Arlo anticipa nuova app Arlo Safe e nuovo sistema di sicurezza

Per quanto concerne l'app 'Arlo Safe' non ci sono informazioni, mentre il nuovo sistema di sicurezza di Arlo prossimo al debutto dovrebbe essere l'Arlo Security System annunciato dall'azienda al CES 2022 all'inizio di quest'anno.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il produttore di telecamere intelligenti per la sicurezza domestica Arlo Technologies ha annunciato che è prossima ad ampliare il suo portafoglio di prodotti con una nuova app per la protezione personale,chiamata ‘Arlo Safe‘, e un nuovo sistema di sicurezza, che porterà funzionalità di sicurezza complete basate su sensori al proprio ecosistema di telecamere intelligenti. Annunci che sono arrivati in occasione dell’annuncio dei risultati finanziari dell’azienda per il secondo trimestre terminato il 3 luglio 2022.

Nel suo secondo trimestre 2022, Arlo Technologies ha registrato entrate record rispetto ad ogni altro suo secondo trimestre fiscale pari a 119,0 milioni di dollari, con un aumento del 20,7% su base annua. L’utile lordo GAAP è pari a 33,7 milioni di dollari, con un aumento del 28,9% anno su anno, mentre l’utile lordo non-GAAP è di 35,1 milioni di dollari, aumentato del 27,7% anno su anno e un record assoluto per l’azienda. Il margine lordo GAAP si attesta al 28,4% mentre il margine lordo non-GAAP al 29,5%. La perdita operativa GAAP è di 11,3 milioni di dollari, in diminuzione di 14,5 milioni di dollari anno su anno, mentre l’utile operativo non-GAAP è di 1,0 milioni di dollari, in aumento di 5,3 milioni anno su anno. La perdita netta GAAP per azione diluita è di 0,13 dollari, mentre il reddito netto non-GAAP per azione diluita è di 0,01 dollari.

Arlo Technologies – risultati secondo trimestre 2022 azienda

"La forte crescita della nostra attività di servizi, unita alla solida esecuzione da parte del team Arlo, continua a fornire risultati eccezionali in tutti i parametri. Nel secondo trimestre, i ricavi hanno raggiunto i 119,0 milioni di dollari con una crescita del 20,7% anno su anno, al di sopra delle nostre previsioni e un record per il trimestre." ha commentato Matthew McRae, Chief Executive Officer di Arlo Technologies. "Questi risultati eccezionali del secondo trimestre sottolineano come la potente combinazione del nostro modello di business con ricavi ricorrenti, insieme al nostro canale di successo e alla diversificazione dei prodotti, stanno offrendo risultati davvero trasformativi per Arlo."

Per quanto concerne i piani imminenti dell’azienda, McRae ha anticipato: "Dopo aver realizzato un primo semestre da record di utile operativo non GAAP, non vediamo l’ora di implementare gli elementi costitutivi del nostro piano a lungo termine nella seconda metà dell’anno. In primo luogo, siamo entusiasti di iniziare il lancio della nostra campagna pubblicitaria di sensibilizzazione del marchio questo mese, che condurremo in modo mirato incentrato sulla formazione di nuove famiglie per aumentare le entrate degli abbonamenti. In secondo luogo, amplieremo il nostro portafoglio di prodotti con la nostra nuova app per la protezione personale, Arlo Safe, e il nostro nuovo sistema di sicurezza innovativo, che porterà funzionalità di sicurezza complete basate su sensori al nostro ecosistema di telecamere intelligenti. Prevediamo che entrambi saranno disponibili prima della fine dell’anno e forniranno opportunità significative per promuovere nuove sottoscrizioni e aumentare l’ARPU. In terzo luogo, continuiamo ad ampliare le nostre rotte verso il mercato e a costruire sul successo che stiamo riscontrando con partner come Verisure, Calix, Verizon e T-Mobile.".

Per quanto concerne l’app "Arlo Safe" menzionata da McRae non abbiamo informazioni, mentre dovremmo saperne certamente di più circa il nuovo sistema di sicurezza di Arlo prossimo al debutto. Questo sistema menzionato dovrebbe trattarsi dell’Arlo Security System annunciato dall’azienda all’inizio di quest’anno in occasione del CES 2022 e non ancora arrivato in un mercato – nemmeno in quello degli Stati Uniti. Si tratta di un sistema che si compone di un multisensore all-in-one unico nel suo genere in grado di eseguire otto diverse funzioni di rilevamento (movimento, apertura inclinazione di finestre e porte, fumo e monossido di carbonio, perdite d’acqua, sbalzi termici) e di un hub di sicurezza con tastiera e sirena integrata. E’ possibile approfondirlo QUI. Tuttavia, come per altri prodotti lanciati dall’azienda, è presumibile che anche questo Arlo Security System debutterà negli Stati Uniti prima di eventualmente arrivare anche in altri Paesi.

Per quanto concerne la nuova campagna promozionale menzionata da McRae, all’inizio di questo mese di agosto l’azienda ha avviato negli Stati Uniti la sua nuova campagna pubblicitaria ciamata "Protect Your Everything". Questa presenta spot incentrati su due narrazioni che attingono al caos del mondo di oggi e alla moltitudine di preoccupazioni associate – da un sondaggio condotto online negli USA tra il 22 e il 28 settembre 2021 su 2.000 adulti statunitensi, commissionato da Arlo e condotto da OnePoll, è emerso che la maggior parte degli americani affronta preoccupazioni comuni e si sente in pericolo ogni giorno, con il 42% che si sente insicuro nelle proprie case. 

“I miei figli sono tornati a casa sani e salvi? Il mio pacco è stato rubato? Ho lasciato il fornello acceso? Sia che lavoriamo dall’ufficio o da remoto, svolgiamo commissioni o in vacanza, possiamo tutti relazionarci con la montagna di incertezze legate alla vita di tutti i giorni", ha affermato Lily Knowles, SVP of Sales and Marketing di Arlo. "I nostri nuovi spot catturano quelle sensazioni riconoscibili attraverso un obiettivo unico e mostrano come le soluzioni di sicurezza più intelligenti, potenti ma facili da usare di Arlo proteggono tutto ciò che amiamo in questo mondo moderno e frenetico".

Diretti dal pluripremiato regista Rodrigo Valdes , gli spot della campagna "Protect Your Everything" sono stati concepiti dall’agenzia creativa Haymaker di Los Angeles. Il pluripremiato truccatore per effetti speciali Barney Burman ha contribuito a trasformare gli attori della campagna mentre personificavano le incertezze quotidiane. Gli spot di questa campagna vengono trasmessi negli USA sui canali di emittenti TV lineari e proprietà di streaming, tra cui Bravo, Discovery, ESPN, HGTV, Hulu, Paramount+, Peacock e Travel Channel.

Arlo TV Commercial – At the Office

Arlo TV Commercial – At The Office – Pro 4 Security Camera

Arlo TV Commercial – At the Office – Video Doorbell

Impostazioni privacy