TCL aggiorna ad Android 12 la sua Serie 20 di smartphone

TCL aggiorna ad Android 12 la sua Serie 20 di smartphone

TCL porta Android 12 su TCL 20 Pro 5G, TCL 20SE, TCL 20L, TCL 20L Plus e TCL 20 R 5G.

 

Scritto da il 16/11/21 | Pubblicato in TCL | Android 12 | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Il brand TCL ha annunciato l'inizio della distirbuzione dell'aggiornamento software che porta Android 12 su una selezione di smartphone della Serie 20. Questo update sarà disponibile prima per TCL 20 Pro 5G, poi a partire dal mese di Dicembre 2021 anche per TCL 20SE, TCL 20L, TCL 20L+ e TCL 20 R 5G

Diverse sono le novità di Android 12 di Google (qui tutte) che i proprietari degli smartphone TCL 20SE, TCL 20L, TCL 20L+ e TCL 20 R 5G troveranno sui loro telefoni dopo aver ricevuto l'aggiornamento, oltre alle funzionalità aggiunte da TCL nei suoi dispositivi.

In primo piano in Android 12 c'è l'interfaccia utente personalizzabile grazie al nuovo linguaggio di design chiamato "Material You". Usando quella che il team di Android chiama 'estrazione del colore', sarà possibile scegliere lo sfondo e il sistema determina automaticamente la migliore combinazione di colore applicandola agli elementi dell'intero sistema operativo: l'ombra delle notifiche, la schermata di blocco, i controlli del volume, widget e molto altri.

L'aggiornamento ad Android 12 porta con sè anche nuove animazioni degli elementi della UI ad ogni interazione con il sistema, che si tratti di tocco o scorrimento, oltre a widget riprogettati per offrire nuovi controlli interattivi oltre a layout reattivi e personalizzabili.

E poi Android 12 è progettato anche con nuove funzionalità di sicurezza, tra cui Privacy Dashboards (per avere un migliore controllo di quando le singole app accedono ai dati relativi a microfono, fotocamera e posizione), Approximate Location Sharing (per concedere l'accesso alla posizione approssimativa anzichè a quella precisa ad un'app che la richiede) e Microphone&Camera Indicators (indicatori nella barra di stato che consentono di sapere quando un'app sta utilizzando la fotocamera e/o il microfono del dispositivo).

Con SamsungOppo e Asus, TCL è tra i primi produttori di smartphone ad aggiornare dispositivi esistenti alla più recente versione del sistema operativo Android disponibile.