Logitech Pen, penna stilo ricaricabile per Chromebook abilitati USI

Logitech Pen, penna stilo ricaricabile per Chromebook abilitati USI

Punta attiva con fino a 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, impugnatura antiscivolo in silicone, resistenza a cadute da fino quattro metri, batteria ricaricabile tramite connettore USB-C: queste le caratteristiche principali della penna stilo Logitech Pen per i Chromebook con touch screen abilitati USI.

 

Scritto da il 20/01/22 | Pubblicato in Logitech Pen | Logitech | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Il brand di accessori Logitech ha annunciato il lancio in Italia di Logitech Pen, una penna stilo K-12 pensata appositamente per l'utilizzo con i Chromebook con touch screen che rispettano gli standard dettati dalla Universal Stylus Initiative (USI), l'alleanza di aziende che promuove uno standard tecnico proprietario per penne attive interoperabili su dispositivi touchscreen come telefoni, tablet e computer. 

Certificata "Works With Chromebook", la Logitech Pen è stata progettata in collaborazione con studenti ed educatori per rispondere proprio alle loro necessità e massimizzare la loro produttività, essendo i dispositivi Chromebook rivolti proprio a queste due categorie di fruitori. A tal proposito, il produttore Logitech ha detto di avere appreso da diverse ricerche nel settore dell’apprendimento che l'annotazione fisica degli appunti durante una lezione può fare una differenza significativa e aumentare l'acquisizione di nuove informazioni.

Logitech Pen ha una punta attiva con fino a 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, per consentire di prendere appunti o disegnare con precisione, ed è realizzata con una impugnatura antiscivolo in silicone. Le dimensioni della penna sono tali da poter essere utilizzata dai bambini in tutte le fasi dello sviluppo motorio. Inoltre, è costruita con un corpo resistente alle cadute fino a quattro metri e al contatto con i liquidi. Alimentata a batteria, la Logitech Pen si ricarica collegandola ad un caricabatterie USB-C ed ha una autonomia stimata a fino 15 giorni con una carica completa e "un uso scolastico standard".

 
Logitech Pen
Logitech Pen
 

“Studenti e insegnanti utilizzano sempre più spesso Chromebook come strumento didattico quotidiano. È a partire da questo importante dato che abbiamo deciso di sviluppare Logitech Pen, per esprimere il massimo potenziale dei dispostivi tecnologici in classe” ha commentato Michele Hermann, Vice President of Mobility and Head of Education Solutions di Logitech. “Il dispositivo permette infatti di trasformare il modo in cui gli studenti utilizzano i loro Chromebook, rendendoli strumenti essenziali per l’apprendimento attivo. Prendere appunti, annotare e fare schizzi creativi non è mai stato così semplice e intuitivo, aumentando la comprensione e la memorizzazione di nuove informazioni.”

Riguardo prezzi e disponibilità in Italia, Logitech Pen si potrà acquistare a partire dal prossimo mese di Aprile 2022 su Logitech.com/it al prezzo consigliato al pubblico di 74,99 euro.