WindTre Official Connecting Partner di ACF Fiorentina, TCL amplia partnership con FIBA

WindTre Official Connecting Partner di ACF Fiorentina, TCL amplia partnership con FIBA

L'operatore WindTre sarà Official Connecting Partner di ACF Fiorentina per le prossime tre stagioni sportive. Nel frattempo, TCL amplia la sua partnership con FIBA International Basketball Federation.

 

Scritto da il 27/07/22 | Pubblicato in WindTre | TCL | FIBA | Archivio 2022

Seguici su

 
 

L'operatore WindTre ha annunciato che sarà Official Connecting Partner della squadra di calcio ACF Fiorentina per le prossime tre stagioni sportive. Passando da un campo da gioco in erba ad un altro in parquet, il brand di elettronica di consumo TCL ha annunciato un ampliamento della sua partnership con FIBA International Basketball Federation.

 
Partnership WindTre-ACF Fiorentina
Partnership WindTre-ACF Fiorentina
 

Partnership WindTre-ACF Fiorentina

Partendo dalla prima partnership, l'operatore WindTre scende in campo al fianco della ACF Fiorentina e sarà Official Connecting Partner della squadra viola per le prossime tre stagioni sportive (2022-23, 2023-24, 2024-25). Per l'operatore questa si tratta di una "importante vetrina di visibilità" .

WindTre sarà presente nello stadio comunale Artemio Franchi di Firenze in occasione di tutte le partite del Campionato Italiano di calcio e della Coppa Italia, con il suo brand a bordocampo oltre che con spot pubblicitari e cartellonistica. Tra le iniziative previste, WindTre offrirà la possibilità ai propri clienti di seguire dal vivo il club e di incontrare i calciatori della squadra.

“Siamo molto orgogliosi di questo sodalizio”, commenta Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WindTre. “La Fiorentina è, infatti, un club storico nel panorama calcistico italiano con una squadra giovane e ambiziosa, seguita da un pubblico tradizionalmente molto caloroso e fedele. Attendiamo con entusiasmo l’inizio del campionato per rafforzare la nostra collaborazione con i Viola, che già affianchiamo in qualità di partner tecnologico”.

“Siamo fieri che WindTre, operatore mobile numero uno in Italia e tra i principali gestori nella connettività fissa, abbia scelto di entrare a far parte della famiglia Viola condividendo i valori e il progetto di crescita del nostro Club che trova nel Viola Park un asset strategico”, commenta il Direttore Generale di ACF Fiorentina Joe Barone. “È un progetto nel quale WindTre ha creduto fin dall’inizio e che darà vita ad una sinergia importante che ci accompagnerà nei prossimi anni”.

 
Partnership TCL-FIBA
Partnership TCL-FIBA
 

Partnership TCL-FIBA

Ampliando la collaborazione già esistente con la realtà sportiva, il brand di elettronica di consumo TCL scende in campo anche con FIBA, International Basketball Federation per offrire esperienze coinvolgenti durante la competizione europea di punta, FIBA EuroBasket 2022. Questa partnership segue l'accordo globale firmato per la prima volta nel 2018 che durerà fino al 31 dicembre 2023. Il nuovo agreement, ampliato, prevede diritti commerciali chiave per tutte le competizioni FIBA, compresi i tornei di qualificazione olimpica maschili e femminili, le coppe continentali FIBA maschili e femminili, le coppe del mondo giovanili FIBA, la coppa del mondo di pallacanestro femminile FIBA del 2022 e l'evento culminante: la coppa del mondo di pallacanestro FIBA del 2023. I diritti specifici di TCL per questi eventi includono una visibilità premium del marchio sul campo e il ruolo di presentatore del "TCL Player of the Game", consentendo al brand di continuare a svolgere un ruolo chiave in un evento sportivo così importante che raggiunge tutta l'Europa e il mondo.

"TCL riconosce da tempo il potere dello sport e lo spirito connettivo che ispira i giocatori, i tifosi e la comunità in generale" si legge nella nota del brand. "Tutti questi valori si riflettono nell'ambizione del brand ad ispirare la grandezza, con un ecosistema di prodotti accessibili che spinge le persone ad agire, creare e sviluppare, per sorprendere e stupire."