Sennheiser RS 120-W, cuffie on-ear con Bluetooth BLE per guardare la tv, anche in compagnia

Sennheiser RS 120-W, cuffie on-ear con Bluetooth BLE per guardare la tv, anche in compagnia

Oltre a tre diverse modalità sonore, supporto per l'audio Bluetooth LE, e una batteria di lunga durata, le cuffie on-ear RS 120-W di Sennheiser hanno un trasmettitore che supporta la funzione 'Broadcast Mode' per trasmettere in contemporanea ad altre cuffie compatibili.

 

Scritto da il 17/08/22 | Pubblicato in Sennheiser RS 120-W | Sennheiser | cuffie | Archivio 2022

Seguici su

 
 

La linea di cuffie Sennheiser per ascoltare l'audio del televisore in modalità wireless senza disturbare gli altri si arricchisce del modello RS 120-W, che offre tre diverse modalità sonore per un'esperienza di ascolto personalizzata, il supporto per l'audio Bluetooth LE, supporto per la funzione "Broadcast Mode" e una batteria di lunga durata, oltre che un design ottimizzato per garantire comfort anche durante le sessioni di ascolto prolungato.

"L’alta qualità dell’audio e un'esperienza televisiva coinvolgente sono essenziali per il marchio Sennheiser" ha dichiarato Irene Strüber, Product Manager TV Listening di Sennheiser. "Le nuove RS 120-W sono state progettate per rendere l'esperienza di ascolto ancora più personale e versatile. Gli utenti possono gestire le impostazioni audio in base alle proprie preferenze, sia che desiderino più bassi o chiarezza del parlato. Un paio di cuffie non dovrebbe essere limitato a un solo tipo di intrattenimento. Questa è esattamente la filosofia che stiamo mettendo in pratica con le RS 120-W".

 
Sennheiser RS 120-W
Sennheiser RS 120-W
 

Per un'esperienza di ascolto personalizzata, le cuffie TV RS 120-W di Sennheiser offrono tre modalità sonore: "Parlato", per enfatizzare le voci, "Musica", ideale per quando si ascolta della musica o si guardano video musicali, e "Neutro", per tipologie di fimlati generici.

Queste cuffie on-ear ricevono l'audio dalla base (da collegare fisicamente al televisore) tramite la tecnologia wireless Bluetooth Low Energy (BLE), che include il supporto per il nuovo codec audio LC3 di alta qualità e anche offre una latenza bassa in modo, così l'audio è meglio sincronizzato con le immagini.

A livello di design, le RS 120-W sono progettate con dei padiglioni leggeri e con morbida fascia per la testa ma anche con dei controlli fisici - integrati nel padiglione - che permettono di regolare il volume indipendentemente dal televisore.

L'autonomia di queste cuffie è stimata dal produttore a fino 20 ore, con la connessione wireless che può arrivare a fino 60 metri in condizioni ottimali (eventuali ostacoli tra il trasmettitore e le cuffie possono ridurre il reggio di azione).

Ad ogni modo, le cuffie si ricaricano quando vengono riposte sul trasmettitore fornito in dotazione poichè questo funge anche da stazione di ricarica, oltre che da centro di trasmissione.

Sennheiser ha messo a punto anche la nuova funzione "Broadcast Mode" che permette l'abbinamento del trasmettitore a più set di cuffie, così è possibile utilizzare un solo trasmettitore per inviare l'audio wireless a più cuffie supportata, contemporaneamente. In questo modo, ciascuno può ascoltare al livello audio desiderato.

 
Sennheiser RS 120-W
Sennheiser RS 120-W
 

Le Sennheiser RS 120-W vengono proposte nei Paesi EMEA a partire dal 30 agosto al prezzo di 129,90 euro. Il marchio Sennheiser, in Italia, è distribuito da Exhibo.