Oppo e Getty Images, Celly e Treedom, Lindy e Andrea Crespi: presentate nuove collaborazioni

Oppo con Getty Images lancia 'Reinterpret Your Moment' per la promozione di Find X5 Pro, Celly con Treedom per la salvaguardia dell'ambiente, Lindy e Andrea Crespi per il lancio delle cuffie LH900XW Wireless: scopriamo queste nuove partnership annunciate in settimana.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Oppo ha annunciato la sua collaborazione con Getty Images, un’agenzia fotografica con sede negli Stati Uniti che si occupa di fornire immagini per il commercio ed i consumatori con un archivio di 80 milioni di immagini e illustrazioni e più di 50.000 ore di filmati. Restando in tema di partnership, il brand italiano di accessori per smartphone Celly del Gruppo Esprinet ha annunciato la propria collaborazione con Treedom, il sito web che consente di piantare alberi a distanza e seguirne online la storia. L’azienda Lindy, che produce e commercializza cavi e accessori per computer, ha invece presentato un nuovo progetto realizzato dall’artista Andrea Crespi e Think per il lancio delle sue nuove Cuffie LH900XW Wireless. Andiamo a scoprire nel dettaglio queste collaborazioni. 

Oppo con Getty Images lancia ‘Reinterpret Your Moment’

Insieme, le due aziende lanciano il progetto “Reinterpret Your Moment” al quale i possessori di uno smartphone Find X5 Pro possono prendere parte attraverso fotografie creative potendosi ispirare a cinque temi fotografici forniti da Getty Images come spunti creativi: Riprodurre la Paternità, Reinterpretare il Mondo del Lavoro, L’Età è solo un Numero, Donne da Ritrarre, Le Nuove Tappe del Successo. Inoltre, per tutta la durata del progetto, Oppo mette a disposizione il suo Find X5 Pro a 20 fotografi Getty Images, i quali potranno usarlo per scattare a loro volta fotografie che rispettino uno dei temi selezionati. Gli scatti della campagna potranno essere raccolti nella libreria globale online GettyImages.com.

"Da sempre punto di riferimento nella creazione e nella curatela di contenuti visivi e sinonimo di fotografia di qualità, Getty Images ha ispirato milioni di creativi in tutto il mondo", ha commentato William Liu, Vice President and President of Global Marketing di Oppo. "Oppo ha sempre sostenuto l’idea di consentire agli utenti di interpretare il mondo attraverso l’obiettivo del loro smartphone.".

"Getty Images ha lavorato per oltre un decennio per abbattere ogni genere di stereotipo e creare una visione visiva più autentica rispetto al modo in cui tematiche quali movimenti LGBTQ, religione, malattie mentali e disabilità vengono veicolate attraverso i media, la pubblicità e i social media. Così come le immagini hanno il potere di plasmare le idee, noi crediamo che abbiano il potere di smuovere il mondo – elevando narrazioni diverse che possono alterare le percezioni, evocare l’empatia e costruire un maggiore senso di comunità" aggiunge Kate Rourke, Head of Creative Insights, APAC. "L’iniziativa ‘Reinterpret your moment’ di Oppo è incentrata sui nostri fotografi, che daranno vita a nuove visioni circa la paternità, il mondo moderno del lavoro, l’età, le donne e le nuove tappe del successo, sfidando gli stereotipi e riflettendo anche ciò che i consumatori vogliono vedere".

Alcune immagini del progetto “Reinterpret Your Moment” si possono trovare nella pagina Instagram ufficiale di Oppo. 

Celly con Treedom per l’ambiente

Il brand italiano di accessori per smartphone Celly del Gruppo Esprinet ha annunciato la propria collaborazione con Treedom, il sito web che consente di piantare alberi a distanza e seguirne online la storia. Ogni albero su Treedom è geolocalizzato, fotografato e ha la sua pagina online sul sito web, dove chi lo custodisce a distanza potrà seguire gli aggiornamenti sul progetto agroforestale di cui fa parte.

Pochi mesi fa, in occasione del Mobile World Congress 2022 di Barcellona, Celly ha presentato la sua collezione di cover "Planet" realizzate in TPU al 100% riciclato dando il via a una produzione sostenibile di prodotti certificati dal Global Recycled Standard, che garantisce l’impiego di materiali riciclati ma assicura anche la conformità a specifici criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della produzione. La gamma, inoltre, è eco-friendly, anche nell’imballaggio, essendo al 100% priva di plastica.

In linea con questo suo progetto "Planet", Celly con la collaborazione di Treedom ha ora dato vita alla propria foresta che si popolerà di alcune migliaia di nuovi alberi, per apportare benefici non solo all’ambiente ma anche alle persone che lo abitano. Celly prevede la piantumazione di migliaia di nuovi alberi in tutto il mondo attraverso Treedom. Al progetto collaborano anche ONG e comunità locali per selezionare gli alberi più adatti all’ecosistema in cui verranno inseriti e per realizzare benefici sociali per le comunità locali che partecipano e danno vita al progetto – community building, formazione e assistenza tecnica che si tradurranno nel lungo periodo in risorse alimentari ed opportunità economiche.

“Nato dalla volontà di supportare stili di vita più sostenibili e la realizzazione di scelte di acquisto nella quotidianità che guardano anche alla salute dell’ambiente, il progetto Planet di Celly – lanciato pochi mesi fa – è pensato per chi, anche nella protezione quotidiana dei propri dispositivi tecnologici cerca un’opzione più sostenibile per l’ambiente, senza rinunciare al massimo della sicurezza e del design” ha dichiarato Stefano Bonfanti, Head of Sales and Marketing di Celly. “Ed è proprio a pochi mesi dal lancio di questa iniziativa che Celly ha deciso di confermare e rafforzare il proprio impegno per il pianeta unendo le forze con Treedom, realtà fondata nel 2010 e che dal 2014 fa parte delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali”.

Oppo con Getty Images lancia ‘Reinterpret Your Moment’

Celly con Treedom per l’ambiente

Lindy e Andrea Crespi per il lancio delle cuffie LH900XW Wireless

L’azienda Lindy, che produce e commercializza cavi e accessori per computer (tra cui Switch KVM, networking, attrezzi, schede di espansione, accessori hardware, dispositivi USB, FireWire e altro ancora) ha annunciato un suo nuovo progetto realizzato dall’artista Andrea Crespi e Think per il lancio delle sue nuove Cuffie LH900XW Wireless. Si tratta di una performance artistica, con uno storytelling creativo, documentata con il video visibile qui sotto, che ha come protagonista Ludwig van Beethoven.

Come parte di questo progetto, Andrea Crespi ha dipinto con la sua tecnica e cifra artistica la figura del musicista tedesco Ludwig van Beethoven sullo spartito della Nona Sinfonia. Beethoven è stato scelto perchè è uno dei personaggi più famosi e stimati della storia della musica, tedesco come l’azienda madre del prodotto.

"Beethoven era un genio che è riuscito a comporre la maggior parte dei suoi capolavori senza poterli sentire" spiega l’azienda. "Il grande compositore, infatti, cominciò a riscontrare problemi di udito prima dei trent’anni. A trentanove era già completamente sordo. Eppure, alcune delle sue più grandi composizioni, fra cui la Nona Sinfonia, vennero composte quando già non riusciva più a percepire né parole né note. Le nuove cuffie ibride bluetooth di Lindy, ricche di funzionalità avanzate, permettono la soppressione attiva del rumore. Per valorizzare maggiormente la musica e il prodotto si è pensato nel video a una spazializzazione dell’audio con effetto 3d per una esperienza innovativa e immersiva".

Questo lavoro di Andrea Crespi è stato acquistato dai proprietari di Lindy. Parte del ricavato sarà donato all’associazione Aguav (associazione per i genitori dei bambini con impianti cocleari) e parte sarà investito da Andrea Crespi in un nuovo progetto artistico che vedrà protagonisti proprio gli stessi bambini dell’associazione. 

Andrea Crespi x Lindy Headphones

Impostazioni privacy