Logitech G e Tencent Games annunciano partnership per far avanzare il cloud gaming portatile

Logitech G e Tencent Games annunciano partnership per far avanzare il cloud gaming portatile

Logitech G e Tencent Games lanceranno sul mercato entro fine anno un dispositivo per il cloud gaming che combinerà l'esperienza di Logitech G nell'hardware con l'esperienza di Tencent Games nei servizi software.

 

Scritto da il 03/08/22 | Pubblicato in Logitech G | Tencent Games | cloud gaming | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Logitech G e Tencent Games hanno annunciato una partnership per portare sul mercato entro la fine dell'anno un dispositivo per il cloud gaming che combinerà l'esperienza di Logitech G nell'hardware con l'esperienza di Tencent Games nei servizi software. Il nuovo dispositivo supporterà più servizi di cloud gaming ed entrambe le società stanno collaborando con i team di Xbox Cloud Gaming e NVIDIA GeForce NOW in modo che i giocatori possano giocare ai giochi AAA anche quando lontani dalla loro console o PC.

La partnership tra e due parti nasce in risposta al fatto che Logitech G e Tencent Games condividono una visione comune del futuro dei giochi e si sono impegnate a garantire che la qualità dell'esperienza di gioco possa essere garantita anche nel mercato in crescita del cloud gaming, ossia dei giochi riprodotti su uno schermo in streaming, con l'esecuzione che avviene sui server del data center del fornitore del gioco, non rendendo quindi necessario scaricare o installare giochi su PC o console. Al contrario, i giochi vengono renderizzati e giocati su server remoti e gli utenti interagiscono con essi localmente sui propri dispositivi, tramite input sul display touch o, meglio ancora, tramite controller collegati al dispositivo stesso.

"La leadership di Logitech G nelle apparecchiature da gioco per PC e console lo rende un partner ideale per aiutarci a realizzare la visione di offrire un'esperienza di gioco migliore ai giocatori di tutto il mondo", ha affermato Daniel Wu, direttore generale di Tencent Games Smart Solution Innovation Lab. "Oggi segna l'inizio di una nuova opportunità per le nostre aziende di spingere ulteriormente le frontiere dei dispositivi di gioco".

"In qualità di una delle principali piattaforme globali per lo sviluppo, la pubblicazione e le operazioni di giochi, Tencent Games è stata all'avanguardia nell'innovazione ed è per questo che abbiamo collaborato con loro", ha affermato Ujesh Desai, direttore generale di Logitech G. "Come qualcuno che è cresciuto giocando ai videogiochi, l'idea di poter riprodurre in streaming e giocare a giochi AAA quasi ovunque è super eccitante e non vediamo l'ora di mostrare a tutti su cosa stiamo lavorando".

Al momento non si sa quale sarà il primo prodotto che arriverà sul mercato dalla collaborazione tra Logitech G e Tencent Games, ma presumibilmente sarà un controller che potrà essere utilizzato per giocare in streaming ai titoli dei servizi di cloud gaming supportati, tra cui Xbox Cloud Gaming e NVIDIA GeForce NOW citati nel comunicato stampa. Infatti, Logitech G è un marchio di Logitech International, specializzata nella produzione di apparecchiature da gioco per PC e console, che offre ai giocatori di tutti i livelli tastiere, mouse, cuffie, pad per mouse e prodotti di simulazione.