Lexar lancia FLY microSDXC USH-I per droni, action cam e smartphone Android

Lexar lancia FLY microSDXC USH-I per droni, action cam e smartphone Android

Disponibile in tagli fino a 256GB, consente di acquisire e trasferire rapidamente file multimediali con velocità di lettura fino a 160MB/s e velocità di scrittura fino a 90MB/s.

 

Scritto da il 27/05/22 | Pubblicato in schede di memoria | microSD | Lexar | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Lexar ha presentato la nuova scheda FLY microSDXC USH-I, progettata per gli appassionati di fotografia con droni e action cam e quindi per i creatori di contenuti multimediali. Consente di acquisire e trasferire file multimediali di alta qualità, inclusi video Full-HD e 4K UHD, con velocità di scrittura stabili per garantire una registrazione fluida ed efficiente.

Classificata come Classe 10, Classe di velocità UHS 3 (U3) e Classe di Velocità Video 30 (V30), questa scheda offre una velocità di lettura fino a 160MB/s e velocità di scrittura fino a 90MB/s. Le prestazioni effettive possono variare, e le massime prestazioni di velocità di lettura/scrittura si possono ottenere solo abbinando la scheda al lettore USB 3.1 Lexar Multi-Card 2-in-1 o al lettore USB 3.1 Lexar Professional Multi-Card 3-in-1 contrassegnato con Rev B.

Lexar dice che questa FLY microSDXC USH-I è consigliata anche per l’uso con le applicazioni sui dispositivi Android. Con la classificazione delle Prestazioni delle Applicazioni 2 (A2), la scheda microSD UHS-I FLY consente di eseguire e archiviare rapidamente le app direttamente sulla scheda di memoria utilizzando un dispositivo abilitato all’archiviazione Android Adoptable (richiede Android 6.0 o successivo).

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Lexar FLY microSDXC USH-I 128GB
Lexar FLY microSDXC USH-I 128GB
 

"Le action cam, i droni ricreativi e gli smartphone continuano a essere dispositivi particolarmente utilizzati e apprezzati dai content creators. La nostra missione è quella di continuare a creare le soluzioni richieste dai clienti per creare immagini ad alta qualità e straordinari video Full-HD e 4K UHD. Con un’ampia gamma di opzioni con capacità fino a 256GB, gli utenti possono usufruire dello spazio di archiviazione sufficiente per catturare tutte le loro avventure", ha commentato Joel Boquiren, Direttore Generale di Lexar.

Inoltre, questa scheda è progettata per resistere in condizioni estreme: resistente agli urti (200G [1961.33m/sec^2] 3ms, 150G [1471.00m/sec^2] 10ms, Da X.Y.Z, 3 direzioni/3 volte ciascuno); resistente alle vibrazioni (da 10Hz a 2000Hz, 6Grms, 5 minuti per 1 ciclo, 10 cicli per 1 asse in totale 30 cicli per 3 assi, in base alle linee guida IEC 60512-6-4); protetta contro l'esposizione ai raggi X in base alle linee guida ISO7816-1.

Per quanto concerne la disponibilità, le schede Lexar FLY microSDXC UHS-I si possono già oggi trovare sul mercato italiano con prezzi consigliati al pubblico di 25,90 euro per la versione da 64GB di capacità, di 42,90 euro per la versione da 128GB. E' prevista anche una versione da 256GB.

 
Lexar FLY microSDXC USH-I con lettore USB Lexar
Lexar FLY microSDXC USH-I con lettore USB Lexar
 
Leggi anche:
Leggi anche: