Sharp lancia Synappx, gamma di nuove soluzioni per l'ufficio contemporaneo

Sharp lancia Synappx, gamma di nuove soluzioni per l'ufficio contemporaneo

Inizialmente, l'offerta comprende due nuovi servizi sviluppati per migliorare il modo in cui le persone comunicano e lavorano insieme: Synappx Meeting e Synappx Go.

 

Scritto da il 29/11/21 | Pubblicato in Sharp | Synappx | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Una recente ricerca di Sharp sulle riunioni di lavoro ha evidenziato che le aspettative degli impiegati oggi convergono fortemente sulla comodità delle tecnologie smart usate a casa, con oltre i 2/3 (68%) che affermano che oggi è fondamentale che il datore di lavoro fornisca la tecnologia necessaria per poter lavorare da qualsiasi luogo. In risposta alle mutevoli esigenze e sfide del luogo di lavoro del futuro, Sharp ha ora lanciato il suo nuovo brand "Synappx", una gamma di nuove soluzioni per l’ufficio contemporaneo. Inizialmente, l'offerta comprende due nuovi servizi sviluppati per migliorare il modo in cui le persone comunicano e lavorano insieme: Synappx Meeting e Synappx Go.

"Il nuovo brand Synappx nasce dalle esigenze dei nostri clienti che richiedono una user experience semplice, che faciliti l’utilizzo dei diversi prodotti tecnologici necessari per lo svolgimento della propria attività. Questo nuovo prodotto consente di combinare piattaforme e applicazioni con dispositivi Sharp, già in uso presso i nostri clienti , in modo semplice e coerente su tutta la gamma di prodotti. " ha commentato Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing e Comunicazione e Direttore Vendite di Sharp.

Synappx Meeting sfrutta la tecnologia cloud e mobile per consentire riunioni tempestive e senza interruzioni. Con un click gli utenti possono collegare in modalità wireless i propri dispositivi al monitor della riunione per eseguire il mirroring del PC personale; avviare automaticamente una conferenza web e quindi autorizzare i partecipanti ad accedere facilmente ai materiali. La funzionalità Synappx Meeting Assistant contribuisce a gestire i tempi della riunione e con un semplice click consente agli utenti di chiudere la riunione in modo sicuro.

Synappx Meeting


Synappx Go è un'applicazione mobile che fornisce accesso da remoto ai dispositivi Sharp connessi quali stampanti, multifunzione e monitor per scansionare, stampare o condividere contenuti. I documenti e le informazioni dell'ufficio diventano così accessibili ovunque e durante tutta la giornata lavorativa. Synappx Go è sviluppata per ridurre il numero di passaggi per eseguire diverse operazioni: aiuta a scansionare documenti, inviare stampe, stampare file dal cloud e condividere documenti più rapidamente grazie a funzionalità quali l'Accesso unico e l'accesso al proprio account Microsoft 365 o G Suite. Una semplice procedura guidata permette di configurare tutti i servizi: è possibile creare la propria lista di distribuzione per le funzioni di scan to email aggiungendo direttamente gli indirizzi dei contatti presenti nella tua rubrica; è possibile creare una cartella preferita per archiviare le scansioni sul cloud; è possibile creare impostazioni predefinite di scansione e stampa per risparmiare tempo.

Synappx Go


 
Synappx Go
Synappx Go
 

Sviluppate su una open architecture, le app Synappx sono compatibili con le principali piattaforme IT, con cloud storage e con soluzioni per riunioni già familiari alla maggior parte delle aziende, quali Microsoft 365, Google Workspaces Microsoft Teams, GoToMeeting, Zoom, Cisco WebEx, Google Drive, OneDrive e Dropbox.

Sinappx Meeting e Synappx Go possono essere abbinate al Synappx Ready Systems, sistema che collega le tecnologie e le app del brand esistenti in un unico luogo, migliorando la produttività e rendendo l’ambiente di lavoro più efficiente. Inizialmente sono inclusi il Windows collaboration display di Sharp, il monitor interattivo BIG PAD e diverse stampanti multifunzione A3.

Synappx Go and Meeting sono ora in vendita presso Sharp e i propri partner. L'app Synappx Go è disponibile nel Play Store per dispositivi Android. 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 

Archivio Notizie