Steven Huang nominato General Manager CBG di Huawei Italia

Steven Huang nominato General Manager CBG di Huawei Italia

Al nuovo General Manager il compito di definire e supportare la strategia della divisione CBG e di accompagnare il brand nel percorso di crescita e consolidamento come ecosystem company.

 

Scritto da il 11/05/22 | Pubblicato in Huawei | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Huawei ha nominato Steven Huang come nuovo General Manager della divisione Consumer Business Group.

Huawei è arrivata in Italia nel 2004 con un portfolio principalmente composto da smartphone che si è poi ampliato nel tempo con altri tipi di dispositivi - smartwatch, wearable, auricolari e cuffie, tablet, router, pc - e includendo tutta una serie di servizi frutto di investimento dell'azienda sulla realizzazione di un vero e proprio ecosistema proprietario.  Al nuovo General Manager spetterà il compito di definire e supportare la strategia della divisione CBG e di accompagnare il brand nel percorso di crescita e consolidamento come ecosystem company.

“Sono orgoglioso di questa nuova sfida professionale alla guida di un’azienda all’interno della quale ho costruito la mia carriera e che presenta grandi potenzialità da valorizzare”, ha commentato Steven Huang, General Manager CBG Huawei Italia. “Sono convinto che una strategia mirata a consolidare la presenza di Huawei in Italia non solo dal punto di vista commerciale, ma anche di posizionamento facendo leva sugli elementi che caratterizzano e distinguono l’ecosistema Huawei rispetto a brand competitor, sia il percorso corretto da perseguire. Per i prossimi mesi abbiamo in programma numerose novità per i vari gruppi di prodotto e ci aspettiamo una risposta positiva da parte dei consumatori in linea con i risultati di questi ultimi mesi”.

In oltre 16 anni di esperienza in Huawei, Steven Huang ha avuto l’opportunità di ricoprire ruoli di rilievo a livello internazionale per le divisioni CGB di Huawei in diversi Paesi tra cui India, Germania, dove per cinque anni è stato GTM e, successivamente, Head of Open Market e, infine, Svizzera, dove nel 2018 è stato nominato Country Manager, carica che ha svolto fino a marzo 2022.

Steven Huang subentra a Stephen Duan, che lascia l’incarico a capo della divisione Consumer Business Group assunto nel 2019, e riporterà direttamente a William Tian, Presidente di Western Europe Consumer Business di Huawei.

 “L’esperienza oltre confine di Steven e la sua visione contribuiranno alla crescita di Huawei in Italia per raggiungere nuovi obiettivi. Auguro a lui e al suo team buon lavoro e sono sicuro che saranno mesi di grandi soddisfazioni” ha commentato William Tian

Nella foto di copertina: Steven Huang, General Manager CBG Huawei Italia; courtesy of Huawei.
Leggi anche:
Leggi anche: