BenQ GS50, videoproiettore portatile da esterno con Android TV e sistema audio Bluetooth a 2,1 canali

BenQ GS50, videoproiettore portatile da esterno con Android TV e sistema audio Bluetooth a 2,1 canali

La dimensione dello schermo di proiezione va da 30 a 120 pollici, supporta risoluzioni a 1080p con HDR, ha sorgente luminosa a LED di 30.000 ore e ingresso HDMI 2.0 (dove si può collegare anche una Fire TV Stick di Amazon) oltre a Chromecast integrato e supporto Apple AirPlay.

 

Scritto da il 13/01/22 | Pubblicato in BenQ GS50 | BenQ | videoproiettori | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Il brand BenQ, specializzato nella produzione di videoproiettori, ha lanciato anche in Italia il BenQ GS50, videoproiettore portatile smart da esterno certificato Android TV e con audio bluetooth a 2,1 canali, proposto qui al prezzo di 749 euro.

"Il nuovo GS50 offre un'esperienza cinematografica all-in-one significativa, combinando lo streaming wireless di Android TV e un potente audio multicanale Bluetooth a un’elevata mobilità e a una connettività versatile" ha dichiarato Steve Chu, Presidente di BenQ Europe. “Consente di integrare stili di vita diversi, coprendo l'uso sia interno che esterno. Questo nuovo proiettore dà alle famiglie l’occasione per scoprire nuovi modi per godersi l'intrattenimento e la musica senza compromessi”.

La dimensione dello schermo di proiezione va da 30" a 120" a seconda della distanza di visualizzazione. Per una visione ideale, BenQ consiglia uno schermo di dimensioni comprese tra 80" e 100". BenQ GS50 è alimentato da tecnologia CinematicColor per riprodurre colori vividi anche grazie alla gamma colori Rec. 709 (supportata al 97%), a cui si aggiungono il supporto della risoluzione Full HD 1080p e una luminosità di 500 ANSI Lumen con HDR (supporta HDR10 e HLG). GS50 migliora i dettagli e il contrasto in scene luminose e ombreggiate, con la funzione di regolazione automatica della luminosità che permette di visualizzare meglio i dettagli delle immagini ad alta definizione anche in ambienti illuminati, garantendo al contempo un display bilanciato e contribuendo alla comodità degli occhi durante la visione prolungata.

 
BenQ GS50
BenQ GS50
 

BenQ GS50 è dotato di uscita audio da 3.5mm, porta USB-C, ingresso HDMI 2.0 (HDCP 2.2), porta USB-A (lettore USB). Il videoproiettore viene fornito con una pratica borsa per il trasporto contenente scomparti flessibili e partizioni per dispositivi mobili, power bank, console di gioco portatile e altro ancora. E' anche possibile utilizzare il GS50 come altoparlante bluetooth portatile alimentato a batteria per l’ascolto della musica ovunque ci si trovi, basta configurarlo in bluetooth come altoparlante esterno per smartphone, tablet, console o altro dispositivo compatibile.

Il videoproiettore GS50 propone un sistema audio a 2,1 canali con driver di gamma alta/media separati e woofer dedicato per i bassi, così da migliorare l'esperienza di visione di film. Inoltre, sono disponibili le modalità audio Cinema, Gioco, Sport e Musica per ottimizzare automaticamente il suono in base al contenuto in riproduzione.

 
BenQ GS50
BenQ GS50
 

Il BenQ GS50 funziona senza fili, grazie alla batteria integrata, con autonomia stimata a fino 2 ore e mezza con una singola carica completa. Esegue il sistema operativo Android TV con accesso a Google Play per scaricare le app supportate, anche quelle per la visione/ascolto di contenuti in streaming, e supporta la trasmissione wireless da dispositivi e computer iOS (Apple AirPlay) e Android (Chromecast built-in). A tal proposito, BenQ chiarisce che Netflix supporta solo dispositivi autorizzati specifici e non è disponibile in modo nativo sui videoproiettori per smart home BenQ. E' comunque possibile guardare Netflix tramite BenQ GS50 effettuando il casting tramite il browser Google Chrome da un computer portatile (no dalla versione mobile del browser Chrome a causa delle limitazioni di Netflix), oppure collegando sulla porta HDMI una chiavetta di streaming (come Amazon Fire TV Stick o Roku), oppure attraverso altre app scaricabili da Google Play. E' invece supportata nativamente l'app Prime Video di Amazon. Oltre che avere Chromecast integrato, che consente di trasmettere contenuti da un dispositivo Android o iOS, computer Mac o Windows o Chromebook al videoproiettore senza dover acquistare un ulteriore dispositivo di streaming, BenQ GS50 supporta Apple AirPlay e permette quindi di riprodurre in streaming contenuti direttamente da un iPhone, un iPad o un Mac.

GS50 è realizzato con una sorgente luminosa a LED di 30.000 ore e con un design a prova di caduta dall’altezza di un tavolo aggiunge sicurezza: è protetto da uno strato interno in TPU impermeabile spesso 1mm e da una resina esterna oltre che da una pellicola antispruzzo (gli spruzzi leggeri possono essere deviati fuori dalla portata del proiettore). In particolare, GS50 resiste agli spruzzi d'acqua con grado di protezione IPX2, e resiste a cadute da 70cm.  

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 

Archivio Notizie