POCO F4 GT, POCO Watch e POCO Buds Pro ufficiali: caratteristiche, foto, video e prezzi in Italia

POCO F4 GT, POCO Watch e POCO Buds Pro ufficiali: caratteristiche, foto, video e prezzi in Italia

POCO lancia sul mercato italiano lo smartwatch POCO Watch, lo smartphone POCO F4 GT e gli auricolari completamente wireless POCO Buds Pro: andiamo a conoscere questo trio di prodotti.

 

Scritto da il 26/04/22 | Pubblicato in POCO F4 GT | POCO Watch | POCO | Archivio 2022

Seguici su

 
 

POCO, il brand ormai indipendente ma nato da Xiaomi, ha introdotto nuovi prodotti martedì 26 aprile 2022, nel corso di un evento di lancio online che si è potuto seguire in streaming a partire dalle ore 14 italiane. Le novità sono tre: lo smartphone POCO F4 GT, lo smartwatch POCO Watch, e gli auricolari true wireless POCO Buds Pro.

POCO F4 GT e POCO Watch - Evento di lancio online 26.04.2022


Smartphone POCO F4 GT

POCO F4 GT è uno smartphone con display Amoled piatto da 6.67 pollici a 1.07 miliardi di colori di risoluzione FHD+(1080x2400 pixel) ospitato in un corpo con design in metallo che misura 162.5x76.7x8.5mm e che pesa circa 210 grammi, proposto in tre varianti di colore: Stealth Black, Knight Silver e Cyber Yellow. Certificato DisplayMate A+ e protetto da cetro antiriflesso, il display di POCO F4 GT ha un rapporto di aspetto 20:9, una frequenza di aggiornamento del pannello a 120Hz, un touch sampling rate a 480Hz, luminosità a 800nits, rapporto di contrasto 5.000.000:1 e supporto per la visualizzazione di contenuti in HDR10 (HDR10+ e Dolby Vision). Inoltre, il display è ottimizzato per l'uso in condizioni di scarsa illuminazione, riducendo in questi casi il fastidio che lo sfarfallio potrebbe causare agli occhi. Il telefono è anche certificato Dolby Atmos, Hi-Res Audio e Hi-Res Wireless Audio, e adotta una soluzione stereo a quattro altoparlanti, con due tweeter indipendenti e due woofer. Sono anche presenti 3 microfoni, uno dei quali è posizionato lateralmente.

 
POCO F4 GT
POCO F4 GT
 

Due sono le opzioni di memoria RAM LPDDR5 + ROM UFS3.1 disponibili: 8GB+128GB e 12GB+256GB. Il cuore di POCO F4 GT è il chipset di ultima generazione Snapdragon 8 Gen1 di Qualcomm, realizzato con processo costruttivo a 4nm e composto da 1x Cortex-X2 3.0GHz + 3x Cortex-A710 2.5GHz + 4x Cortex-A510 1.8GHz mentre la GPU è l'Adreno 730 e il modem è lo Snapdragon X65 5G.

 
POCO F4 GT - display
POCO F4 GT - display
 

Tripla la configurazione del sistema fotografico sul retro di POCO F4 GT, con un obiettivo principale 64MP (Sony IMX686, F1.9, PDAF), un ultra-grandangolo da 8MP (F2.2, FOV 120) e un sensore da 2MP per macro (F2.4), mentre nella parte frontale, in un foro in alto al centro del display, si trova una fotocamera da 20MP (Sony IMX596, F2.4). Il modulo fotografico posteriore è anche dotato di luce RGB che si illumina per notificare di chiamate in arrivo, messaggi, stato della ricarica della batteria e altro ancora.

 
POCO F4 GT - luce RGB
POCO F4 GT - luce RGB
 
Per lo sblocco del telefono, sono disponibili sia il riconoscimento del volto che dell'impronta digitale (tramite sensore laterale). POCO F4 GT monta una batteria da 4700mAh che supporta la ricarica veloce HyperCharge a 120W (carica al 100% in 17 minuti circa), mentre la connettività è completa di 5G (anche DualSIM), Bluetooth 5.2, Wi-Fi 6E (2.4G/5GHz/6GHz), GPS e NFC. Il telefono monta antenne posizionate ad hoc per evitare che la tenuta tra le mani del device in modalità orizzontale possa limitare la connessione ad internet.

POCO F4 GT sfrutta le due camere di vapore che integra (una in acciaio inossidabile di prossima generazione e una in fasi 3D) insieme a uno strato di grafene di grande formato da 6904 millimetri quadrati, grafite 3D ad alta potenza e altri materiali innovativi, per trasferire il calore in modo efficiente tramite gli strati dall'interno all'esterno. In questo modo, il telefono evita di surriscaldarsi troppo anche durante le sessioni di gioco più intense. Restando in tema di gaming, questo telefono dispone di trigger pop-up magnetici laterali, per poter essere utilizzato come un game controller.

Al debutto sul mercato, il telefono esegue Android 12 con interfaccia utente MIUI 13 for POCO.

 
POCO F4 GT - trigger pop-up magnetici
POCO F4 GT - trigger pop-up magnetici
 

Riguardo prezzi e disponibilità, POCO F4 GT viene proposto in Italia al prezzo di 299,90 euro in versione 6GB+128GB e di 349,90 euro in versione 8GB+256GB, rispettivamente al prezzo lancio di 269,90 euro e 319,90 euro per un periodo limitato. Le vendite sono iniziate su POCO Store (po.co/it) il 26 aprile 2022 alle ore 15. 

POCO Watch

POCO Watch è il primo smartwatch di POCO. Questo wearable si presenta con un display Amoled da 1.6 pollici rettangolare di risoluzione 320x360 pixel per 301ppi protetto da vetro curvo 2.5D. Il quadrante è personalizzabile per poter visualizzare a colpo d'occhio le informazioni che più interessano, con alcuni quadranti che possono anche essere impostati per mantenere alcune informazioni (come data e ora) sempre attive. Le dimensioni dell'orologio misurano 39,1mm in altezza per 34,4mm in larghezza e 9,98mm in spessore, con un peso netto di 31 grammi circa (incluso cinturino).

 
POCO Watch
POCO Watch
 

POCO Watch monta una batteria da 225mAh che si ricarica tramite porta magnetica, con la durata di una ricarica completa stimata a fino 14 giorni con uso normale. Questo smartwatch ha un modulo GPS integrato (con supporto per GPS, GLONASS, Galileo, BeiDou) ed è resistente all'acqua e alla polvere a 5ATM - il produttore dice che si può indossare per nuotare, sia in acque aperte che in una piscina al chiuso. Dotato di connettività bluetooth 5.0, POCO Watch è compatibile sia con dispositivi Android (6.0+) che iOS (10.0+).

L'orologio è in grado di monitorare oltre 100 modalità fitness, tra cui Freestyle, Trekking, Allenamento a intervalli ad alta intensità, Corsa all'aperto, Ciclismo all'aperto, Canoa, Camminata, Acque libere, Ciclismo al chiuso, Nastro trasportatore, Salto alla corda, Triathlon, Escursioni, Ellittica, Corsa su pista, Yoga...

L'orologio è dotato anche di un sensore ottico che monitora i livelli di ossigeno nel sangue, potendo anche monitorare il livello di SpO2 in un periodo di tempo impostato durante il sonno, aiutando a comprendere come cambiano i livelli di ossigeno nel sangue durante la notte. Non mancano il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24 e del sonno (sonnellimi compresi). Tra le altre funzionalità disponibili, segnaliamo il monitoraggio dello stress, esercizi guidati di allenamento respiratorio e strumenti per la salute femminile.

POCO Watch viene a costare in Italia al prezzo di 99,99 euro, con prezzo lancio di 69,99 euro per un periodo limitato su POCO Store. Tre le varianti di colore disponibili - Blu, Nero, Avorio - con cinturino abbinato realizzato in materiale TPU e regolabile.

 
POCO Watch
POCO Watch
 

POCO Buds Pro

I POCO Buds Pro sono un paio di auricolari completamente wireless che debuttano in Italia al prezzo di 69,99 euro su POCO Store con cancellazione del rumore intelligente fino a 35dB, modalità Doppia trasparenza, batteria che dura fino a 28 ore (con custodia di ricarica), driver dinamico da 9mm, ricarica wireless/USB-C, connettività a doppio dispositivo.

Specifiche tecniche complete di POCO Buds Pro:
• Tempo di ricarica degli auricolari: Circa 1 ora
• Connessione wireless: Bluetooth 5.2
• Tempo di ricarica della custodia di ricarica: Circa 2,5 ore (ricarica via cavo)
• Peso netto di un singolo auricolare: Circa 4,9 grammi
• Dimensioni degli auricolari: 25,4 × 20,3 × 21,3 mm
• Peso totale inclusa la custodia di ricarica: Circa 55 g
• Dimensioni della custodia di ricarica: 65 × 48 × 26 mm
• Durata delle chiamate: Circa 3 ore (cancellazione del rumore disattivata, volume al 50%, AAC codificata)
• Raggio di comunicazione: 10 m (spazi aperti privi di ostacoli)
• Tempo di riproduzione musicale: Circa 6 ore (cancellazione del rumore disattivata, volume al 50%, AAC codificata)
• Porta di ricarica: USB Type-C
• Tempo totale di riproduzione (durata totale della batteria con custodia di ricarica): Circa 28 ore (cancellazione del rumore disattivata, volume al 50%, AAC codificata)
• Parametri di input della custodia di ricarica: 5 V 0,5 A MAX (via cavo)
• Potenza/capacità nominale della batteria dell'auricolare singolo: 35 mAh/0,13 Wh
• Parametri di input dell'auricolare: 5 V 120 mA MAX (auricolare singolo)
• Potenza/capacità nominale della batteria della custodia di ricarica: 470 mAh/1,78 Wh
• Impedenza driver: 32 Omega
• Contenuto della confezione: Custodia di ricarica, Auricolari, Gommini auricolari x4 coppie (S/M/L, M preinstallati), Cavo di ricarica x1, Manuale per l'utente x1, Custodia personalizzata x1, Portachiavi personalizzato x1, Confezione personalizzata x1