Giornata Mondiale delle Api, Oppo presenta una speciale collezione di bracciali da abbinare al Watch Free

Giornata Mondiale delle Api, Oppo presenta una speciale collezione di bracciali da abbinare al Watch Free

Il brand si è anche unito a 3Bee e adottato un alveare a distanza per la salvaguardia della specie.

 

Scritto da il 20/05/22 | Pubblicato in Oppo | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

In occasione della Giornata Mondiale delle api (20 maggio), insetti al centro della lotta per la salvaguardia del pianeta in quanto ritenuti responsabili di circa l’80% del cibo che consumiamo ogni giorno, Oppo lancia GIÜRO X Oppo, una collezione di bracciali realizzata a mano dalla designer Giulia Rossetti, che vede protagoniste api e di perline da abbinare al più recente smartwatch lanciato dal brand, Watch Free. Sono disponibili solo su Oppo Store nelle due varianti colore green e orange, rispettivamente per Watch Free Black e Watch Free Gold, al prezzo consigliato al pubblico di 99,99 euro.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Oppo Watch Free con i bracciali GIÜRO X Oppo
Oppo Watch Free con i bracciali GIÜRO X Oppo
 

Inoltre, per contribuire alla protezione delle api e valorizzare il ruolo che la tecnologia può ricoprire nel mantenimento della biodiversità, l'azienda ha deciso di adottare un alveare a distanza per un anno prendendo parte al progetto di responsabilità sociale d’impresa “Pollinate the Planet” di 3Bee, startup nata nel 2017 con l’obiettivo di proteggere le api con la tecnologia. Questo progetto nasce con l'obiettivo di permettere la protezione di 300 mila api, l’impollinazione di 300 milioni di fiori e una produzione mellifera di 150 kg/anno.

“GIÜRO X Oppo” nasce come una collezione colorata, dai dettagli semplici, eleganti e dal duplice intento. Da un lato trasmettere quell’ispirazione che solo la natura è capace di generare, con il simbolo dell’ape come protagonista di ogni bracciale, a voler rappresentare la forza nascosta in ognuno di noi e la capacità di ritrovare un equilibrio nei momenti difficili. Dall’altro raccontare una storia di imprenditorialità femminile, inserendosi all’interno del progetto “Stories of Women powered by Oppo”, nato con l’obiettivo di dare spazio al lavoro di giovani donne, valorizzando le loro creazioni attraverso la tecnologia.

Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer Oppo Italia ha commentato: “Moda e tecnologia sono da sempre due mondi in grado di ispirare, per questo motivo abbiamo voluto lavorare ancora una volta alla realizzazione di una capsule collection che avesse al centro questo scopo, che poi è alla base anche del nostro progetto ‘Stories of Women powered by Oppo’. Abbiamo voluto dare voce a una giovane donna di talento, valorizzandone le creazioni e come la tecnologia può diventare un mezzo per coltivare una passione, veicolarla e aprire la strada a nuove tendenze; al tempo stesso abbiamo voluto sensibilizzare sull’importanza di salvaguardare l’ambiente e nello specifico delle specie in via di estinzione come le api, grazie anche alla partnership con 3Bee e all’adozione di un alveare da parte della nostra azienda”.

Giulia Rossetti, fondatrice e designer del brand GIÜRO, ha commentato: “L'ape è da dove ho iniziato a prendere ispirazione, in un momento dove leggerezza e colore mancavano GIÜRO è riuscito a trasmettere proprio questo e la tecnologia ha giocato un ruolo di primo piano nell’aiutarmi a immortalare il mio lavoro e comunicare la mia passione e il mio mondo fatto di suoni, emozioni e sfumature. Perché moda e tecnologia in fondo sono due mondi che abbracciano gli stessi valori quali l’amore per il design e l’attenzione verso la bellezza della natura e di tutto ciò che ci circonda”.  

Giulia Rossetti parla della iniziativa GIÜRO X Oppo


Leggi anche:
Leggi anche: