DJI Mini 3 Pro, drone compatto e leggero capace di catturare immagini verticali

DJI Mini 3 Pro, drone compatto e leggero capace di catturare immagini verticali

Peso inferiore a 249 grammi, rilevamento tridirezionale degli ostacoli e tecnologie APAS e FocusTrack tra le caratteristiche del drone Mini 3 Pro di DJI. Debutta anche il nuovo radiocomando DJI RC con touchscreen da 5,5 pollici integrato.

 

Scritto da il 11/05/22 | Pubblicato in DJI Mini 3 Pro | droni DJI | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

E' ufficiale il nuovo drone DJI Mini 3 Pro con fotocamera capace di riprese video fino in 4K a 60fps e facilmente trasportabile grazie al suo peso di 249 grammi. Inoltre, supporta la funzione ActiveTrack per seguire un soggetto per tutta la durata della ripresa, il rilevamento degli ostacoli tri-direzionale e la rotazione dello stabilizzatore di 90° per catturare immagini verticali (il formato ideale per la condivisione sui social media). Il tutto con una autonomia di volo di circa 34 minuti. Come i suoi predecessori (Mavic Mini, Mini 2 e Mini SE) anche questo nuovo Mini 3 Pro mantiene la stessa ripiegabilità compatta per poter essere riposto e facilmente trasportabile. Al contempo, offre prestazioni di volo efotografiche migliorate, durata della batteria maggiore e funzionalità intelligenti prima disponibili solo nelle serie Air e Mavic.

DJI Mini 3 Pro è disponibile in diverse configurazioni su dji-store.it e presso i rivenditori autorizzati con prezzo di 749 euro per la versione senza radiocomando (per coloro che hanno già un modello compatibile per controllare il drone), di 839 euro per la versione che include un DJI RC-N1 (radiocomando senza display integrato) e di 1.009 euro per la versione con DJI RC (radiocomando con display integrato). Sono già disponibili anche i kit di accessori realizzati ad hoc per DJI Mini 3 Pro, tra cui il kit DJI Mini 3 Pro Fly More da 189 euro che include 2 Batterie di volo intelligenti, 1 Stazione di ricarica a due vie, 2 set di eliche e una borsa a tracolla.  

DJI Mini 3 Pro - video introduttivo


Il drone DJI Mini 3 Pro è realizzato con un design strutturale rinnovato: bracci ed eliche sono stati regolati per garantire un volo più aerodinamico per aumentare l’autonomia, mentre sensori a doppia visione in avanti e all’indietro si trovano nella parte anteriore per un raggio di rilevamento più ampio e un volo più sicuro. Inoltre, lo stabilizzatore riprogettato sblocca più angolazioni della fotocamera, consentendo movimenti come scatti inclinati e scatti verticali.

DJI Mini 3 Pro è dotato di rilevamento tridirezionale degli ostacoli - una novità per la serie Mini - con sensori visivi anteriori, posteriori e inferiori. Il drone monta una fotocamera CMOS da 1/1.3 pollici con doppia sensibilità ISO nativa, un'apertura F1.7 e può scattare immagini fino a 48 MP e registrare video fino a 4K/60 fps. La fotocamera può ruotare di 90 gradi abilitando la funzione "Riprese verticali", e può registrare video in HDR con frequenze di fotogrammi fino a 30fps. Lo zoom video digitale fino a 2x è disponibile in 4K, 3x in 2.7K e 4x in Full HD. Per immagini migliori in condizioni ambientali di scarsa illuminazione, il sensore può catturare con pixel da 2,4um.

Il drone è dotato dii trasmissione O3, che secondo il produttori in in ambienti privi di ostacoli e con interferenza tipica arriva ad offrire una visuale live a 1080p fino a 8km di distanza in Europa.

 
DJI Mini 3 Pro
DJI Mini 3 Pro
 

Una selezione di modalità di scatto intelligenti delle serie Air e Mavic di DJI è disponibile su Mini 3 Pro, e in particolare:
FocusTrack Suite (non disponibile durante la registrazione video in 4K/48fps, 4K/50fps, 4K/60fps, 2.7K/48fps, 2.7K/50fps, 2.7K/60fps, 1080p/48fps, 1080p/50fps, 1080p/60fps e 1080p/120fps):
- Spotlight 2.0 mantiene il soggetto al centro dell'inquadratura mentre si vola manualmente.
- Point of Interest 3.0 circonda il soggetto in un raggio e una velocità di volo prestabiliti.
- ActiveTrack 4.0 segue il soggetto in due modi selezionabili: Traccia (il drone traccia il soggetto a una distanza costante) e Parallel (il drone traccia il soggetto mentre vola lateralmente ad esso ad un angolo e una distanza costanti).
QuickShots:
- Dronie: il drone vola all’indietro e verso l’alto, con la fotocamera bloccata sul soggetto.
- Spirale: il drone ascende e gira a spirale intorno al soggetto.
- Ascesa: il drone vola verso l’alto con la fotocamera rivolta verso il basso.
- Cerchio: il drone gira intorno al soggetto.
- Boomerang: Il drone si sposta attorno al soggetto seguendo un percorso ovale, ascendendo mentre si allontana dalla posizione iniziale e discendendo mentre ritorna indietro.
- Asteroide: Il drone crea uno scatto che inizia come un panorama sferico sopra il soggetto e termina con uno scatto normale stazionando vicino al soggetto.
MasterShots: Mantiene il soggetto al centro dell’inquadratura durante l’esecuzione di diverse manovre in sequenza, così da generare un breve video cinematografico.
Hyperlapse: Crea un timelapse dinamico in cui il drone vola su percorsi prestabiliti durante gli scatti.

Tra gli accessori per il Mini 3 Pro ci sono:
• Batteria di volo intelligente con autonomia di volo di 34 minuti.
• Stazione di ricarica a due vie che carica le batterie di volo di Mini 3 Pro in sequenza
• Set di filtri ND (ND 16/64/256) per catturare più dettagli nelle condizioni più luminose
• Eliche per garantire un volo affidabile

 
Nuovo radiocomando DJI RC
Nuovo radiocomando DJI RC
 

In occasione del lancio del drone Mini 3 Pro, DJI ha presentato il nuovo radiocomando DJI RC, leggero e con touchscreen da 5,5 pollici integrato. L'app DJI Fly è qui integrata, rendendo non necessario posizionare il proprio smartphone sul controller per 'vedere' in tempo reale attraverso gli occhi della fotocamera del drone. DJI RC è al suo debutto compatibile solo con Mini 3 Pro ma in futuro si espanderà a più modelli. Si può acquistare con il Mini 3 Pro nel bundle da 1.009 euro.

Chi acquista DJI Mini 3 Pro può aggiungere il piano di protezione completo DJI Care Refresh che copre i danni accidentali dal servizio di sostituzione, inclusi gli incidenti flyaway, le collisioni e i danni causati dall'acqua. E' inoltre possibile, con un piccolo costo aggiuntivo, sostituire il prodotto se questo viene danneggiato. Il piano di 1 anno include fino a 2 sostituzioni in 1 anno, mentre il piano di 2 anni include fino a 3 sostituzioni nell'arco di 2 anni ed estende la protezione iniziale da 1 anno a 3 anni dalla data di acquisto se non si sono verificate sostituzioni per i primi due anni.

 
DJI Mini 3 Pro - prezzi e versioni disponibili
DJI Mini 3 Pro - prezzi e versioni disponibili
 

Per maggiori informazioni su DJI Mini 3 Pro è possibile visitare www.dji-store.it.