Duet Display e Companion App arrivano sugli smart display Meta Portal

Duet Display e Companion App arrivano sugli smart display Meta Portal

Meta introduce il supporto per l'app Duet Display su Portal Plus (Gen 2) e Portal Go, che trasforma lo smart display in un secondo display per lo schermo del computer, e lancia l'app Meta Portal Companion su Mac, che consente di condividere lo schermo del computer e accedere ai controlli delle videochiamate sul Meta Portal compatibile.

 

Scritto da il 11/08/22 | Pubblicato in Meta Portal | Meta | smart display | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Meta ha annunciato l'aggiunta del supporto per l'app 'Duet Display' nei suoi dispositivi Meta Portal Plus (Gen 2) e Meta Portal Go per trasformarli in un secondo display per il proprio Mac o PC. Questa app consente di lavorare su più app, spostarsi tra attività e portare a termine più cose velocemente senza aver bisogno di aggiungere uno schermo vicino al proprio computer: basta sfruttare il display del proprio Meta Portal compatibile.

Per iniziare a fruire di questa esperienza bisogna scaricare l'app "Duet Display" sul proprio dispositivo Meta Portal accedendo all'App Store e toccando 'Ottieni'; è necessario anche scaricare l'app 'Duet Display' sul proprio Mac o PC dal sito web ufficiale duetdisplay.com. Una volta installate le due app sui rispettivi device, basta seguire le guide interne per, ad esempio, poter trascinare le finestre aperte dal Mac o PC al dispositivo Meta Portal configurato, proprio come si farebbe con un secondo monitor collegato al Mac o PC.

 
Display Duet per Meta Portal Plus (2) e Portal Go
Display Duet per Meta Portal Plus (2) e Portal Go
 

Meta ha annunciato anche il lancio della sua app "Meta Portal Companion" su Mac per dispositivi Meta Portal dotati di touchscreen (Meta Portal Go, Meta Portal Plus, Meta Portal e Meta Portal Mini). Questa app consente di condividere lo schermo del proprio computer con un clic durante una videochiamata attiva sullo smart display. Torna utile, per esempio, per mostrare presentazioni o video a tutti i partecipanti alla call.

Durante la condivisione dello schermo del proprio Mac sullo smart display restano qui visibili nella parte alta dello schermo i controlli per gestire la videochiamata. Al contempo, sullo schermo del Mac viene visualizzato un widget che consente di gestire funzionalità della videochiamata direttamente dal computer - ad esempio la funzione per alzare la mano, disattivare l'audio e regolare il volume durante la chiamata via Zoom, Workplace o BlueJeans sullo smart display. L'app Meta Portal Companion consente anche di inviare link (link a riunioni, video o qualsiasi sito web) da visualizzare facilmente sullo smart display.

 
Meta Portal Companion App su Mac
Meta Portal Companion App su Mac
 

Attualmente, l'app Duet Display è disponibile gratuitamente in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Australia e Nuova Zelanda per Meta Portal Plus (Gen 2) e in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Spagna e Italia per Meta Portal Go. L'app Meta Portal Companion è disponibile per il download gratuito da portal.facebook.com/companion negli Stati Uniti e nel Regno Unito.  


credit foto: Meta