Lexar lancia lettore professionale CFexpress Pro Reader di tipo B USB 3.2 Gen 2×2

Sfruttando la tecnologia USB 3.2 Gen 2x2 per accelerare il flusso di lavoro, questo lettore offre una velocità  di lettura fino a 1700MB/s.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Lexar, noto brand di prodotti di memoria flash, ha annunciato la disponiblità in Italia del suo nuovo lettore professionale CFexpress Pro Reader di tipo B USB 3.2 Gen 2×2 con velocità di lettura fino a 1700MB/s. Il suo prezzo consigliato al pubblico è di 99 euro.

Questa lettore è progettato per facilitare il flusso di lavoro a fotografi e videomaker professionisti, categorie di lavoratori che spesso e volentieri si trovano a dover scaricare grandi quantità di immagini in alta risoluzione e video fino in 8K sul computer. Sfruttando la tecnologia USB 3.2 Gen 2×2 per accelerare il flusso di lavoro, questo lettore è progettato per l’uso con schede CFexpress di tipo B, offre configurazione plug-and-play con connettore USB 3.2 e la dotazione include un cavo USB 2 in 1 da tipo C a tipo C e da tipo C a tipo A. Inoltre, questo lettore è portatile e si può trasportare facilmente anche in tasca misurando in dimensioni 98.4×64.85×28.20mm e con un peso di circa 130 grammi.

Da segnalare, infine, che questo lettore professionale CFexpress Pro Reader di tipo B USB 3.2 Gen 2×2 di Lexar è stato insignito del “Red Dot Awards: Product Design 2021”, premi che dal 1955 riconoscono ogni anno i migliori prodotti per il design.

Lexar CFexpress Pro Reader di tipo B USB 3.2 Gen 2×2

Principali caratteristiche Lexar CFexpress Pro Reader di tipo B USB 3.2 Gen 2×2:
– Progettato per l’uso con schede CFexpress di tipo B
– velocità di trasferimento elevate anche con video RAW in 8K e immagini di alta qualità
– Sfrutta la tecnologia USB 3.2 Gen 2×2 per accelerare il flusso di lavoro
– Velocità di lettura fino a 1700MB/s
– Progettazione portatile e compatta per fotografi e operatori video in viaggio
– Comprende un cavo USB di 30 cm 2 in 1, da tipo C a tipo C e da tipo C a tipo A
– Garanzia di cinque anni

image credit: Lexar

Impostazioni privacy