Panasonic aggiorna con VRR-HFR in 4k e Dolby Vision VRR a 60Hz alcuni suoi TV

Panasonic aggiorna con VRR-HFR in 4k e Dolby Vision VRR a 60Hz alcuni suoi TV

Sui televisori di ultima generazione di Panasonic arriva il supporto per le frequenze di aggiornamento Variable Refresh Rate (VRR) e High Frame Rate (HFR) in 4K, oltre che per lo standard Dolby Vision VRR fino a 60Hz.

 

Scritto da il 25/11/21 | Pubblicato in Panasonic TV | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Rispettando l’impegno preso con i gamer all’inizio dell’anno di arrivare ad offrire un'esperienza di gaming in HDMI2.1, Panasonic ha annunciato l'inizio della distribuzione di un aggiornamento del firmware per introdurre la compatibilità con la risoluzione 4K/2K per le frequenze di aggiornamento Variable Refresh Rate (VRR) e High Frame Rate (HFR).

Dopo aver aggiornato il televisore, gli utenti troveranno nel menu delle impostazioni delle immagini la nuova opzione “4K120Hz Bypass Mode” che, una volta attivata, abilita la frequenza 4K2K VRR bypassando varie elaborazioni dell’immagine (analogamente a quanto avviene con la modalità Pure Direct di Panasonic).

Lo stesso nuovo firmware supporta anche lo standard Dolby Vision VRR fino a 60Hz.

Il nuovo firmware riguarda tutti i modelli 2021 che supportano lo standard HDMI2.1 (tutti i modelli OLED JZ e serie LED JX940).

Panasonic affida ad un partner esterno l'assemblaggio dei TV per l'Europa

Nelle scorse settimane, Panasonic ha annunciato la decisione di affidare ad un partner esterno l’assemblaggio dei TV per l'Europa.

La fabbrica Panasonic in Repubblica Ceca, che attualmente produce anche i TV, continuerà a produrre altri prodotti di elettronica di consumo, come i prodotti green energy e le pompe di calore Air-to-Water.

Secondo Panasonic, l'esternalizzazione dell’assemblaggio dei televisori porterà ad aumentare la redditività e a raggiungere nuove opportunità di crescita.

La parte di Ricerca&Sviluppo di Panasonic in Giappone e in Europa (Langen, Germania) continuerà a sviluppare nuovi prodotti e servizi.