Oppo alla Developer Conference 2022 presenta Pantanal, Carlink e Sense

Alla sua conferenza per sviluppatori del 2022, Oppo ha presentato anche il sistema intelligente multipiattaforma Pantanal, la soluzione Carlink per una maggiore integrazione smartphone-auto e l'algoritmo per monitorare le condizioni di salute Sense.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Oppo ha tenuto la sua conferenza per sviluppatori Developer Conference 2022 in cui ha presentato una serie di novità tra cui il sistema intelligente multipiattaforma Pantanal, la soluzione Carlink per una maggiore integrazione smartphone-auto e l’algoritmo per monitorare le condizioni di salute Sense, oltre a un piano da 2 miliardi di RMB per sostenere gli sviluppatori e i creator che collaborano con il brand.

"Vivremo in un mondo in cui i dispositivi intelligenti saranno ovunque e non dovranno essere semplicemente connessi, ma integrati per soddisfare gli utenti e contribuire a migliorare l’esperienza d’uso", ha dichiarato Pete Lau, Senior Vice President e Chief Product Officer di Oppo. "Mentre continuiamo ad evolverci in un’azienda con un proprio ecosistema tecnologico, desideriamo lavorare a quattro mani con gli sviluppatori e i nostri partner a livello globale, per far sì che questo obiettivo venga raggiunto e che il risultato sia a disposizione di tutti.” 

Pantanal è il primo sistema multipiattaforma di Oppo, progettato con capacità di rilevamento e di calcolo cross-device per poter comprendere e anticipare meglio le esigenze degli utenti e fornire servizi al momento giusto e nel modo giusto. Secondo l’azienda, Pantanal faciliterà agli sviluppatori lo sviluppo e la distribuzione di servizi su più piattaforme, riducendo i costi e aumentando l’efficienza.

Alla Conferenza è stata presentata anche Carlink, una soluzione progettata per migliorare la collaborazione e l’integrazione tra smartphone e auto. Lo scopo è di consentire agli utenti di accedere alla potenza di calcolo e all’ecosistema di app di uno smartphone senza dover cambiare i sistemi di infotainment di bordo esistenti, mentre gli smartphone possono fornire servizi in auto tramite push software. Per iniziare a rendere possibile questa integrazione tra smartphone e auto, Oppo sta collaborando con SAIC Motor. Questa partnership va ad aggiungersi all’accordo siglato dall’azienda con Tesla China all’inizio di quest’anno per utilizzare smartphone del brand come chiavi digitali per le Tesla Model 3 e Model Y in Cina.

Oppo ha annunciato anche di essere riuscita a portare il suo portafoglio di prodotti IoT in oltre 50 Paesi e regioni del mondo, mentre sono oltre 300.000 gli sviluppatori e 700.000 i creator che si sono uniti all’azienda per distribuire i loro prodotti e servizi agli utenti su più piattaforme. Inoltre, l’azienda ha condiviso il suo piano di stanziamento nel 2023 di 2 miliardi di RMB di risorse per il suo Gravity Plan, con l’obiettivo di sostenere gli sviluppatori nella costruzione di un ecosistema comune.

Oppo Sense presentato alla Developer Conference 2022

Con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso approcci di monitoraggio preventivo della salute, Oppo a ODC 202 ha anche annunciato il debutto del suo algoritmo Sense che presenta novità nel campo della salute cardiovascolare, del fitness e del monitoraggio del sonno grazie ai progressi ottenuti nella tecnologia dei sensori, negli algoritmi e nel data science. L’azienda prevede di continuare a collaborare con diversi partner di tutto il mondo per migliorare la connettività tra i prodotti IoT e sviluppare applicazioni, hardware e servizi per il monitoraggio della salute, progettati per aiutare a rilevare l’insorgere di alcune malattie croniche.

Infine, a ODC 2022, l’azienda ha anche condiviso aggiornamenti in merito alla prima edizione dell’Oppo Research Institute Innovation Accelerator, programma concluso lo scorso 29 agosto e lanciato all’iniziio di quest’anno per consentire a professionisti e imprenditori del settore tecnologico di dare vita a nuove soluzioni e contribuire a un futuro migliore insieme al brand. Le dieci proposte vincenti, selezionate tra le 536 proposte pervenute da 39 Paesi e regioni, esplorano soluzioni innovative alle sfide di accessibilità e salute digitale. I dieci vincitori riceveranno 46.000 dollari di sovvenzioni e il supporto di Oppo e dei suoi partner come aiuto allo sviluppo delle loro idee.

credit immagini: Oppo

Impostazioni privacy