Oppo Italia rinnova partnership con AC Milan

Il nuovo accordo prevede l'ingresso della squadra femminile del Club rossonero nella partnership del Milan con Oppo Italia, attraverso la creazione di una content stories con protagoniste le calciatrici della prima squadra, in cui racconteranno la propria storia personale e le motivazioni che le hanno spinte a diventare calciatrici.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

AC Milan e Oppo Italia hanno siglato la loro partnership lo scorso anno, grazie alla quale Oppo è diventata Official Mobile Partner di AC Milan e sono stati lanciati il wearable Oppo Band Sport AC Milan Edition e la cover in silicone Limited Edition AC Milan per la Oppo Reno6 Series. Ora questa partnership è stata rinnovata, con il nuovo accordo che prevede l’inclusione della squadra femminile del Club rossonero attraverso la creazione della content series “Stories of Women by Oppo” che vedrà protagoniste le calciatrici della prima squadra per raccontare la propria storia personale e le motivazioni che le hanno spinte a diventare calciatrici.

Oppo Italia intende così promuovere l’empowerment femminile, tema che il Milan abbraccia promuovendo l’uguaglianza di genere che rientra nel più ampio manifesto RespAct per equità sociale, uguaglianza e inclusività, dalle cui direttrici partono tutte le iniziative di responsabilità sociale rossonere.

Valentina Bergamaschi (capitano prima squadra femminile AC Milan), Casper Stylsvig (Chief Revenue Officer AC Milan), Li-Ming (General Manager Oppo Italia), Maurizio Ganz (allenatore prima squadra femminile AC Milan)

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, commenta: “Siamo lieti di continuare in questo percorso con OPPO Italia, un leader nel proprio settore con cui lo scorso anno abbiamo avviato una collaborazione focalizzata su innovazione e performance. Aggiungere anche la squadra femminile alla partnership è per noi motivo di grande orgoglio e siamo sicuri porterà ulteriore valore a questa collaborazione”.

“La partnership con AC Milan è un progetto di cui andiamo particolarmente fieri. Una collaborazione che si è dimostrata vincente fin da subito, frutto della presenza di un territorio comune tra le nostre aziende che ci ha permesso, e continua a permetterci, di dare vita a progetti unici”, afferma Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer Oppo Italia. “Quest’anno l’estensione della partnership alla squadra femminile porterà valore aggiunto alle nostre iniziative e rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di promozione della crescita femminile che stiamo intraprendendo”. 

Oppo Italia e AC Milan

Oppo Italia e AC Milan

credit foto 1: Pier Marco Tacca; per cortesia dell’ufficio stampa di Oppo Italia;
credit foto 2/3: courtesy of Oppo Italia/AC Milan.

Impostazioni privacy