Da Celly e Nilox nuovi SmartWatch, Fitness Tracker, Action Cam, bici e monopattini elettrici

Da Celly e Nilox nuovi SmartWatch, Fitness Tracker, Action Cam, bici e monopattini elettrici

Tra le novità in primo piano dai due brand ci sono la linea di accessori per gamer Celly Cyber Collection, la gamma di smartwatch e fitness tracker Celly Trainer, i monopattini elettrici Nilox M1 e Nilox Blaze SE, la action cam Nilox Mini Wi-FI 3 e 8 nuovi modelli di e-bike Nilox.

 

Scritto da il 16/11/21 | Pubblicato in Celly | Nilox | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Il brand Celly di accessori per smartphone del Gruppo Esprinet ha lanciato una serie di nuovi prodotti che spaziano da accessori per il gaming a quelli per l'intrattenimento e lo svago passando per nuovi smartwatch e fitness tracker compatibili con smartphone Android e iOS. Novità arrivano anche da Nilox, brand di tecnologia per lo sport e la vita all’aria aperta nel mercato smart mobility.

Tra le novità in primo piano dai due brand segnaliamo:
Celly Cyber Collection: nuova linea di accessori per gamer;
Celly TRAINER: linea di smartwatch e fitness tracker per prendersi cura del proprio benessere;
Monopattini elettrici Nilox M1 e Nilox Blaze SE, per chi desidera muoversi in modo smart, sicuro e confortevole;
8 nuovi modelli di e-bike Nilox: J1 Plus, J3 Plus, J4 Plus, J5 Plus, X6 Plus, X7 Plus, X7 f e X8 Plus;
Nuova action cam Nilox Mini Wi-FI 3, con un sensore migliorato e un’ampia gamma di accessori.

Celly Cyber Collection: nuova linea di accessori per gamer

Le Celly CYBERBEAT sono un paio di cuffie stereo con luce LED integrata pensate per il gaming, disponibili a un prezzo al pubblico consigliato a partire da 39,99 euro. Hanno auricolari provvisti di padiglioni imbottiti, archetti regolabili e microfono flessibile. Il controllo remoto consente la regolazione del volume e della funzione ‘’mute’’ direttamente dalle cuffie, senza interrompere la sessione di gioco in corso.

I Celly CYBERWIRED sono auricolari in-ear a filo con microfono estraibile, disponibili a un prezzo al pubblico consigliato a partire da 24,99 euro. Presentano caratteristiche ideali per i giocatori, come gli archetti gaming e il microfono flessibile ed estraibile, che offre una migliore qualità della voce durante le chiamate rispetto al microfono integrato negli auricolari. Il controllo remoto sul cavo permette di gestire musica e volume, mentre il pulsante ‘’mute’’ consente di disattivare il microfono durante chat di gruppo e chiamate. 

Celly CYBERSTATION è una alzatina porta-cuffie con luci RGB integrate, disponibile a un prezzo al pubblico consigliato a partire da 39,99 euro. Grazie agli appositi tasti è possibile scegliere il colore preferito e l’effetto delle luci RGB sulla base, oltre ad accendere o spegnere la luce rossa sulla parte superiore. Grazie alle 2 porte USB di cui è dotata può essere utilizzata come hub o powerstation, collegando periferiche come mouse e tastiera direttamente a CyberStation per connetterle al PC e mantenerle in carica. Inoltre, l’alzatina Cyberstation di Celly può essere utilizzata anche per caricare il cellulare senza doverlo allontanare dalla scrivania.

Il Celly CYBERPAD è un tappetino per mouse da gaming con luce RGB multicolore presente su tutti i bordi, proposto ad un prezzo al pubblico consigliato a partire da 19,99 euro. CyberPad è realizzato in morbido tessuto con una base gommata con texture antiscivolo ed è adatto a qualsiasi tipologia di mouse -sia con sensore ottico sia laser. Premendo un tasto è possibile scegliere tra diversi colori ed effetti di luce.

 
Celly CYBERBEAT
Celly CYBERBEAT
 
 
Celly CYBERPAD
Celly CYBERPAD
 
 
Celly CYBERSTATION
Celly CYBERSTATION
 
 
Celly CYBERWIRED
Celly CYBERWIRED
 

TrainerRound, TrainerWatch e TrainerThermo

TrainerRound e TrainerWatch, disponibili dalla prima metà di Novembre 2021 ad un prezzo al pubblico consigliato di 59,99 euro, sono smartwatch simili nelle caratteristiche e funzionalità ma diversi nel design. Infatti, sebbene entrambi vantino un display colorato full touch da 1,69’’, lo schermo di TrainerRound ha una forma circolare, mentre quello di TrainerWatch è caratterizzato da linee squadrate. Entrambi i dispositivi offrono funzionalità per il monitoraggio della salute -dal rilevamento del battito cardiaco, della pressione sanguigna e della saturazione, fino all’analisi automatica delle fasi del sonno- alle quali si aggiungono funzioni per monitorare i propri progressi nell’allenamento, come il calcolo delle calorie, dei passi e della distanza, e il rilevamento del tempo di allenamento. TrainerRound e TrainerWatch funzionano con gli smartphone Android e iOS, supportando la gestione di chiamate, messaggi e notifiche, oltre al controllo da remoto la musica e la fotocamera, e alla funzione “trova smartphone” (la compatibilità delle varia funzionalità può variare in base al modello di smartphone collegato). Infine, sono resistenti all’acqua e alla polvere, con certificazione IP67, e offrono una autonomia della batteria stimata a 6 giorni.

TrainerThermo è un fitness tracker per monitorare benessere e performance, proposto dalla prima metà di Novembre 2021 a un prezzo al pubblico consigliato di 34,99 euro. Con un display colorato single touch da 0,96’’, tramite il quale è possibile ricevere avvisi per chiamate, messaggi e notifiche, TrainerThermo combina le funzionalità più popolari per il monitoraggio della salute con strumenti utili a tenere sotto controllo le proprie attività quotidiane. TrainerThermo, con un’autonomia stimata a 3 giorni, consente di rilevare la propria temperatura corporea e offre il monitoraggio del battito cardiaco, della pressione sanguigna e della saturazione, nonché il rilevamento automatico delle fasi del sonno, per ottenere una panoramica generale della propria forma fisica. Infine, TrainerThermo permette di misurare le calorie bruciate, di calcolare i passi e la distanza percorsa, per ottenere il massimo da ogni sessione di allenamento e tenere traccia dei propri progressi.  

TrainerBand è uno smartband entry level con tutte le funzionalità per migliorare le proprie prestazioni, disponibile dalla prima metà di Novembre a un prezzo al pubblico consigliato di 19,99 euro. TrainerBand è ideale per chi è alla ricerca del suo primo fitness tracker, è pensato per chi desidera iniziare a monitorare la propria attività sportiva, offrendo le funzionalità popolari a un prezzo accessibile. TrainerBand può rilevare i passi fatti e la distanza percorsa, monitorare il tempo di allenamento, il battito cardiaco e le calorie bruciate, oltre ad analizzare le fasi del sonno. TrainerBand monta un display colorato single touch da 0,96’’ che può visualizzare le notifiche del cellulare. L’autonomia è stimata a fino 6 giorni.

 
Celly TrainerRound
Celly TrainerRound
 
 
Celly TrainerBand
Celly TrainerBand
 
 
Celly TrainerThermo
Celly TrainerThermo
 
 
Celly TrainerWatch
Celly TrainerWatch
 

Nilox M1, monopattino smart

Nilox M1 è un monopattino elettrico dotato del concept X-Drive del brand e nell’ottica di offrire un’esperienza superiore massimizzando la sicurezza dei guidatori incorpora indicatori di svolta nel led posteriore per segnalare un cambio di direzione, oltre alla frenata. Può raggiungere fino a 25 km di autonomia, è adatto a tratte di media percorrenza. Le manopole sono realizzate in morbido materiale antibatterico e sono fluorescenti, quindi   permettono di essere visibili anche di notte. Lo smart display è touch e può segnalare eventuali problemi del monopattino. Questo monopattino è anche provvisto di Cruise Control, che - oltre alle 3 velocità standard - consente di viaggiare alla velocità desiderata fino alla frenata. Come strumento di sicurezza aggiuntivo, M1 all’accensione va automaticamente in standby e si sblocca solo passando la Chiave NFC (replicabile su smartphone) sul pulsante on/off. Il motore integrato è da 350W e in salita è possibile attivare la modalità̀ torque per sfruttarlo alla sua massima potenza. Nilox M1 viene venduto a partire dal mese di Novembre 2021 nella colorazione Matte Black + Flash Lime ed in un secondo momento anche nella speciale Dark Grey + Petrol Blue a un prezzo al pubblico consigliato di 399,95 euro.

 
Nilox M1
Nilox M1
 

Nilox Blaze SE

Nilox Blaze SE è l'edizione speciale (Special Edition, SE) del suo monopattino Blaze, sul mercato dalla primavera del 2021. Blaze SE migliora il precedente modello introducendo caratteristiche e accessori che aumentano la sicurezza del guidatore e rendono l’esperienza di guida ancora più piacevole, in linea con la filosofia X-Drive di Nilox. Il nuovo modello pesa 13 kg, monta un motore da 300W, la velocità massima raggiungibile è di 22 km/h, ha una autonomia di 18 km con una carica completa della batteria, può funzionare in salita fino ad una pendenza del 21% del terreno e monta ruote solide a doppia densità anti-foratura, oltre ad un freno elettrico anteriore e ad un freno posteriore a pedale. Blaze SE è certificato IPX4, che garantisce la resistenza agli spruzzi d’acqua. Altre novità sono un morbido materiale antibatterico sulle manopole, il portacellulare integrato, che si affianca al display LED, e la tracolla che ne semplifica il trasporto. Balze SE viene proposto da Dicembre 2021 nella colorazione Black + Flash Lime al prezzo consigliato di 299,95 euro. 

 
Nilox Blaze SE
Nilox Blaze SE
 

Nilox Mini Wi-Fi 3

Nilox Mini Wi-Fi 3 è una action cam con sensore migliorato disponibile a un prezzo al pubblico consigliato di 59,95 euro. Può registrare video in 4K a 30 fps e scattare immagini di risoluzione fino a 20 MegaPixel, anche sott'acqua in immersioni fino a 30 metri di profondità grazie alla custodia protettiva  waterproof (resistente all'acqua) inclusa nella confezione di vendita. Questa action-cam monta un display LCD da 2 pollici sul quale si possono anche riguardare foto e video già catturati, mentre l’app gratuita per dispositivi Android e iOS permette di regolare le impostazioni e registrare video e foto direttamente dallo smartphone. La memoria può arrivare a 64GB e l'alimentazione è a batteria (due batterie da 900mAh sono già incluse in confezione).


 
Nilox Mini Wi-Fi 3
Nilox Mini Wi-Fi 3
 

E-bike J1 Plus, J3 Plus, J4 Plus, J5 Plus, X6 Plus, X7 Plus, X7 f e X8 Plus

J1 Plus, J3 Plus, J4 Plus, J5 Plus, X6 Plus, X7 Plus, X7 f e X8 Plus sono le otto nuove proposte di bici elettriche targate Nilox.

Prezzi e disponibilità delle nuove bici elettriche Nilox:
J1 Plus dall’inizio del 2022 per 699,95 euro;
J3 Plus dall’inizio del 2022 per 1.199,95 euro;
J4 Plus dall’inizio del 2022 per 1.399,95 euro;
J5 Plus da dicembre 2021 nel colore grigio antracite per 899,95 euro;
X6 Plus da dicembre 2021 per 1.099,95 euro;
X7 Plus dall’inizio del 2022 per 1.199,95 euro;
X7 f da dicembre 2021 per 1.199,95 euro;
X8 Plus dall’inizio del 2022 per 999,95 euro.

Il modello J1 Plus monta un motore brushless High Speed da 36V - 250 W di potenza e può raggiungere i 25 km/h grazie alla pedalata assistita attivabile dal comando sul manubrio. J1 Plus è dotata di cesto anteriore, porta pacchi posteriore, telaio ripiegabile, sella ergonomica, ruote da 20’’ e luci LED. La batteria removibile è da 36 V - 7,5 Ah, si ricarica completamente in circa 4 ore per offrire un’autonomia in uso continuo fino a 40 km.

La fatbike J3 Plus con pedalata assistita monta ruote da 20’’ x 4” e offre cambio SHIMANO a 7 marce, luci a LED, freni a disco, motore brushless High Speed da 36 V – 250 W di potenza, velocità raggiungibile di 25 km/h, 5 modalità di guida gestibili tramite il display LCD posizionato sul manubrio e batteria da 36 V – 12,8 Ah con autonomia in modalità assistita fino a 70 km e ricarica completa in 6 ore. Disponibile nella nuova colorazione blu petrolio. 

La bici elettrica a pedalata assistita J4 Plus propone una forcella anteriore ammortizzata, gomme FAT da 20" x 4”,  doppio freno a disco, telaio ripiegabile in alluminio, luci LED, cambio SHIMANO a 7 velocità, motore brushless High Speed da 36 V – 250 W, velocità massima raggiungibile di 25 km/h, 5 modalità di guida selezionabili tramite il display LCD e batteria removibile da 36 V – 13 Ah integrata nel telaio (ricaricabile in 6 ore) con autonomia in modalità assistita fino a 70 km.  

La bici elettrica a pedalata assistita J5 Plus propone batteria removibile LG da 36 V – 9.6 Ah ricaricabile in 5 ore con autonomia in modalità assistita fino a 65 km, motore BAFANG a 3 velocità da 250 W in grado di supportare una velocità massima di 25 km/h, ruote da 26", cambio SHIMANO a 7 marce, forcella ammortizzata, freno a disco anteriore e freno V-Brake posteriore.  

La mountain bike a pedalata assistita X6 Plus monta pneumatici da 27,5” x 2,10”, una batteria LG removibile da 36 V – 12,8 Ah ricaricabile in 6 ore per una autonomia fino a 90 km in modalità assistita e motore BAFANG da 250 W capace di arrivare a 25 km/h di velocità. Inoltre, forcella ammortizzata, freni a disco TEKTRO anteriori e posteriori, cambio SHIMANO da 21 velocità e display LCD utile per monitorare informazioni come autonomia della batteria, velocità massima e chilometri percorsi.  

Il modello X7 Plus è una trekking e-bike progettata sia per l'uso quotidiano in città ma anche per il cicloturismo, grazie a parafanghi e portapacchi integrati, al cambio SHIMANO con 21 velocità. La batteria removibile è da 36 V – 13 Ah, si ricarica completamente in 6 ore e può offrire una autonomia fino a 80 km. Il motore brushless High Speed da 36 V - 250 W consente una velocità massima di 25 km/h, con 5 modalità di guida regolabili tramite il display LCD. X7 Plus ha telaio in alluminio e luci LED anteriori e posteriori, larghi copertoni semi tassellati da 27,5” x 2,10” che favoriscono una maggiore trazione sui suoli irregolari, sospensioni anteriori e freni a disco anteriori e posteriori TEKTRO.  

La e-bike con pedalata assistita Nilox X7 f, con stile classico, propone ruote da 26’’, porta pacchi posteriore, freno a disco anteriore e freno V-Brake posteriore, luci a LED anteriori e posteriori, un motore BAFANG da 36 V – 250 W in grado di raggiungere una velocità massima di 25 km/h, batteria removibile LG da 36 V – 12,8 Ah ricaricabile in 6 ore e con autonomia fino a 80 km, telaio in alluminio dotato di forcella ammortizzata, cambio SHIMANO a 7 velocità, 5 modalità di guida gestibili tramite il display LCD.   

La bici elettrica a pedalata assistita X8 Plus propone gomme FAT da 20" x 4”, doppio freno a disco, batteria removibile da 36 V – 13 Ah con autonomia in modalità assistita fino a 70 km e ricaricabile in 6 ore, cambio SHIMANO a 7 velocità, motore brushless High Speed da 36V - 250W, velocità massima raggiungibile di 25 km/h, telaio ripiegabile, luci LED e display LCD che permette di scegliere tra le 5 modalità di guida. 

 
Nilox E-bike J1 Plus, J3 Plus, J4 Plus, J5 Plus, X6 Plus, X7 Plus, X7 f e X8 Plus
Nilox E-bike J1 Plus, J3 Plus, J4 Plus, J5 Plus, X6 Plus, X7 Plus, X7 f e X8 Plus
 

Vantaggi e i benefici di cuffie e auricolari

Cuffie e auricolari ormai le utilizzano tutti, che sia per lo svago (ascoltare musica, gaming, ecc), per il lavoro (smart working, webinair, call, ecc) o per studio (didattica a distanza o per mantenere la concentrazione). Per questo il produttore di accessori anche audio Celly ha voluto fare il punto su come utilizzare al meglio questi dispositivi grazie al contributo del dottor Arturo Armone Caruso, otorino della piattaforma online MioDottore, fornendo alcuni consigli pratici e accorgimenti utili a prendersi cura del proprio udito.

Cuffie o auricolari? Una tecnologia per ogni esigenza
Prima facciamo le dovute distinzioni. Le cuffie esterne sono quelle che si posizionano sopra all'orecchio, mentre le cuffie in-ear sono quelle che si inseriscono all'interno del padiglione auricolare. Nel primo caso, esistono le cuffie aperte, dotate di una superficie traforata, e le cuffie chiuse, dotate di due comodi cuscinetti. Le cuffie aperte offrono una buona dispersione del suono e garantiscono una minor pressione sonora nell'orecchio, ma bisogna gestire il volume per contrastare eventuali rumori di sottofondo. Le cuffie chiuse offrono un migliore isolamento dall'ambiente circostante e permettono di ridurre i volumi di ascolto, riducendo lo stress uditivo. Le cuffie in-ear isolano ancora meglio dai rumori esterni ma, come sottolinea l'esperto, "vanno utilizzate con attenzione e senza raggiungere volumi eccessivi, per evitare, col tempo, di incorrere in fastidiosi problemi".

Lo specialista Caruso spiega che "chi usa le cuffie ha il vantaggio di eseguire più attività in contemporanea, senza mai perdere qualità di connessione. Il loro utilizzo favorisce una buona organizzazione ergonomica di tutta la muscolatura: i muscoli del corpo rimangono rilassati e la schiena può mantenere la postura corretta per diverse ore, evitando così tensioni e irrigidimenti a carico del collo e delle spalle e problemi alla colonna vertebrale". Questi benefici dal punto di vista fisico hanno un impatto positivo anche sull'aspetto emotivo e comportamentale di chi utilizza questi dispositivi, soprattutto durante l'attività lavorativa; ricorda l'otorino: "un corpo più rilassato aiuta il cervello ad aumentare il livello di concentrazione e a ridurre stress e stanchezza".

I 10 consigli per un uso corretto di auricolari e cuffie:
• Scegliere  prodotti di qualità.
• Effettuare controlli periodici dell'udito.
• Evitare l'uso di cuffie e auricolari quando si è alla guida.
• Non prestare o prendere in prestito gli auricolari di amici o familiari.
• Evitare l'uso delle cuffie ad alto volume anche per brevi periodi: impostare il volume al 60% di quello massimo.
• Scegliere gli auricolari più adatti alla conformazione del proprio canale uditivo, per godere del massimo comfort.
• Utilizzare, possibilmente, prodotti che abbiano un buon isolamento acustico per evitare di alzare al massimo il volume.
• Non camminare per strada ascoltando musica ad alto volume con le cuffie perché può alterare la percezione dell'ambiente circostante.
• Limitare l'uso dei decibel e la durata di ascolto di materiale audio a non più di 60 dB per non più di 60 minuti. In caso di utilizzo prolungato, prevedere delle pause di almeno 15 minuti ogni 60 di utilizzo.
• Igienizzare sempre gli auricolari e le cuffie dopo il loro utilizzo. Per la loro pulizia è meglio evitare prodotti che possano danneggiare gli apparecchi o potenzialmente allergici. Se i cuscinetti auricolari sono in gommapiuma, è consigliabile utilizzare prodotti antibatterici oppure servirsi di pratici copri cuffie usa e getta che possono essere sostituiti facilmente.

Su Celly.com si possono trovare diversi tipi e modelli di auricolari e cuffie, per tutti i gusti e le necessità.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria