Teufel Real Blue TWS e TCL Moveaudio S108 e S180, nuovi auricolari wireless ora in Italia

Teufel Real Blue TWS e TCL Moveaudio S108 e S180, nuovi auricolari wireless ora in Italia

Per chi è alla ricerca di auricolari completamente wireless, ecco tre nuove proposte per qualsiasi budget, dal modello economico TCL Moveaudio S108 al più costoso Teufel Real Blue TWS passando per TCL Moveaudio S180.

 

Scritto da il 30/11/21 | Pubblicato in Teufel | TCL Moveaudio | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Sul mercato italiano arrivato tre nuovi modelli di auricolari wireless, dei quali due dal brand TCL Communication - TCL Moveaudio S108 e TCL Moveaudio S180 - e uno dal brand Teufel - REAL BLUE TWS. Andiamo a scoprirne caratteristiche e prezzi. Ciascun modello ricopre una specifica fascia di prezzo, poichè si va dai circa 30 euro dei TCL Moveaudio S108 ai 150 euro dei Teufel REAL BLUE TWS.

TCL Moveaudio S108 e S180

I nuovi auricolari TCL Moveaudio S180 (TW18) sono completamente wireless, misurano ciascuno 30.5x20.2x24.1mm con peso di circa 4.5 grammi, e vengono forniti con una custodia di ricarica di dimensioni 64x54.4x27.5mm con peso di circa 41 grammi. Offrono la tecnologia ENC (Electric Noise Cancellation) che filtra i rumori di sottofondo per conversazioni telefoniche e un ascolto della musica chiari. Gli auricolari montano un driver dinamico da 10mm e un dual-mic Beam Forming Algorithm che si integra alla tecnologia ANC (Active Noise Canceling). Lo standard di connettività wireless supportato è il bluetooth 5.0, con codec audio supportato SBC.

L'autonomia della batteria da 45mAh del singolo auricolare è stimata in riproduzione musicale a fino 6 ore con ANC off mentre a fino 5 ore con ANC on, tutto rispettivamente estendibile a fino 30 ore e 28 ore sfruttando la batteria da 760mAh della custodia di ricarica. La custodia integra una luce LED a due colori per indicare lo stato della batteria. I controlli touch sugli auricolari consentono di effettuare azioni diverse, come gestire la musica e le playlist, rispondere alle chiamate e chiedere il supporto di Google Voice Assistant (quando collegati ad uno smartphone compatibile). Inoltre, gli auricolari sono certificati per resistere agli schizzi d'acqua, sudore e polvere. Inoltre, la funzione Smart Wearing Detection permette di mettere in pausa la musica in maniera automatica, basta togliere gli auricolari.

Il modello TCL Moveaudio S108 è dotato di tecnologia ENC (Electric Noise Cancellation) per filtrare i rumori di sottofondo e l'autonomia arriva a 6 ore di riproduzione con singola carica completa e a 20 ore sfruttando la custodia di ricarica - sono sufficienti 10 minuti di ricarica per avere  70 minuti circa di riproduzione. Anche questo modello dispone di controlli touch sugli earbuds per una facile gestione di musica, volume e chiamate oltre che per attivare Google Voice Assistant.  Ciascun auricolare ha dimensioni 26.16x18.32x32.07mm e pesa circa 4 grammi mentre la custodia di ricarica ha dimensioni 58x47x23mm e pesa circa 27.9 grammi. Il chipset è un BT8896A con clock a 160Mhz, RAM di 160kb e memoria flash da 4M. Lo standard di connettività wireless supportato è il bluetooth 5.0, con codec audio supportato SBC. Gli auricolari montano un driver dinamico da 6mm e un microfono MEMS per lato. L'impermeabilità IPX4 protegge da sudore e schizzi d'acqua, rendendoli perfetti per lo sport.

“Le nostre ultime novità del portfolio auricolari wireless Moveaudio sono pensate per continuare a perseguire l’obiettivo di rendere democratico l’accesso alla tecnologia, anche nel settore audio" ha detto Stefan Streit, Chief Marketing Officer di TCL Communication. "Questi dispositivi non sono solo essenziali, ma sono pensati anche per utenti meno esperti, che però cercano tecnologie avanzate e interconnesse a un prezzo competitivo”.

Riguardo prezzo e disponibilità, TCL propone in Italia il modello Moveaudio S108 al prezzo di 29,99 euro nel colore Pearl White, mentre il modello S180 al prezzo di 59,99 euro nelle colorazioni Pearl White e Ore Black.

 
TCL MOVEAUDIO S108
TCL MOVEAUDIO S108
 
 
TCL MOVEAUDIO S180
TCL MOVEAUDIO S180
 

Teufel REAL BLUE TWS

Teufel REAL BLUE TWS sono auricolari bluetooth completamente wireless dal design compatto che offrono cancellazione attiva del rumore (ANC, Active Noise Cancelling) ibrida digitale per la soppressione dei rumori esterni. Le registrazioni esterne dei microfoni vengono inoltre confrontate con i valori di un secondo microfono all'interno delle cuffie, per una soppressione del rumore più efficace. E poi c'è la modalità Trasparenza, che utilizza la tecnologia ANC al contrario per amplificare i rumori esterni: questa funzione evita di dover togliere gli auricolari in caso di necessità particolari, come ascoltare gli annunci nelle stazioni ferroviarie o negli aeroporti.

I REAL BLUE TWS di Teufel montano driver HD lineari ad alta resistenza con membrane da 12mm per una risposta in frequenza più ampia, alti precisi, medi caldi e bassi potenti. Il range di frequenza del suono è 10 - 20000 Hz mentre la connettività wireless supportata è il bluetooth in versione 5.2 con codec audio AAC. Ciascun auricolare ha dimensioni 22.4x22.1x27.5mm (LxAxS) con peso di circa 16,4 grammi mentre la custodia di ricarica ha dimensioni 64.8x41.7x28.9mm (LxAxS) con peso di circa 36,2 grammi.

L'autonomia degli auricolari REAL BLUE TWS stimata da Teufel è, con una singola carica completa, di 8 ore circa di riproduzione senza ANC, che si riduce a circa 6 ore con ANC. La custodia di ricarica, quando completamente carica, permette di ricaricare gli auricolari completamente fino a due volte, per un'autonomia totale di fino a 25 ore. In ciascun earbud la batteria è da 60mAh, mentre la custodia di ricarica integra una batteria da 370mAh e connettore USB-C.

Su entrambi gli auricolari, a prova di schizzi di acqua e alla polvere secondo lo standard IPX3, la parte esterna reagisce al tocco e permette il controllo rapido della riproduzione, del volume e delle modalità ANC spenta, ANC attivata e trasparenza. Si può attivare con la pressione anche l’assistente vocale predefinito sul telefono collegato, senza necessità di prenderlo in mano.

Riguardo prezzo e disponibilità, Teufel propone i REAL BLUE TWS sul proprio webshop (Teufelaudio.it) al prezzo di 149,99 euro, comprensive di cavo di ricarica (da USB-A a USB-C) e quattro paia di adattatori in silicone di varie misure inclusi nella fornitura. In occasione del lancio, disponibile anche un voucher del valore di 10 euro per il loro acquisto. In dotazione vengono forniti adattatori in silicone in 4 taglie diverse (XS, S, M e L) per adattare gli auricolari al proprio condotto uditivo - solitamente, altri brand includono 3 taglie di adattatori. 

 
Teufel REAL BLUE TWS
Teufel REAL BLUE TWS
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 

Archivio Notizie