Netflix rilascia il film ‘Seoul Vibe’ con veicoli iconici Hyundai

Hyundai ha collaborato con Netflix per la realizzazione del film 'Seoul Vibe' e per l'occasione ha lanciato su ZEPETO uno spazio di esperienza virtuale dove si possono assemblare e guidare i veicoli del lungometraggio.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Hyundai ha lanciato una nuova esperienza virtuale su ZEPETO, piattaforma globale di metaverso rivolta in particolare a Millennials e Generazione Z, nell’ambito della sua collaborazione con Netflix per "Seoul Vibe – L’ultimo inseguimento", nuovo film originale disponibile sulla popolare piattaforma di streaming dal 26 Agosto 2022.

Ambientata durante le Olimpiadi di Seul 1988, questa pellicola propone adrenalinici inseguimenti in auto, portando sullo schermo diversi modelli vintage dagli anni ’80. Tra le auto protagoniste del film ci sono la Hyundai Grandeur (Azera) di prima generazione (di colore bianco), la Pony pickup (modificata con motore Grandeur (Azera)), il truck leggero Porter e berline storiche come Sonata, Stellar e Cortina di seconda generazione. Il cast ‘umano’ del film comprende attori e attrici solo coreani: Ah-in Yoo, Kyung-pyo Go, Kyoo-hyung Lee, Juhyun Park, Seong-wu Ong e Jung-se Oh.

"Attraverso una stretta collaborazione con Netflix sin dalle prime fasi della produzione, abbiamo lavorato per creare un’atmosfera unica, per i nostri veicoli del passato e le location, ispirata a un newtro (nuovo + retrò) che incontrerà il gusto delle diverse generazioni, compreso il pubblico Millennial e GenZ", ha dichiarato Thomas Schemera, Executive Vice President, Global Chief Marketing Officer e Head of Customer Experience Division di Hyundai Motor Company. "Continueremo a esplorare opportunità esaltanti per i nostri clienti, dandogli modo di conoscere il nostro brand e interagire con il mondo Hyundai, grazie a partnership e contenuti sempre innovativi".

Hyundai, che ha anche fornito lo Hyundai Wonhyoro Service Center come location per le riprese, ha previsto di svelare la silhouette della sua nuova Grandeur (Azera) con una creatività digital che riprende da "Seoul Vibe" la storia e il cast. Questo spot, trasmesso in tutto il mondo sui principali canali digital e social come YouTube e Instagram, racconta l’innovazione continua di Grandeur, dal passato al futuro, e dà qualche indizio sul prossimo modello che è previsto entro fine 2022.

Per quanto concerne l’esperienza virtuale su ZEPETO, Hyundai ha ricreato su questa piattaforma di metaverso il garage più celebre del film, rendendolo uno spazio dove gli utenti possono virtualmente assemblare e guidare i veicoli del film, nonché incontrare il personaggio Yoon-hee (Ju-hyun Park) come NPC (personaggio non giocante) e partecipare ad un evento vlog, utilizzando una Grandeur di prima generazione. 

Seoul Vibe | Trailer ufficiale Netflix

Il film "Seoul Vibe – L’ultimo inseguimento" è visibile su Netflix dal 26 Agosto 2022 in tutti i territori in cui il servizio è disponibile.

Fondata nel 1967, Hyundai Motor Company è presente in oltre 200 paesi con oltre 120.000 dipendenti dedicati ad affrontare le sfide della mobilità del mondo reale in tutto il mondo. Sulla base della visione del marchio "Progress for Humanity", sta accelerando la sua trasformazione in Smart Mobility Solution Provider. L’azienda investe in tecnologie avanzate come la robotica e la Advanced Air Mobility (AAM) per realizzare nuove soluzioni di mobilità, perseguendo al contempo l’innovazione aperta per introdurre i futuri servizi di mobilità. Alla ricerca di un futuro sostenibile per il mondo, Hyundai continuerà i suoi sforzi per introdurre veicoli a emissioni zero dotati di celle a combustibile a idrogeno e tecnologie EV.

Impostazioni privacy