza d'uso più confortevole. Per una localizzazione geografica più precisa c'è il GNSS Dual-Band Five-System in una posizione ad hoc. Il GT3 offre anche funzioni di monitoraggio continuo, in tempo reale e accurato di livelli di ossigeno nel sangue (SpO2), sonno, stress e ciclo mestruale.

Il GT3 di Huawei ha uno coach virtuale integrato, che può valutare le abilità atletiche basandosi sullo storico dei dati sulla corsa e fornire un piano di allenamento per le corse giornaliere e la loro preparazione, fornendo indicazioni tracciabili. Durante il ciclo di allenamento, il programma viene regolato automaticamente e regolarmente in base alla performance del momento e al feedback dei dati, aiutando a migliorare l'efficienza dell'allenamento e a raggiungere i propri obiettivi con facilità.

Basandosi su indicatori di monitoraggio come il passo, la frequenza cardiaca e la distanza percorsa, l'orologio valuta in maniera intelligente il running index e lo stress da allenamento, così come il carico dell'allenamento, il livello di recupero e la frequenza cardiaca di recupero, permettendo di programmare al meglio l'intensità dell'allenamento e il tempo necessario a migliorare la sua qualità.

Lo smartwatch supporta 100 modalità di allenamento tra cui 18 modalità di livello professionale, 12 workout all'aperto (corsa, camminata, alpinismo, escursionismo, corsa campestre, ciclismo, nuoto in acque libere, triathlon, sci, snowboard, sci di fondo e golf) e 6 indoor (camminata, corsa, ciclismo, nuoto in piscina, allenamento libero, ellittica e vogatore).

Il GT3 di Huawei offre la navigazione offline, con la funzionalità Route Back che aiuta a ripercorrere la strada già percorsa per tornare indietro quando ci si perde. Il weaable offre suggerimenti vocali sul tempo di arrivo stimato, sulla distanza rimasta e sulle strade raccomandate quando si esplorano nuove destinazioni. Una volta finiti gli allenamenti, l'orologio genera automaticamente gli itinerari di viaggio sull'app Huawei Health.

Huawei Watch GT 3 è compatibile con dispositivi con HarmonyOS 2 o successivo, Android 6.0 o successivo e iOS 9.0 o successivo (le funzionalità supportate potrebbero variare in base al modello collegato allo smartwatch) e viene proposto in Italia in preordine su Huawei store dal 21 ottobre all’8 novembre 2021 con in regalo FreeBuds4i, un cinturino e 30,00 euro di voucher per l’acquisto di Huawei nova 9 solo su Huawei store. I prezzi variano in base al modello. Per la versione di Huawei Watch GT3 da 46mm sono disponibili Active al prezzo di 249,00 euro, Classic al prezzo di 269,00 euro ed Elite al prezzo di 299,00 euro; per la versione di Huawei Watch GT3 da 42 mm sono disponibili Active al prezzo di 229,00 euro, Elegant White Leather al prezzo di 249,00 euro ed Elegant Stainless Milanese al prezzo di 279,00 euro. Huawei Watch GT3 sarà disponibile su tutti i canali dal 9 al 23 novembre con in regalo le FreeBuds4i e un cinturino. La disponibilità per modelli ed edizioni specifici può variare in base al paese e all'area geografica.

 
Huawei Watch GT 3
Huawei Watch GT 3
 
 
Huawei Watch FIT mini
Huawei Watch FIT mini
 

Huawei Watch FIT mini

Un nuovo membro della serie Watch Fit di Huawei è anche Watch Fit mini, con lunga durata della batteria, monitoraggio della frequenza cardiaca e funzioni di fitness. La cornice dell'orologio è lucida, mentre la cassa quadrata dell'orologio e le alette sono incise in lega di alluminio, più leggera del titanio, dell'acciaio inossidabile, della ceramica e di altri materiali. Il peso complessivo del wearable, escluso cinturino, è di 20 grammi e i cinturini si possono intercambiare: sono disponibili quelli in pelle o in fluoroelastomero morbido, delicato sulla pelle e antiallergico, resistente allo sporco e comodo da indossare. Lo smartwatch è anche personalizzabile tramite i diversi quadranti disponibili visualizzabili sul display AMOLED flessibile da 1,47 pollici.

Watch Fit mini supporta 96 modalità di allenamento - oltre alle 11 modalità di allenamento professionale tra cui corsa indoor e outdoor, ciclismo , salto della corda, ellittica, vogatore, ecc, ci sono anche 85 modalità di allenamento tra cui fitness, giochi con la palla, danza, allenamento per il tempo libero e sport estremi. Il wearable supporta anche funzioni come il monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, anche con notifica durante l'allenamento, e la valutazione degli effetti dell'allenamento e aiuta a capire l’efficienza e le prestazioni del proprio allenamento. L'orologio supporta anche il promemoria del ciclo mestruale.

Sull’app Huawei Health è possibile impostare obiettivi di allenamento, come la perdita di peso e il miglioramento della resistenza.

La durata della batteria è stimata a fino 14 giorni con utilizzo tipico, mentre a fino 10 giorni con utilizzo intenso. Huawei Watch Fit mini comunque supporta la tecnologia di ricarica rapida: cinque minuti di ricarica sono sufficienti per due giorni di autonomia con uso tipico.

In Italia, Huawei Watch Fit mini è disponibile su Huawei store dal 21 ottobre al prezzo di 99,00 euro con in regalo Huawei Body Fat Scale 3.

Huawei FreeBuds4 Lipstick

Huawei ha annunciato FreeBuds 4 Lipstick, che dalle  immagini ufficiali disponibili qui sotto si presentano come un paio di auricolari completamente wireless FreeBuds 4 (qui tutte le specifiche) nella colorazione Red (rosso)  con però una esclusiva custodia di ricarica dalla forma di un rossetto.

 
Huawei FreeBuds4 Lipstick
Huawei FreeBuds4 Lipstick
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria