I brand Pioneer e Integra tornano in Italia

I brand Pioneer e Integra tornano in Italia

I prodotti audio/video dei brand Pioneer e Integra tornano disponibili in Italia grazie al distributore Exhibo.

 

Scritto da il 16/09/22 | Pubblicato in Pioneer | Integra | Exhibo | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Exhibo, azienda che si occupa di distribuire sul mercato italiano prodotti di diversi brand internazionali da oltre 60 anni, ha annunciato di aver siglato un accordo con PAC (Premium Audio Company) per la distribuzione in esclusiva in Italia dei prodotti Pioneer e Integra legati al mondo Audio/Video.

Premium Audio Company, attraverso la sua joint venture con Sharp, ha acquisito nel settembre del 2021 il marchio Integra e attraverso Voxx international, ha stabilito un accordo di licenza e distribuzione con Pioneer Corporation. La joint venture è comprensiva di tutta la proprietà intellettuale e la responsabilità per lo sviluppo del prodotto, l'ingegneria, le vendite, il marketing e la distribuzione del business dell'home entertainment dei marchi Pioneer e Integra. Come parte di questo accordo, Sharp ha rilevato la produzione completa di questi prodotti, che includono diverse gamme di ricevitori A/V e stereo, amplificatori e componenti hi-fi.

Tra i prodotti dei due brand che arriveranno sul mercato italiano ci sono le soluzioni A/V di Pioneer (come gli amplificatori integrati, lettori SACD/CD anche nella versione come convertitori D/A USB e ricevitori a 5 e 7 canali streaming full-range), insieme alle soluzioni Integra della serie DRX progettata per i professionisti che forniscono soluzioni di installazione customizzata grazie alle caratteristiche CI Centric dei prodotti come l'impostazione via web, la diagnostica HDMI integrata e la compatibilità con i sistemi di monitoraggio remoto come OVRC Pro e Domotz.

Paul Jacobs, Presidente e CEO di Premium Audio Company, ha commentato:
"La domanda di prodotti da parte di alcuni dei nostri marchi è stata molto alta e ci aspettiamo che si intensifichi nei prossimi anni. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Sharp per aumentare la produzione e abbiamo fatto crescere la nostra attività in modo significativo da quando l'acquisizione è stata completata. Abbiamo grandi piani per i nostri marchi e, man mano che aumenteremo la produzione ed espanderemo la distribuzione, riteniamo che le vendite raddoppieranno in modo significativo a breve termine".

Franco Alderighi, Consumer Business Unit Manager di Exhibo S.p.A., ha commentato:
“Siamo molto soddisfatti che Premium Audio Company ci abbia affidato la distribuzione in esclusiva in Italia dei prodotti a marchio Pioneer e Integra, un grande riconoscimento al valore della nostra azienda in termini di risorse, competenze e organizzazione. Per PAC, oltre all’esperienza, che nel nostro settore è senz’altro fondamentale, è importante poter dialogare con un Partner che tenga conto degli sviluppi della tecnologia e delle specifiche esigenze in continua evoluzione degli utenti oltre che fornire un costante servizio di consulenza e assistenza. Tutto questo è Exhibo.”.