Unity sceglie Microsoft Azure come partner cloud

Unity sceglie Microsoft Azure come partner cloud

Le due aziende lavoreranno insieme per rendere più facile per i creatori di giochi di tutto il mondo pubblicare titoli per PC e console Xbox.

 

Scritto da il 10/08/22 | Pubblicato in Unity | Microsoft Azure | Microsoft | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Unity Technologies ha annunciato congiuntamente con Microsoft di aver selezionato Azure come partner cloud per la creazione e gestione di esperienze 3D (RT3D) in tempo reale alimentate dal motore grafico multipiattaforma Unity, oltre che per accrescere l'impegno reciproco nel fornire agli sviluppatori di giochi gli strumenti di cui hanno bisogno per creare giochi più facilmente e raggiungere più giocatori in tutto il mondo. Inoltre, le due aziende lavoreranno insieme per rendere più facile per i creatori di giochi di tutto il mondo la pubblicazione di titoli per PC e console Xbox.

Secondo Unity, questa collaborazione consentirà esperienze che non sarebbero possibili se limitate alle sole risorse locali della macchina di un creatore o della piattaforma di un utente. "Ci sono già molti strumenti e servizi basati su cloud qui in Unity." si legge nell'annuncio pubblicato nel blog di Unity. "Da Unity Game Services, Parsec, DevOps, Wētā Digital, Digital Twins e altri ancora. Molti dei nostri strumenti sono già ampiamente utilizzati nei flussi di lavoro cloud, da PIXYZ a Unity Headless Rendering. Con questa partnership, un numero ancora maggiore dei nostri strumenti passerà al cloud, per team di tutto il mondo e di tutte le dimensioni".

"In Microsoft, abbiamo un profondo impegno nel dare potere ai creatori." ha commentato Sarah Bond, CVP of Game Creator Experiences and Ecosystem at Microsoft, in un post sul blog dell'azienda di Redmond. "Nel corso della storia di Windows, abbiamo nutrito gli sviluppatori e promosso le loro innovazioni creative. Facciamo lo stesso sulle nostre piattaforme a marchio Xbox, supportando sviluppatori grandi e piccoli in più di 90 paesi in tutto il mondo. E il nostro cloud di Azure assicura agli sviluppatori che possono liberare la loro immaginazione e fidarsi che il loro lavoro è sicuro e scalabile. Il nostro impegno nei confronti dei creatori è qualcosa che condividiamo con il nostro partner di lunga data, Unity, leader globale nella tecnologia 3D in tempo reale. Ci impegniamo anche ad espandere la creazione e la distribuzione di contenuti 3D, a portare strumenti e tecnologie pertinenti a una gamma più ampia di sviluppatori e a rendere più facile che mai portare i giochi ai giocatori." 

Unity è un motore grafico che consente di sviluppare giochi e altri contenuti interattivi, anche 3D in tempo reale, per piattaforme quali Windows, macOS, Linux, Xbox, PlayStation, iPad, iPhone, Android e Nintendo Switch. Giochi ed esperienze che, nel tempo, stanno diventando sempre più avanzate e, per garantire esperienze di alto livello, è necessatio che l'ambiente di sviluppo sia in grado di garantire le giuste performance. "Per supportare questa evoluzione, i creatori hanno bisogno di un'infrastruttura tecnica che sia dinamica e innovativa. Azure è quella soluzione" ha aggiunto Bond. "Creata per la sicurezza e la scalabilità globale, Azure supporta già alcuni dei giochi più grandi del mondo e sta portando questi insegnamenti collaudati per potenziare le esperienze RT3D in tutti i settori. "

La partnership tra Microsoft e Unity consentirà inoltre ai creatori di giochi 'Made with Unity' di raggiungere più facilmente i propri giocatori su dispositivi Windows e Xbox. A tal proposito, Bond ha detto: "Progettando con strumenti di sviluppo migliorati, sfruttando le ultime innovazioni della piattaforma e semplificando l'esperienza di pubblicazione, i creatori di Unity saranno in grado di realizzare i loro sogni portando i loro giochi a più giocatori in tutto il mondo."