Hisense apre in Italia la divisione Small Domestic Appliance

Hisense apre in Italia la divisione Small Domestic Appliance

Hisense entra ufficialmente nel mercato italiano del piccolo elettrodomestico, con un team dedicato. Aspirapolvere wireless, friggitrice ad aria e microonde tra le prime categorie già disponibili.

 

Scritto da il 26/05/22 | Pubblicato in Hisense | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Hisense, produttore di elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha annunciato l’apertura sul mercato italiano della divisione Small Domestic Appliance (SDA). L’azienda entra così nel settore del piccolo elettrodomestico.

Alla base della nascita di questa nuova divisione c’è "l'attenzione verso il consumatore finale e le sue esigenze" spiega l'azienda, ma anche l’acquisizione di Gorenje, marchio con oltre 70 anni di esperienza su grandi elettrodomestici e per i piccoli prodotti per la cucina. Grazie al know-how acquisito e sfruttando il legame con retail e online come canali di distribuzione, Hisense prevede di partire già quest’anno in questo nuovo settore per arrivare al pieno regime nel 2023.

Gianluca Di Pietro, Amministratore Delegato di Hisense Italia, commenta così l’apertura della Business Unit:
“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa importante novità per il panorama italiano. L’apertura della divisione SDA rappresenta un significativo passo in avanti nella nostra visione del futuro e per il posizionamento della nostra azienda a livello nazionale. In linea con il nostro DNA, anche per questa nuova Business Unit l’obiettivo sarà quello di offrire al consumatore finale prodotti di qualità elevata, ma mantenendo sempre un prezzo estremamente competitivo.”

La nuova divisione avrà un team dedicato, destinato a crescere nel tempo, che farà riferimento a Marco Muci, Product Manager per il mercato Home Appliances di Hisense Italia dal 2019, e Luca Zanin, SDA & AC Sales Manager Retail Channel, entrato in azienda nel 2021 e con un background di esperienza acquisita nel mondo dell’elettronica di consumo.

Tra le categorie di prodotto già disponibili ci sono i modelli di aspirapolvere cordless con motore inverter, friggitrice ad aria, e microonde con funzionalità di cottura combinata.
Leggi anche:
Leggi anche:
 
Alcuni piccoli elettrodomestici Hisense in arrivo in Italia
Alcuni piccoli elettrodomestici Hisense in arrivo in Italia